ma di componenti ne vogliamo parlare?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@lupin IV io capisco il tuo disappunto, quello che sottolineo è che consegna in 7 giorni si intende il metodo di consegna secondo me quindi il tempo che ci impiega da quando viene spedito, non dall'ordine.

Sui 5 giorni invece hai pienamente d'accordo.

In tutti i casi io inconincerei a chattare con AliExpress e chiedere delucidazioni su queste scritte. Male non fa, almeno chiarisci il significato...
Saresti così gentile da dirmi come?
Riesco a chattare con i venditori ma con Aliexpress non ho idea di come si faccia.
Tra l'altro ho anche una contestazione aperta su un'altra spedizione in cui mancava un prodotto nel pacco, Aliexpress mi ha proposto il rimborso o la spedizione del prodotto, idem il venditore, ho accettato il rimborso ma la contestazione è ancora aperta nonostante avrebbe dovuto chiudersi 2 gg fa.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Saresti così gentile da dirmi come?
Non ricordo esattamente come arrivarci, devi cercare la voce assistenza.

Poi ti ritroverai a chattare con un bot che devi prendere per sfinimento continuando a dirgli che vuoi parlare con una persona vera e prima o poi apparirà un santo che ti aiuterà. Non che capirà molto più del bot... ma almeno non continuerà a dirti la stessa cosa :)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias and lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non ricordo esattamente come arrivarci, devi cercare la voce assistenza.

Poi ti ritroverai a chattare con un bot che devi prendere per sfinimento continuando a dirgli che vuoi parlare con una persona vera e prima i poi apparirà un santo che ti aiuterà. Non che capirà molto più del bot... ma almeno non continuerà a dirti la stessa cosa :)
Ci provo
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Buongiorno, ho una Giant Propel con manubrio Aero, il supporto per il computer (ho un Wahoo) non offre la possibilità di aggiungere nella parte sottostante la luce Garmin ut800. Qualcuno conosce un modello adatto a tale scopo? Preferibilmente vorrei evitare ulteriori supporti e sostituire solo quello che sto attualmente utilizzando.
Beh... il migliore è senz'altro questo:
Non so se i fori coincidono.
Ma ci lasci un rene...:azz
 
  • Mi piace
Reactions: mikuni

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno, ho una Giant Propel con manubrio Aero, il supporto per il computer (ho un Wahoo) non offre la possibilità di aggiungere nella parte sottostante la luce Garmin ut800. Qualcuno conosce un modello adatto a tale scopo? Preferibilmente vorrei evitare ulteriori supporti e sostituire solo quello che sto attualmente utilizzando.

ce ne sono a decine, questo ha i fori che permettono un'ampia regolazione
 
  • Mi piace
Reactions: mikuni

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Pedivella sinistra Ultegra R8000 172.5mm
Ragazzi mi serve il vostro aiuto: ho appena terminato di assemblare la mia nuova bdc (workswell R-226) e mi manca un pezzo: la pedivella Sx dell'ultegra R8000.
Non l'ho persa, semplicememente non l'ho comprata. La mia intenzione iniziale era quella di comprare la versione con il powermeter integrato, ma della mia misura 172.5 è perennemente esaurita, così sono alla ricerca di una pedivella "provvisoria" che sia compatibile con la guarnitura R8000 in attesa che ritorni disponibile la 172.5 col PM.
Qualcuno sa se esiste una pedivella del genere, di qualsiasi marca, a costi inferiori a quelli della Shimano originale? C'è della shimano, ma costa 80 euro, ed è questo il motivo per cui non l'ho comprata: quella col pm costa 240, quindi di fatto avrei pagato il pm 160 euro.

Con 80 euro ho visto la guarnitura completa della ZRACE, che non mi dispiace e che sulla carta pesa anche meno della R8000, piuttosto che un pezzo di alluminio shimano, compro una guarnitura completa

Però qui mi è venuto un altro dubbio: se dovessi comprare ex novo una guarnitura completa, allora la cercherei con il PM sullo spider che dovrebbe essere più affidabile di quello sulla pedivella sx.

Quindi devo scegliere:
- pedivella sx no brand ==> io non la trovo, voi avete suggerimenti/esperienza?
- pedivella originale 80 euro + 240 quando torna disponibile quella col PM : totale 320 euro
- guarnitura ZRACE 80 euro + 240 quando torna disponibile quella col PM : totale 320 euro
- guarnitua ZRACE con PM Sigey: 320 euro

Che faccio?

Grazie.
Scusa un informazione...ma la pedivella ZRace è compatibile con catena e cambio Shimano ?
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusa un informazione...ma la pedivella ZRace è compatibile con catena e cambio Shimano ?

Le catene sono tutte compatibili a parità di velocità. Su una trasmissione shimano monti catene kmc, shimano, sram, ybn, ecc senza alcun problema.

Se con pedivella intendi in realtà "guarnitura" la risposta è affermativa. Posso mettere guarnitura zrace con deragliatore shimano.
 

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Sì intendevo guarnitura.... siccome ho montato sul muletto un vecchio Dura Ace...avevo pensato di comprare una guarnitura Zrace con PM .... così ho una bici con PM senza spendere cifre importanti.... Grazie mille...
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vedi l'allegato 265942
Ho questa situazione, secondo voi mi conviene annullare l'ordine?
Vedi l'allegato 265943
La curva sul sito la da ancora disponibile con spedizione dalla Polonia, tra l'altro il venditore non mi sembra molto reattivo.
Se avessimo la sfera di cristallo sarebbe tutto molto più semplice.

