maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Comunque ho scritto a Schawble vediamo che mi rispondono
Qui sotto in breve la replica di Schwalbe

Egr. Sig.,
la invitiamo a prendere contatti con il venditore e chiedere la sostituzione per materiale non conforme.
Cordiali saluti.

Schwalbe Team

Vediamo se quelli di Probike me la cambiano
Ma è chiaro che le bolle non devono esserci almeno stando alla conclusione di Schealbe
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao ragazzi, ho appena montato i GP5000 TL su cerchi in carbonio dedaelementi da 48 con non poche difficoltà di tallonatura.
Secondo voi se dopo aver tallonato il copertone lo si sgonfia, è normale che stallo a da solo?
Io peso 80kg, a che pressione mi consigliate di gonfiarli? Sono dei 25,
grazie,
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
non è un buon segno (ma ti garantisco nemmeno il problema opposto cioè non riuscire a staccarlo dal cerchio ma questo è un altro discorso...) ma se il cerchio è tubeless compatibile leggevo che capita anche con altri tipi di cerchi (il primo che mi viene in mente Roval CL o CLX 50) e che tipicamente è solo questione di tempo cioè prenderanno la forma e poi staranno su
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ho pensato posso essere dovuto alla rigidezza del fianco. Devo dire che alla prima sparata di aria non aveva nemmeno tallonato. Ora dopo 3/4 sparate tallonano bene. Ho provato a lasciare i 2 copertoni a 7 di pressione per una notte senza liquido. Uno è rimasto su senza problemi e l’altro si è sgonfiato, ma non stallonato. L’ho ritallonato, li ho latticizzati tutti e due e sembrano tener la pressione tutti e due.
Avrei bisogno di indicazioni sulla pressione da tenere
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.640
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi, ho appena montato i GP5000 TL su cerchi in carbonio dedaelementi da 48 con non poche difficoltà di tallonatura.
Secondo voi se dopo aver tallonato il copertone lo si sgonfia, è normale che stallo a da solo?
Io peso 80kg, a che pressione mi consigliate di gonfiarli? Sono dei 25,
grazie,
I tuoi cerchi sono tubeless ready? Per la pressione, io guardo il minimo e massimo che riporta il produttore sullo pneumatico, parto da metà e poi mi regolo, io però peso 63/64 kg, per il tuo peso partirei da una pressione vicina al max e poi proverei a scendere, dal mio punto di vista dipende anche dalle condizione delle strade che percorri solitamente
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Qui sotto in breve la replica di Schwalbe

Egr. Sig.,
la invitiamo a prendere contatti con il venditore e chiedere la sostituzione per materiale non conforme.
Cordiali saluti.

Schwalbe Team

Vediamo se quelli di Probike me la cambiano
Ma è chiaro che le bolle non devono esserci almeno stando alla conclusione di Schealbe
Mi hanno già spedito lo pneomatico in sostituzione
Quindi gli Schwabel Pro One se hanno delle bolle non sono conformi.
Vanno sostituiti o usati con camera d'aria.
Quelli di Probike si sono dimostrati gentilissimi disponibili e velocissimi nel risolvermi il problema.
Per me ottima esperienza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and Carlao69

