sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
È normale che stallona dopo che l'hai montato e lo sgonfi lo pneomatico si deve adattare.
Lo fanno anche gli Schwabel
Io ho i 28 GP5000 su cerchi DT Swiss ERC1400 difficoltà normale a montarli basta stare attenti a mettete bene nel canale la gomma.
Una volta tallonati mi ricordo che l'anteriore e il posteriore una volta sgonfiati per mettere il lattiche, ho dovuto faticare per rifarli tallonare.
Ma avendo mandato in assistenza la posteriore dopo 15 giorni dal lavoro, smontando lo pneumatico ho dovuto farlo stallonare a mano proprio quello che si stallonava quando era nuovo allo sgonfiaggio.
Perciò va sereno montali latticizzali mettili a 6 ant e 6.2 post una volta tallonati li rimangono.
I GP5000TL sono eccezionali
non è affatto normale che uno pneumatico stalloni dopo aver tallonato,

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
...a queste pressioni le prestazioni rimangono invariate?

ti dico la mia: con copertoni da 28 mm effettivi 31 (su cerchi a canale interno 21 esterno 28) su un percorso misto e asfalto rovinato (tipico delle mie zone cioè non sto parlando di una cronometro su pista...) le migliori prestazioni le ho a 4 bar ahaha (gonfio a 5 poi per pigrizia non gonfio più e poco prima di rigonfiare ecco che ho le massime prestazioni)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.878
7.228
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I Vittoria ed i Veloflex se sgonfiati non stallonano, ma rimangono su. Il lattice lo si aggiunge togliendo il core della valvola (non mi ricordo come si chiama). Tutto appunto senza dove stallonare/tallonare

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
non è affatto normale che uno pneumatico stalloni dopo aver tallonato,
Hai mai provato Pro One da 25mm o GP5000TL da 28mm?
Giusto per capire la tua esperienza in merito.
Su due cerchi DT-Dwiss quindi manco le ultime....
Tutte e due le marche tallonano con sapone bene su DT Swiss ma sgonfiandole appena montate stallonano per una decina di centimetri solo si di un lato.
Dopo una settimana o 10 giorni le ho sgonfiate e non stallonano più.
Le Pro One le ho usate per 200km senza lattice con zero perdite una goduria.
Ora laticizzate hanno circa 500km zero perdite zero problemi a parte una bolla su un copertone non conforme, ma vado sicuro a palla che rimangono inserite la dove le ho messe.
I 28mm hanno circa 2000km anche loro zero perdite diversa marca zero problemi.
I vittotia e i velox sono pneumatici evidentemente molto più morbidi dei pro one e dei GP
Probabilmente questo fa si che rimangano facilmente tallonati da subito.
E lo dite anche voi nei vostri commenti di quanto sia facile il montaggio rispetto agli altri brands
Nulla di polemico riporto la mia esperienza che non è legge ma sempre esperienza e'.

• Mi piace
Reactions: golias

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
I Vittoria ed i Veloflex se sgonfiati non stallonano, ma rimangono su. Il lattice lo si aggiunge togliendo il core della valvola (non mi ricordo come si chiama). Tutto appunto senza dove stallonare/tallonare
Io gl'unici che ho provato fin ora sono i Goodyear e non stallonano anche se completamente sgonfi quando ho messo il lattice, anche xké stà cosa che i tubeless si stallonano da soli da sgonfi mi pare parecchio strana anzi ho letto di molti che hanno avuto difficoltà a stallonare x mettere la camera in emergenza, anzi sarebbe anche parecchio pericoloso xké se fai una bella foratura che sgonfia velocemente il copertone poi so cazzi se ti si stallona facilmente
A me me par na strunzat :mrgreen:

