ma di componenti ne vogliamo parlare?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
secondo te uno che scrive intetrated cosa vuoi che capisca? poi il manubrio in t100? pesa 395gr, chiedi cosa pesa quello in t 800 e vedi se ci sono differenze, se ti danno lo stesso peso il manubrio è lo stesso,

In effetti non mi ero neanche soffermato, ormai ho pagato quello di OG EVKIN, se spostano la spedizione dalla Polonia alla Cina e mi rimborsano la spedizione prendo quello, se mi costringono ad annullare l'ordine darò un'altra occhiata in giro. o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
L'ho scelta anche io per queste caratteristiche. Non sono piccolino (1 e 90) mani L, spalle 43 e mi interessa il fatto di avere 43 in presa alta e 44 in quella bassa. Stack e reach sono anche per me quelli che preferisco, dovrei sostiture una piega in alluminio Syncros che uso al momento che sento parecchio rigida e siccome sto invecchiando vorrei andare un po' più "comodo" col carbonio.
Umh.. con questa non so quanto più comodo sarà rispetto ad una in alu.. perchè ripeto la mia (40 cc x 100) è parecchio rigida, come pro però il carbonio assorbe molto meglio le microvibrazioni.. e pensa che il nastro non è posizionato come solito:

ce7d909b-3c24-48b3-8090-5efdd724c02c copia.jpg
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Sto aspettando il manubrio tipo Bontrager, questo per intenderci:
Nella scheda RXL consiglia di chiudere l'attacco a 4 Nm e va bene, quello che vorrei sapere è la coppia a cui stringere le leve sulla curva; mi pare di aver letto tempo fa in un post che in quel punto il carbonio è più resistente, ma non lo trovo più.
Qualcuno che lo ha mi può dare una dritta?
whisp
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Sto aspettando il manubrio tipo Bontrager, questo per intenderci:
Nella scheda RXL consiglia di chiudere l'attacco a 4 Nm e va bene, quello che vorrei sapere è la coppia a cui stringere le leve sulla curva; mi pare di aver letto tempo fa in un post che in quel punto il carbonio è più resistente, ma non lo trovo più.
Qualcuno che lo ha mi può dare una dritta?
whisp
Shimano consiglia 6-8 Nm, senza fare riferimento al materiale con cui è realizzata la piega (e ha senso fino a un certo punto).
Partirei con 5-6, se stanno in posizione sei a posto, diversamente senti il venditore se ti sa consigliare.
 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Umh.. con questa non so quanto più comodo sarà rispetto ad una in alu.. perchè ripeto la mia (40 cc x 100) è parecchio rigida, come pro però il carbonio assorbe molto meglio le microvibrazioni.. e pensa che il nastro non è posizionato come solito:

Vedi l'allegato 265982
Ho appena annullato l'ordine, questi neanche rispondono ai messaggi. Aspetto il rimborso e valuterò altro, sicuramente da un altro store.
 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Salve, scrivo poco ma vi seguo parecchio in queste sezioni cina, arrivo al dunque, a breve dovrebbe arrivarmi una orbea orca ( se dio vuole ) e stavo guardando cosa offre il mercato orientale come manubrio completamente integrato, guardavo farsport ma non sembra sia compatibile, voi che conoscete quasi alla perfezione il mercato orientale avete qualche soluzione ? Intanto vi giro qualche foto presa dalla rete per farvi vedere la tipologia...Grazie
 

Allegati

  • IMG-0598.jpg
    IMG-0598.jpg
    269,7 KB · Visite: 38
  • test-orbea-orca-omx-28.jpg
    test-orbea-orca-omx-28.jpg
    261,8 KB · Visite: 38

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
forse non hai ben compreso la logica di commercio con gli asiatici...

Se paghi un prezzo ridicolo non puoi pretendere un servizio da grand-hotel senza correre nessun rischio.

Questa affermazione è nonsense. Per essere generosi.

