Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
potreste linkarmi qualche segmento strava corrispondente alle salite dei berici(sempre se fattibili in questo periodo).
È tanto che non vado, ma tra le più frequentate penso ci siano https://strava.app.link/juZCSq0xldb da Barbarano

https://strava.app.link/1QjKtecyldb Ulivi da Nanto

Una tappa quasi d'obbligo per molti è il monte Berico da cui si gode un'ampia visuale verso le città e le montagne

Altro posto potrebbe essere il lago di Fimon (non pensare chissà che, però ci può stare)

Poi si può stare sempre in alto diciamo facendo la Dorsale, che però non so spiegarla, so solo farla :mrgreen:

Come sono messe non saprei dirlo però se trovi una bella giornata di sole non credo ci siano pericoli, a parte il brecciolino che è ovunque e a cui bisogna fare molta attenzione...

Conosco poco anch'io i Berici tutto sommato, di solito se voglio provare qualcosa vado a caso quando sono là
 
  • Mi piace
Reactions: D10S

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
anch'io bazzico poco zona Berici ma quando vado trovo molto divertente la strada che corre ai piedi dei colli da Costozza a Villaga (segui i cartelli marroni Strada dei Vini), strada stretta e un po' ondulata e da questa puoi prendere varie salite, Ulivi da Nanto, Via Monti da Mossano (ha pendenze importanti però, mai fatta :==) o quando arrivi a Barbarano prendi quella che ti hanno postato sopra e sali sulla dorsale, sulla quale puoi praticamente fare un giro ad anello restando sempre in quota, giro impegnativo se lo fai a buon ritmo perché è tutto un saliscendi.
Altra salita può essere Villabalzana da Longara (devi andare più verso Vicenza per prenderla), tranquilla e pedalabile, poi puoi scendere a Nanto (salita Ulivi in pratica) o vai su verso San Giovanni in Monte e da qui prosegui in dorsale oppure scendi a Barbarano.
 
  • Mi piace
Reactions: D10S

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
ok avrò un bel pò da studiare in quanto non conosco neanche come ci si arriva in questi posti.
Ma in generale per le strade ci sono stradine poco frequentate da auto? per ora ovunque vado sono sempre su strade principali, con molti semafori e auto a veloci
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
ci sono quasi sempre alternative a provinciali e statali ...
di solito corrono parallele alle due qui sopra ...
passano per i "paesini" ed allunghi qualche km ...

con gmaps è facilissimo trovarle ...

esempio ... padova -> teolo ... via sp89 ...
ma se guardi su gmaps, "sopra" tencarola c'è una strada (via vegri, via vallona) che seguendola, e con qualche deviazione, ti porta fino a treponti ...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: D10S

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Mi consigliere un medico sportivo per una fare il certificato medico agonistico?
E potreste consigliarmi anche un buon preparatore in zona?
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Mi consigliere un medico sportivo per una fare il certificato medico agonistico?
E potreste consigliarmi anche un buon preparatore in zona?
io chiederei ad una squadra di Padova, Armistizio credo sia la più grossa, così ti iscrivi, ti dicono dove fare la visita, conosci gente, esci con loro sabato e domenica e impari le strade e percorsi.
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
io chiederei ad una squadra di Padova, Armistizio credo sia la più grossa, così ti iscrivi, ti dicono dove fare la visita, conosci gente, esci con loro sabato e domenica e impari le strade e percorsi.
non posso cambiare squadra in quanto sono dirigente nella mia. Ma passata la situazione covid mi farebbe comunque piacere uscire con qualcuno.
 

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Mi consigliere un medico sportivo per una fare il certificato medico agonistico?
E potreste consigliarmi anche un buon preparatore in zona?
Ciao, io ho prenotato per il certificato da Doctor Sport , non li conosco ed è il primo test che faccio .
Per la pianificazione dei percorsi uso komoot, è più specifico di Maps e puoi esportare i gpx sul ciclocomputer.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
giro sui colli ...
arquà piena di gente, nemmeno fosse primavera/estate ...
parcheggi agriturismi/trattorie/ecc... pieni di auto ...

;-)
E che non sei andato ad Asiago o sul Grappa, là c'era il delirio mi pare di capire. Oggi era anche San Valentino, un ristoratore che conosco non è neanche uscito perché a pranzo era strapieno