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.640
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si, i cerchi sono TR con canale da 19. Pressione max consigliata 7,5. Indicativamente avevo pensato di partire sui 7 dietro e 6,7 davanti. Strade sconnesse, non buche ma crepette fastidiose che creano parecchie sconnessioni
Su strade sconnesse proverei qualcosina in meno ma, sei tu che devi valutare quello che per te è meglio
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ciao ragazzi, ho appena montato i GP5000 TL su cerchi in carbonio dedaelementi da 48 con non poche difficoltà di tallonatura.
Secondo voi se dopo aver tallonato il copertone lo si sgonfia, è normale che stallo a da solo?
Io peso 80kg, a che pressione mi consigliate di gonfiarli? Sono dei 25,
grazie,
peso anch'io circa 80 kg e uso i 5000 TL da quasi due anni, su cerchi Fulcrum R0 competizione, più liquido antiforatura (circa 30-40 ml): io viaggio con pressione di 6 bar circa all'anteriore e 6.5 al posteriore, fortunatamente non ho mai avuto il problema di stallonature... l'unico sbattimento è la fatica considerevole durante il montaggio sui cerchi...
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
peso anch'io circa 80 kg e uso i 5000 TL da quasi due anni, su cerchi Fulcrum R0 competizione, più liquido antiforatura (circa 30-40 ml): io viaggio con pressione di 6 bar circa all'anteriore e 6.5 al posteriore, fortunatamente non ho mai avuto il problema di stallonature... l'unico sbattimento è la fatica considerevole durante il montaggio sui cerchi...
Anch’io ho fatto una fatica considerevole a montarli. Comunque non è che il copertone stallona in pressione. Mi si è stallonato dopo che l’ho sgonfiato per poter inserire il liquido, quando l’ho rigonfiato poi ha tallonato. Anch’io ho messo 40 ml di liquido. Quanto km percorri con un treno?
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Anch’io ho fatto una fatica considerevole a montarli. Comunque non è che il copertone stallona in pressione. Mi si è stallonato dopo che l’ho sgonfiato per poter inserire il liquido, quando l’ho rigonfiato poi ha tallonato. Anch’io ho messo 40 ml di liquido. Quanto km percorri con un treno?
capisco, ma il liquido lo inserisci dalla valvola smontabile, giusto? Al posteriore mi dura mediamente quasi 5000 km, all'anteriore con quello attuale ne ho fatti quasi il doppio (e infatti è praticamente ora di cambiarli entrambi)...
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
peso anch'io circa 80 kg e uso i 5000 TL da quasi due anni, su cerchi Fulcrum R0 competizione, più liquido antiforatura (circa 30-40 ml): io viaggio con pressione di 6 bar circa all'anteriore e 6.5 al posteriore, fortunatamente non ho mai avuto il problema di stallonature... l'unico sbattimento è la fatica considerevole durante il montaggio sui cerchi...
Stessa configurazione e peso, io gonfio 6 ant e 6.3 post.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Anch’io ho fatto una fatica considerevole a montarli. Comunque non è che il copertone stallona in pressione. Mi si è stallonato dopo che l’ho sgonfiato per poter inserire il liquido, quando l’ho rigonfiato poi ha tallonato. Anch’io ho messo 40 ml di liquido. Quanto km percorri con un treno?
È normale che stallona dopo che l'hai montato e lo sgonfi lo pneomatico si deve adattare.
Lo fanno anche gli Schwabel
Io ho i 28 GP5000 su cerchi DT Swiss ERC1400 difficoltà normale a montarli basta stare attenti a mettete bene nel canale la gomma.
Una volta tallonati mi ricordo che l'anteriore e il posteriore una volta sgonfiati per mettere il lattiche, ho dovuto faticare per rifarli tallonare.
Ma avendo mandato in assistenza la posteriore dopo 15 giorni dal lavoro, smontando lo pneumatico ho dovuto farlo stallonare a mano proprio quello che si stallonava quando era nuovo allo sgonfiaggio.
Perciò va sereno montali latticizzali mettili a 6 ant e 6.2 post una volta tallonati li rimangono.
I GP5000TL sono eccezionali
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
È normale che stallona dopo che l'hai montato e lo sgonfi lo pneomatico si deve adattare.
Lo fanno anche gli Schwabel
Io ho i 28 GP5000 su cerchi DT Swiss ERC1400 difficoltà normale a montarli basta stare attenti a mettete bene nel canale la gomma.
Una volta tallonati mi ricordo che l'anteriore e il posteriore una volta sgonfiati per mettere il lattiche, ho dovuto faticare per rifarli tallonare.
Ma avendo mandato in assistenza la posteriore dopo 15 giorni dal lavoro, smontando lo pneumatico ho dovuto farlo stallonare a mano proprio quello che si stallonava quando era nuovo allo sgonfiaggio.
Perciò va sereno montali latticizzali mettili a 6 ant e 6.2 post una volta tallonati li rimangono.
I GP5000TL sono eccezionali
Grazie mille, una risposta esaustiva e rassicurante. Sai avevo paura che mi si stallonassero con una buca x la strada!
Un’altra domanda, essendo novello nel mondo tubeless e sentendone di cotte e di crude, a queste pressioni le prestazioni rimangono invariate?