Comprando su AliExpress, con le dovute cautele come su qualsiasi altro store on-line, non è legittimo aspettarsi nè rischi, nè disservizi. Ci si può aspettare dei tempi di attesa più lunghi della media, questo sì. Ma chiari ed onesti.
Se a @lupin IV è stata detta una cosa per un'altra, se il venditore è stato carente in comunicazione, se c'è stato un disservizio l'episodio va classificato come: venditore poco serio / inaffidabile. Punto.
E sostenere che questo genere di inconvenienti debba essere la regola o quel che ci si deve aspettare, semplicemente perchè il prodotto è più economico che altrove è ridicolo. Oltre che non veritiero, visto che nella quasi totalità dei casi la comunicazione con venditori con feedback positivi è OTTIMA. Spesso migliore di quella che si ha su altri store online più "blasonati".

L'equazione Compro dai cinesi -> Pago poco -> Devo aspettarmi/accettare grane lasciamola ad altre sezoni del forum.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questa affermazione è nonsense. Per essere generosi.

Comprando su AliExpress, con le dovute cautele come su qualsiasi altro store on-line, non è legittimo aspettarsi nè rischi, nè disservizi. Ci si può aspettare dei tempi di attesa più lunghi della media, questo sì. Ma chiari ed onesti.
Se a @lupin IV è stata detta una cosa per un'altra, se il venditore è stato carente in comunicazione, se c'è stato un disservizio l'episodio va classificato come: venditore poco serio / inaffidabile. Punto.
E sostenere che questo genere di inconvenienti debba essere la regola o quel che ci si deve aspettare, semplicemente perchè il prodotto è più economico che altrove è ridicolo. Oltre che non veritiero, visto che nella quasi totalità dei casi la comunicazione con venditori con feedback positivi è OTTIMA. Spesso migliore di quella che si ha su altri store online più "blasonati".

L'equazione Compro dai cinesi -> Pago poco -> Devo aspettarmi/accettare grane lasciamola ad altre sezoni del forum.

La mia situazione è questa: ordinata e pagata con sovrapprezzo curva integrata con consegna dalla Polonia in 7 gg, che sono diventati spedizione in 5 gg lavorativi dopo l'ordine e messaggio del venditore che la curva non era più disponibile con spedizione dall'europa. Gli ho risposto (ieri) di spedirmela dalla Cina e rimborsarmi il costo di spedizione pagato in più. Nessuna risposta e ho annullato l'ordine.
Non pretendo alcun trattamento da grand hotel (ma neanche da bettola) e mi pare di essermi comportato correttamente, con altri store ho scambaito parecchi messaggi e molti rispondono anche molto velocemente, fine della storia.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... Gli ho risposto (ieri) di spedirmela dalla Cina e rimborsarmi il costo di spedizione pagato in più. Nessuna risposta e ho annullato l'ordine...
Nel quadro generale della capacità di servizio cinese, concedere almeno 48-72 ore per la risposta è ragionevole. Non trovo fuori luogo il richiamo di @Zac36100 ad una qualche tolleranza, anche considerando che l'intero mondo cinese è appena uscito dalle ferie annuali del capodanno.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nel quadro generale della capacità di servizio cinese, concedere almeno 48-72 ore per la risposta è ragionevole. Non trovo fuori luogo il richiamo di @Zac36100 ad una qualche tolleranza, anche considerando che l'intero mondo cinese è appena uscito dalle ferie annuali del capodanno.

Questi, se permetti saranno affari loro. Ripeto, altri store hanno risposto tutti ai miei quesiti. Se hanno bisogno di un mese per riprendersi dalle feste basta che lo scrivano sullo store. Per il comportamento avuto e per i disservizi dovuti alle false informazioni sul loro store (la curva è ancora disponibile con spedizione dalla Polonia) mi pare di essermi comportato più che bene. Tra l'altro ho solo documentato la cosa senza senza fare altro, mi pare che siamo qua per questo, discutere di esperienze.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Nel quadro generale della capacità di servizio cinese, concedere almeno 48-72 ore per la risposta è ragionevole. Non trovo fuori luogo il richiamo di @Zac36100 ad una qualche tolleranza, anche considerando che l'intero mondo cinese è appena uscito dalle ferie annuali del capodanno.

