ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Giusto per non passare da fesso intollerante, sono andato a cercare il messaggio automatico che mandavano prima delle festività, mi pare di leggere chiaramente delle difficoltà ma anche del NON ritardo delle consegne (che poi ritardo non è visto che non ce l'hanno proprio nel magazzino europeo) nonostante le feste per i magazzini Europei

Vedi l'allegato 266251

Guarda che hai tutto il mioappoggio, non è che hai estorto qualcosa al venditore o lo hai raggirato. Lui ha promesso dele cose, constatato che non è stato in grado di mantenere le promesse gli hai dato la possibilità di spedire da un'altra parte, dimostrando con questo grande interesse per il loro prodotto, nel senso che vuoi quel manubrio perché è quel manubrio, non perché è il primo che capita di trovare spedito velocemente. Il venditore non ha compreso questa cosa e hai giustamente annullato l'ordine. Tutto nei limiti del ragionevole e della correttezza.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Quello per la MTB l'ho comprato da RXL, perfetto (come tutti i loro manubri comprati finora), preciso e esteticamente molto bello.
Sulle altre bici ho tutti reggisella proprietari.
Per la piega sto optando anche io per una RXL SL, esattamente questa: https://it.aliexpress.com/item/4000129468648.html

Mentre il reggisella è questo ma la sua leggerezza non vorrei che fosse anche sinonimo di fragilità: https://it.aliexpress.com/item/4000225740992.html?spm=a2g0o.cart.0.0.77f23c003PPX9h&mp=1
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per la piega sto optando anche io per una RXL SL, esattamente questa: https://it.aliexpress.com/item/4000129468648.html

Mentre il reggisella è questo ma la sua leggerezza non vorrei che fosse anche sinonimo di fragilità: https://it.aliexpress.com/item/4000225740992.html?spm=a2g0o.cart.0.0.77f23c003PPX9h&mp=1
Per la piega, personamente da quando ho scoperto i manubri "aero" non riesco più a utilizzare gli altri. A parte l'estetica che può piacere (a me un sacco) o meno, è proprio la sensazione che da appoggiandoci le mani: ampio, sicuro e piacevole da stringere.

Per il reggisella, se hai dei dubbi, cercane uno più pesante.
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie Elia, ho scritto a RXL e aspetto indicazioni. Se considero 4 Nm per chiudere l'attacco, 8-9 per le leve mi sembrano tanti però.
Per avere un parametro: a quanto l'hai stretto l'attacco della tua piega?
L'attacco manubrio-forcella a meno di 4Nm, sono intorno ai 2.5. E' un problema di attrito, se ci metti un filo di pasta grippante per carbonio la coppia necessaria si riduce.
I comandi invece pur sapendo di sbagliare, vado a sensazione, nel senso che inizialmente li strigo poco, poi alla prima uscita cherco di orientarli in modo che siamo comodi da impugnare e strigo un po' la vite, poi se dopo qualche buca sento che stanno scivolando serro un poco di più. Insomma, non si devono muovere.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
si ma su che manubrio? carbonio o alluminio? 8/9 Nm su un manubrio in carbonio sono tanti, specialmente per quel manubrio che non pesa niente,
A dire il vero il Sensah non specifica che manubrio. Però per l'attacco del comandi stiamo parlando di una fascetta che stringe il manubrio distribuendo la forza in modo uniforme e l'eventuale forza durate l'utilizzo non è di "taglio"come sull'attacco manubrio, ma "a scivolare".

Se un giorno mi capitasse un manubrio da buttare, proverei a serrare fino a sentire crack per vedere quanto resiste.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A dire il vero il Sensah non specifica che manubrio. Però per l'attacco del comandi stiamo parlando di una fascetta che stringe il manubrio distribuendo la forza in modo uniforme e l'eventuale forza durate l'utilizzo non è di "taglio"come sull'attacco manubrio, ma "a scivolare".