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Io gl'unici che ho provato fin ora sono i Goodyear e non stallonano anche se completamente sgonfi quando ho messo il lattice, anche xké stà cosa che i tubeless si stallonano da soli da sgonfi mi pare parecchio strana anzi ho letto di molti che hanno avuto difficoltà a stallonare x mettere la camera in emergenza, anzi sarebbe anche parecchio pericoloso xké se fai una bella foratura che sgonfia velocemente il copertone poi so cazzi se ti si stallona facilmente
A me me par na strunzat :mrgreen:
Guarda che se fori e sguari sul serio e sei sopra la bici e hai dei tubeless stallonano con il tuo peso che è un piacere eccome
Hehehe

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Guarda che se fori e sguari sul serio e sei sopra la bici e hai dei tubeless stallonano con il tuo peso che è un piacere eccome
Hehehe
A me è capitato più volte di avere il copertone a terra, e non hanno stallonano nemmeno a pedalarci per km.
Invece i kenda valkyrie non ne vogliono sapere di stare su appena montati, come sgonfia o un po stallonano.
È cmq una gomma molto rigida, il motivo sarà quello suppongo.

• Mi piace
Reactions: golias and maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ed invece no.. se non prendi urti violenti in velocità non stallonano...
Fatto 22 km di rientro a casa con praticamente 1 bar nella gomma anteriore (qualcosa meno all arrivo..)...
1 Bar non è a zero a casa mia
Ma hai letto che ho scritto? Se SGUARI quindi pressione ZERO non 1 bar stalloni che è un piacere.
Dopo tutto quando sgonfi le gomme per smontarle e sostituirle con due dita stalloni
Figuriamoci con 60 kg sopra

• Mi piace
Reactions: PKMic

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma hai letto che ho scritto? Se SGUARI quindi pressione ZERO non 1 bar stalloni che è un piacere.
Dopo tutto quando sgonfi le gomme per smontarle e sostituirle con due dita stalloni
Non tutte, a me nemmeno i fusion su delle dt hanno stallonato malgrado 2/3 km di discesa fatti con la ruota davanti a terra (son sceso a 15km/h).
Quando sono arrivato giù e ho provato a scollarlo era parecchio incollato, sicuramente ha aiutato molto il fatto che fosse estate e il lattice hutchinson malgrado avesse solo 20gg si era praticamente asciugato tutto, con lo Stan's non sarebbe mai rimasto così incollato.
Con delle Mavic ad esempio credo proprio restino belle incollate

• Mi piace
Reactions: terzuya

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Hai mai provato Pro One da 25mm o GP5000TL da 28mm?
Giusto per capire la tua esperienza in merito.
Su due cerchi DT-Dwiss quindi manco le ultime....
Tutte e due le marche tallonano con sapone bene su DT Swiss ma sgonfiandole appena montate stallonano per una decina di centimetri solo si di un lato.
Dopo una settimana o 10 giorni le ho sgonfiate e non stallonano più.
Le Pro One le ho usate per 200km senza lattice con zero perdite una goduria.
Ora laticizzate hanno circa 500km zero perdite zero problemi a parte una bolla su un copertone non conforme, ma vado sicuro a palla che rimangono inserite la dove le ho messe.
I 28mm hanno circa 2000km anche loro zero perdite diversa marca zero problemi.
I vittotia e i velox sono pneumatici evidentemente molto più morbidi dei pro one e dei GP
Probabilmente questo fa si che rimangano facilmente tallonati da subito.
E lo dite anche voi nei vostri commenti di quanto sia facile il montaggio rispetto agli altri brands
Nulla di polemico riporto la mia esperienza che non è legge ma sempre esperienza e'.
le mie esperienze cominciano più di 3 anni fa,
ho provato schwalbe pro one , vittoria corsa speed, hutchinson performance 11 storm, vittoria corsa graphene 2.0 e veloflex tlr,
ho usato queste ruote, dura ace c24, farsport da 30mm disc tlr, fulcrum 4 disc tlr e farsport feder da 35mm disc tlr,
queste sono le mie esperienze in merito,
se lo pneumatico dopo che ha tallonato esce dal dente di ritenzione c'è qualcosa che non va tra l'accoppiata copertuta cerchio, una volta tallonato la copertura non deve scendere dal dente di ritenzione, altrimenti è finito lo scopo e potrebbe farlo dopo una semplice foratura, cosa che con una coperture tlr non deve fare,