Dire "porta pazienza, c'è anche appena stato il capodanno" è una cosa. E l'avrei pure potuta condividere.
Dire "paghi poco, non puoi pretendere di non correre rischi" è un'altra. E continuo a sostenere che non ha senso, per essere signorili.

E a ben vedere, anche concettualmente, non c'entrano niente l'una con l'altra se è vero, come è vero, che la prima mette in relazione un periodo di ferie appena concluso con un possibile ritardo nel dare un riscontro, mentre la seconda mette in relazione l'esborso coi rischi che si deve accettare di correre.

Io posso pure pagare un orologio d'oro 7,99€, ma se sull'inserzione è riportato che lo spedisci entro X giorni dall'ordine e che mi viene consegnato entro Y giorni dalla spedizione, quello mi aspetto. Giorno più, giorno meno perchè concordo che la tolleranza ci voglia, sempre. Se così non è, il venditore è poco serio. Economico, se vuoi, ma sempre poco serio.

E di venditori economici e seri AliExpress è pieno. E ripeto che far passare per regola l'equazione Compro dai cinesi -> Pago poco -> Devo aspettarmi/accettare grane è quanto di più contrario allo spirito di questa sezione e che noi stessi dovremmo essere i primi a "combatterla".
Questo, almeno, è il mio pensiero.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Potete consigliarmi un buon reggisella in carbonio? Preferibilmente consigliati da gente che li ha acquistati/usati...non vorrei ritrovarmi alla Fantozzi o con misure errate del diametro. Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dire "porta pazienza, c'è anche appena stato il capodanno" è una cosa. E l'avrei pure potuta condividere.
Dire "paghi poco, non puoi pretendere di non correre rischi" è un'altra. E continuo a sostenere che non ha senso, per essere signorili.

E a ben vedere, anche concettualmente, non c'entrano niente l'una con l'altra se è vero, come è vero, che la prima mette in relazione un periodo di ferie appena concluso con un possibile ritardo nel dare un riscontro, mentre la seconda mette in relazione l'esborso coi rischi che si deve accettare di correre.

Io posso pure pagare un orologio d'oro 7,99€, ma se sull'inserzione è riportato che lo spedisci entro X giorni dall'ordine e che mi viene consegnato entro Y giorni dalla spedizione, quello mi aspetto. Giorno più, giorno meno perchè concordo che la tolleranza ci voglia, sempre. Se così non è, il venditore è poco serio. Economico, se vuoi, ma sempre poco serio.

E di venditori economici e seri AliExpress è pieno. E ripeto che far passare per regola l'equazione Compro dai cinesi -> Pago poco -> Devo aspettarmi/accettare grane è quanto di più contrario allo spirito di questa sezione e che noi stessi dovremmo essere i primi a "combatterla".
Questo, almeno, è il mio pensiero.

Giusto per non passare da fesso intollerante, sono andato a cercare il messaggio automatico che mandavano prima delle festività, mi pare di leggere chiaramente delle difficoltà ma anche del NON ritardo delle consegne (che poi ritardo non è visto che non ce l'hanno proprio nel magazzino europeo) nonostante le feste per i magazzini Europei

1614077614511.png
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sto aspettando il manubrio tipo Bontrager, questo per intenderci:
Nella scheda RXL consiglia di chiudere l'attacco a 4 Nm e va bene, quello che vorrei sapere è la coppia a cui stringere le leve sulla curva; mi pare di aver letto tempo fa in un post che in quel punto il carbonio è più resistente, ma non lo trovo più.
Qualcuno che lo ha mi può dare una dritta?
whisp
Sul manuale dei comandi del Sensah dice di serrare quella vite a 8-9 Nm.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Potete consigliarmi un buon reggisella in carbonio? Preferibilmente consigliati da gente che li ha acquistati/usati...non vorrei ritrovarmi alla Fantozzi o con misure errate del diametro. Grazie
Quello per la MTB l'ho comprato da RXL, perfetto (come tutti i loro manubri comprati finora), preciso e esteticamente molto bello.
Sulle altre bici ho tutti reggisella proprietari.