Se hai scelto quel manubrio perché te ne serve uno "qualsiasi" in breve tempo, annulla l'ordine.
Se hai scelto quel manubrio perché ti piace e credi sia il più adatto a te, guarda se la stessa geometria la trovi da un venditore che apparentemente possa sembrare più affidabile/rapido. Altrimenti annulli l'ordine per eliminare le spese di spedizione e lo riordini da loro con spedizione dalla Cina.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se avessimo la sfera di cristallo sarebbe tutto molto più semplice.

Se hai scelto quel manubrio perché te ne serve uno "qualsiasi" in breve tempo, annulla l'ordine.
Se hai scelto quel manubrio perché ti piace e credi sia il più adatto a te, guarda se la stessa geometria la trovi da un venditore che apparentemente possa sembrare più affidabile/rapido. Altrimenti annulli l'ordine per eliminare le spese di spedizione e lo riordini da loro con spedizione dalla Cina.

Lo vendono solo loro (in realtà ci sono due store, uno "official" e questo, stessi prezzi e solo prodotti a marchio), ce ne sono altri simili ma il tipo di carbonio è diverso. Gli ho scritto se possono spedirlo dalla Cina e rimborsare la spedizione, vediamo che risponde.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
@zanza85 , Questo denota che sei molto attento, ma non risponde alla mia domanda, se non per il fatto che un altro ha fatto qui indagine, senza ottenere replica.
Perciò, nella speranza che il nostro @sk83rboy l'abbia ricevuto, replico il quesito: c'è qualcuno che ha informazioni o esperienze dirette di questo manubrio (che pare molto ergonomico, con una sede integrata per computerino e un allaccio per staffa porta luce anteriore)? Qualcuno che possa dire come va, per esempio, il passaggio cavi?
I prezzi non sono tanto Aliex, ma pure il prodotto mi pare - ribadisco: pare - di gran pregio.
Scusami il ritardo nella risposta ma leggo solo ora.
Ho ricevuto e montato il manubrio.
Eccezionale, qualità costruttiva e rigidità impressionanti.
Non ha alcun minimo di imperfezione sia sulla rifinitura che strutturali. Diametri e centrature impeccabili.
Ho preso la verione 90x400 e comprensivo di staffa pesa 385 gr. Non pochissimo ma di sicuro è sinonimo di resistenza.
Mi hanno mandato la viteria in titanio solo che uno dei dati a differenza di tutto il resto era argento anzichè rainbow.
Contattato il venditore e mi hanno rimandato tutto il kit viti che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Ve lo consiglio vivamente....
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Lo vendono solo loro (in realtà ci sono due store, uno "official" e questo, stessi prezzi e solo prodotti a marchio), ce ne sono altri simili ma il tipo di carbonio è diverso. Gli ho scritto se possono spedirlo dalla Cina e rimborsare la spedizione, vediamo che risponde.
Sei certo di quel che dici ?
Io credo che il vero produttore di quel modello di manubrio (che come sai ho preso anche io) sia uno solo, il carbonio dichiarato è T1000.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sei certo di quel che dici ?
Io credo che il vero produttore di quel modello di manubrio (che come sai ho preso anche io) sia uno solo, il carbonio dichiarato è T1000.

Mi sembrava di aver letto di una curva simile con carbonio T800, ma può anche darsi che mi sbaglio, per quante ne ho viste, posso essermi sbagliato senz'altro

Trovato, non mi ero sbagliato (o hanno scritto cavolate loro)

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.650
18.864
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sembrava di aver letto di una curva simile con carbonio T800, ma può anche darsi che mi sbaglio, per quante ne ho viste, posso essermi sbagliato senz'altro

Trovato, non mi ero sbagliato (o hanno scritto cavolate loro)

Probabile:

e questa la sto usando da 3 uscite (circa 250 km) e rispetto alla sua piega montata di serie è sicuramente molto più rigida e mi sto trovando parecchio bene sia come presa (mani piccole io) sia come pieghe stack e reach.. molto comodo l'angolo in presa bassa in fuori di 3 gradi.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Probabile:

e questa la sto usando da 3 uscite (circa 250 km) e rispetto alla sua piega montata di serie è sicuramente molto più rigida e mi sto trovando parecchio bene sia come presa (mani piccole io) sia come pieghe stack e reach.. molto comodo l'angolo in presa bassa in fuori di 3 gradi.

L'ho scelta anche io per queste caratteristiche. Non sono piccolino (1 e 90) mani L, spalle 43 e mi interessa il fatto di avere 43 in presa alta e 44 in quella bassa. Stack e reach sono anche per me quelli che preferisco, dovrei sostiture una piega in alluminio Syncros che uso al momento che sento parecchio rigida e siccome sto invecchiando vorrei andare un po' più "comodo" col carbonio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mi sembrava di aver letto di una curva simile con carbonio T800, ma può anche darsi che mi sbaglio, per quante ne ho viste, posso essermi sbagliato senz'altro

Trovato, non mi ero sbagliato (o hanno scritto cavolate loro)

secondo te uno che scrive intetrated cosa vuoi che capisca? poi il manubrio in t100? pesa 395gr, chiedi cosa pesa quello in t 800 e vedi se ci sono differenze, se ti danno lo stesso peso il manubrio è lo stesso,