Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
a Bariano ricordo un ottimo negozio di bici...in uno scantinato taroccava anche i motorini... soprannominato " Barbarossa":mrgreen:
C’è ancora! Il “Pep” (ovvero “Peppin del burro”) :mrgreen: Ormai di fatto lo gestisce il figlio ma lui c’è ancora.
Comunque chiariamo: negozio per bici “da città e da battaglia”, se ci porti una bici da corsa moderna non sa manco come si regola la sella :))):
 

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Se da junior pedalavi con Oss e Benedetti sono io che spero di NON incontrarti in giro :)))::)))::))):
Forse una volta, ora sono una pippa :mrgreen:

Allora pesavo 72 kg, 17-18 anni, potenza alla soglia sui 320-350W (dipendeva dal momento della stagione), 10-15 mila km all'anno seguiti da preparatore atletico (noto preparatore che fece vincere l'oro alle Olimpiadi su pista alla Bellutti).
Poi io smisi per diplomarmi con la promessa di riprendere da U23, ma dopo un anno di stop non ho più trovato le motivazioni e una squadra U23 (Daniel era passato alla Zalf e Cesare alla Gavardo insieme ad un altro compagno che poi ha smesso).

Poi nel 2008 mi sono arruolato nell'Arma dei CC, quindi per 2 anni la bici l'ho vista col binocolo. Nel 2011 l'ho ripresa un pochino seriamente ma coi turni e il lavoro mai regolare.
Ora che ho cambiato lavoro e sono più vicino a casa e ho ritmi più regolari spero di riprendermi piano piano.

Comunque oggi 87 kg, 33 anni, potenza alla soglia 220-240 (se va bene), 3-4 mila km all'anno senza fare alcuna preparazione... Quindi fate voi i calcoli di quanto possa andare attualmente :))):
 

Passofa

Novellino
5 Novembre 2020
87
53
48
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Comunque impressionante. Inizia a lavorare alle 6 di mattina e finisce alle 10 di sera, tutti i giorni, domeniche incluse. :shock:
Si, ricordo degli sgobboni a prezzi ridicoli. L'officina in cantina faceva paura...c'era in giro di tutto, bici ammassate, chiavi ovunque, igiene zero...se passava l'ASL li rinchiudevano per 10 anni :))):
Poi ho pure letto che ha preso fuoco...strano con l'impianto appena revisionato :mrgreen:
Originali ma brava gente...si lanciavano certe madonne l'un all'altro..il.figlio un po' Psycho!!!
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Si, ricordo degli sgobboni a prezzi ridicoli. L'officina in cantina faceva paura...c'era in giro di tutto, bici ammassate, chiavi ovunque, igiene zero...se passava l'ASL li rinchiudevano per 10 anni :))):
Poi ho pure letto che ha preso fuoco...strano con l'impianto appena revisionato :mrgreen:
Originali ma brava gente...si lanciavano certe madonne l'un all'altro..il.figlio un po' Psycho!!!
in quel posto entri bianco ed esci che sei nero :))):
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
@Il Trattore @fulvosam
se non proibito dal regolamento, essendo voi ciclisti semi prof, esperti e della mia zona, vi posso chiedere a chi vi rivolgete per assistenza meccanica bici...escludendo il Pep:mrgreen:
grz
al massimo posso essere semi pippa :))):.
Io faccio praticamente tutto in casa, sia mtb che bdc, tranne le sospensioni. Però se mi capita vado anche io da pianeta bici oppure da anelli bike a caravaggio che mi è più comodo. Per il vintage invece vado sempre a romano da il biciclo, in centro
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi com'è la strada che da Rota d'Imagna sale a Brumano poi Fuipiano e scende giù a Selino?
Non ci sono mai stato e magari sono strade poco trafficate (da che lato è meglio salire?). Grazie mille!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi com'è la strada che da Rota d'Imagna sale a Brumano poi Fuipiano e scende giù a Selino?
Non ci sono mai stato e magari sono strade poco trafficate (da che lato è meglio salire?). Grazie mille!
Fino a Brumano bella, pendenza regolare e in alcuni tratti anche asfalto nuovo.
Da Brumano ci sono 3 km per arrivare allo scollinamento con asfalto che definire pessimo è fargli un complimento.
Però sono anche abbastanza impegnativi (diversi tratti al 13-14%). Dallo scollinamento scendi circa 3 km per arrivare a Fuipiano, asfalto non bello ma comunque meglio di prima. Sicuramente se vuoi fare l’anello meglio salire da Rota verso Brumano e poi tornare da Fuipiano, come hai detto, che il contrario.
Ah confermo che son strade veramente poco trafficate.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.257
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi com'è la strada che da Rota d'Imagna sale a Brumano poi Fuipiano e scende giù a Selino?
Non ci sono mai stato e magari sono strade poco trafficate (da che lato è meglio salire?). Grazie mille!
Ciao, si può salire tranquillamente da entrambe le parti , forse salendo da fuipiano è un pò più dura (anche se io preferisco salire da brumano dato che l'asfalto in quel tratto è parecchio brutto e odio farlo in discesa).
La strada è molto poco trafficata.
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fino a Brumano bella, pendenza regolare e in alcuni tratti anche asfalto nuovo.
Da Brumano ci sono 3 km per arrivare allo scollinamento con asfalto che definire pessimo è fargli un complimento.
Però sono anche abbastanza impegnativi (diversi tratti al 13-14%). Dallo scollinamento scendi circa 3 km per arrivare a Fuipiano, asfalto non bello ma comunque meglio di prima. Sicuramente se vuoi fare l’anello meglio salire da Rota verso Brumano e poi tornare da Fuipiano, come hai detto, che il contrario.
Ah confermo che son strade veramente poco trafficate.
Grazie, forse conviene salire da Selino a Fuipiano che ha un po' di tornanti rientrando dalla stessa strada.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Grazie, forse conviene salire da Selino a Fuipiano che ha un po' di tornanti rientrando dalla stessa strada.
Sicuramente la scelta migliore. Bella anche la variante passando da Corna Imagna (appena esci da Selino Basso in prossimità di un ristorante trovi uno svincolo sulla destra e da lì iniziano circa 4 km di salita belli regolari che ti portano a Corna, discesa breve ed esci appena dopo Locatello, praticamente a metà della salita di Fuipiano).