Se un giorno mi capitasse un manubrio da buttare, proverei a serrare fino a sentire crack per vedere quanto resiste.
Imho 8/9Nm è un po' tanto per un manubrio in carbonio, tendenzialmente se c'è il rivestimento grippante a me con 5/6Nm non si muovono le leve
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
I comandi invece pur sapendo di sbagliare, vado a sensazione, nel senso che inizialmente li strigo poco, poi alla prima uscita cherco di orientarli in modo che siamo comodi da impugnare e strigo un po' la vite, poi se dopo qualche buca sento che stanno scivolando serro un poco di più. Insomma, non si devono muovere.
A mio avviso non sbagli per niente, adotto anch'io la tua stessa strategia considerando che se restano anche un tantino laschi (senza però che possano "scivolare" verso il basso) male non fa in un eventuale caduta, si limitano rotture leve o quant'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Per la piega, personamente da quando ho scoperto i manubri "aero" non riesco più a utilizzare gli altri. A parte l'estetica che può piacere (a me un sacco) o meno, è proprio la sensazione che da appoggiandoci le mani: ampio, sicuro e piacevole da stringere.

Per il reggisella, se hai dei dubbi, cercane uno più pesante.
Si li preferisco anche io, tra quelli di Ali quali mi consigli come aero?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si li preferisco anche io, tra quelli di Ali quali mi consigli come aero?
Io ho due come questo


uno con attacco 90 e l'altro 120

e il prossimo sarà questo


ma non ho la bici su cui metterlo! ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Si li preferisco anche io, tra quelli di Ali quali mi consigli come aero?
Anche quello di cui si parlava poco sopra, della OG-EVkin (o similari) con portacomputer integrato e ad ala nagativa mi piace un sacco

 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Belli, il secondo mi piace molto però un reach di 104 mi pare troppo...sarà l'abitudine ma mi trovo bene con un reach inferiore
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Anche quello di cui si parlava poco sopra, della OG-EVkin (o similari) con portacomputer integrato e ad ala nagativa mi piace un sacco

Sì visto anche quella ed è forse la piega che offre maggiore compattezza e solidità col supporto integrato
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Anche quello di cui si parlava poco sopra, della OG-EVkin (o similari) con portacomputer integrato e ad ala nagativa mi piace un sacco

Aggiungo che per me che ho mani piccole mi risulta molto comodo e di presa facile e sicura.. molto più che quelli marcatamente piatti e forse maggiormente areodinamici, il fatto poi che la posizione delle mani in presa alta faccia allargare leggermente i gomiti pare faciliti anche la respirazione aiutando ad allargare la cassa toracica.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Aggiungo che per me che ho mani piccole mi risulta molto comodo e di presa facile e sicura.. molto più che quelli marcatamente piatti e forse maggiormente areodinamici, il fatto poi che la posizione delle mani in presa alta faccia allargare leggermente i gomiti pare faciliti anche la respirazione aiutando ad allargare la cassa toracica.
Diciamo che ho delle mani abbastanza grandi quindi non ho problemi di presa, sto valutando la piega integrata principalmente per misure di reach oltre che di stem e larghezza ovviamente....che sia affidabile e duraturo. L'OG Evkin mi piace molto perché oltre a essere molto bello, ti toglie anche il pensiero del supporto (dopo un paio di esperienze ormai il cavetto di sicurezza non manca mai). Altra cosa: siccome mi piace filmare le mie uscite con l'action cam non sarebbe male avere già tutto pronto e fisso pur preferendo la visuale dalla pettorina.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiungo che per me che ho mani piccole mi risulta molto comodo e di presa facile e sicura.. molto più che quelli marcatamente piatti e forse maggiormente areodinamici, il fatto poi che la posizione delle mani in presa alta faccia allargare leggermente i gomiti pare faciliti anche la respirazione aiutando ad allargare la cassa toracica.
Ottime considerazioni!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
ti toglie anche il pensiero del supporto
Umh.. per ora su questo ho delle riserve, mi spiego: ottima l'idea e pratica la soluzione (prima con il supporto ad anello i tasti non erano facilmente raggiungibili specialmente quelli in basso) ma c'è un piccolo particolare che devo sistemare.. nella posizione piatta in cui si trova, quando sono in presa bassa, mi specchio nel garmin e quindi crea un riflesso che non rende immediata la lettura, dovrò cercare una soluzione per aumentare l'inclinazione del device in avanti così da evitare il riflesso.. pesno che con un piccolo spessore ci riuscirò facilmente ma mi serve del tempo che per ora non trovo.