• Mi piace
Reactions: maxleran

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
in linea di massima hai perfettamente ragione, ma se è ancora efficiente... a meno che non abbia sbagliato a tenere i conti... :cool:

PS: lunedì li cambio entrambi :-)xxxx
ma come farà ad essere ancora efficiente dopo 5000 km? anche se alla vista sembra buono ha percorso gli stessi km del posteriore,
continuo a non capirvi nel far fare a due mm di gomma oltre 5000 km,
comunque contenti voi contenti tutti,

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ma come farà ad essere ancora efficiente dopo 5000 km? anche se alla vista sembra buono ha percorso gli stessi km del posteriore,
continuo a non capirvi nel far fare a due mm di gomma oltre 5000 km,
comunque contenti voi contenti tutti,
non voglio certo convincerti del contrario, ho già scritto che hai ragione...

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
le mie esperienze cominciano più di 3 anni fa,
ho provato schwalbe pro one , vittoria corsa speed, hutchinson performance 11 storm, vittoria corsa graphene 2.0 e veloflex tlr,
ho usato queste ruote, dura ace c24, farsport da 30mm disc tlr, fulcrum 4 disc tlr e farsport feder da 35mm disc tlr,
queste sono le mie esperienze in merito,
se lo pneumatico dopo che ha tallonato esce dal dente di ritenzione c'è qualcosa che non va tra l'accoppiata copertuta cerchio, una volta tallonato la copertura non deve scendere dal dente di ritenzione, altrimenti è finito lo scopo e potrebbe farlo dopo una semplice foratura, cosa che con una coperture tlr non deve fare,
Io ho esperienza con cerchi DT-Swiss PRC 1100 dicut MC e ERC 1400 SPline
Schawabel Pro One e GP5000TL
E una volta tallonati gonfiati con zero perdite laticizzati, mi spieghi come faranno a stallonare?
Me ne accorgerei se qualcosa non va dalle perdite che anche il lattice non andrà a chiudere.
Buchi il lattice fara' la sua parte se non fa la sua magari non stallona o magari si.
Certo che non avrai una pressa come il gommista ha per rimuovere gli penomarici.
Si stallonano con due dita o sbaglio?
Poi per carità tutto può accadere ma nok credo non sia compatibile un GP con una DT swiss

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Io ho esperienza con cerchi DT-Swiss PRC 1100 dicut MC e ERC 1400 SPline
Schawabel Pro One e GP5000TL
E una volta tallonati gonfiati con zero perdite laticizzati, mi spieghi come faranno a stallonare?
Me ne accorgerei se qualcosa non va dalle perdite che anche il lattice non andrà a chiudere.
Buchi il lattice fara' la sua parte se non fa la sua magari non stallona o magari si.
Certo che non avrai una pressa come il gommista ha per rimuovere gli penomarici.
Si stallonano con due dita o sbaglio?
Poi per carità tutto può accadere ma nok credo non sia compatibile un GP con una DT swiss
la copertura una volta che ha tallonato se la sgonfi non deve stallonare, altrimenti non va bene con quella ruota, oppure è montata male,
se hai di questi problemi con le ruote dt swiss fatti dire qualcosa da loro,
fulcrum e mavic ad esempio garantiscono il perfetto accoppiamento rispettivamente con schwalbe pro one e coperture mavic ( che poi sono degli hutchinson 11 storm), nel campo dei cerchi hookless giant e cadex e altre case di ruote garantiscono il perfetto accoppiamento solo con determinate coperture,
te lo ripeto per l'ultima volta una volta tallonata la copertura non deve scendere verso il centro del cerchio anche con zero bar, se lo fa c'è qualcosa che non va,

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
:mrgreen: :mrgreen:
Non ti è mai capitato e tiri ad indovinare.... ok,no problem.
Se va bene a te :hail:
Dimenticavo... io peso 80 kg. :))):