Ho letto pareri molto positivi dei fratelli non SL ma sarei tentato anche io dagli SL.Avevo visto i Pirelli pzero tlr sl in offerta che ne pensate?
Dove li hai trovati in offerta?
Ho letto pareri molto positivi dei fratelli non SL ma sarei tentato anche io dagli SL.Avevo visto i Pirelli pzero tlr sl in offerta che ne pensate?
Oggi mi hanno risposto e hanno voluto vedere le fotoComunque ho scritto a Schawble vediamo che mi rispondono
Qui sotto in breve la replica di SchwalbeComunque ho scritto a Schawble vediamo che mi rispondono
I tuoi cerchi sono tubeless ready? Per la pressione, io guardo il minimo e massimo che riporta il produttore sullo pneumatico, parto da metà e poi mi regolo, io però peso 63/64 kg, per il tuo peso partirei da una pressione vicina al max e poi proverei a scendere, dal mio punto di vista dipende anche dalle condizione delle strade che percorri solitamenteCiao ragazzi, ho appena montato i GP5000 TL su cerchi in carbonio dedaelementi da 48 con non poche difficoltà di tallonatura.
Secondo voi se dopo aver tallonato il copertone lo si sgonfia, è normale che stallo a da solo?
Io peso 80kg, a che pressione mi consigliate di gonfiarli? Sono dei 25,
grazie,
Mi hanno già spedito lo pneomatico in sostituzioneQui sotto in breve la replica di Schwalbe
Egr. Sig.,
la invitiamo a prendere contatti con il venditore e chiedere la sostituzione per materiale non conforme.
Cordiali saluti.
Schwalbe Team
Vediamo se quelli di Probike me la cambiano
Ma è chiaro che le bolle non devono esserci almeno stando alla conclusione di Schealbe
Su strade sconnesse proverei qualcosina in meno ma, sei tu che devi valutare quello che per te è meglioSi, i cerchi sono TR con canale da 19. Pressione max consigliata 7,5. Indicativamente avevo pensato di partire sui 7 dietro e 6,7 davanti. Strade sconnesse, non buche ma crepette fastidiose che creano parecchie sconnessioni
peso anch'io circa 80 kg e uso i 5000 TL da quasi due anni, su cerchi Fulcrum R0 competizione, più liquido antiforatura (circa 30-40 ml): io viaggio con pressione di 6 bar circa all'anteriore e 6.5 al posteriore, fortunatamente non ho mai avuto il problema di stallonature... l'unico sbattimento è la fatica considerevole durante il montaggio sui cerchi...Ciao ragazzi, ho appena montato i GP5000 TL su cerchi in carbonio dedaelementi da 48 con non poche difficoltà di tallonatura.
Secondo voi se dopo aver tallonato il copertone lo si sgonfia, è normale che stallo a da solo?
Io peso 80kg, a che pressione mi consigliate di gonfiarli? Sono dei 25,
grazie,
Anch’io ho fatto una fatica considerevole a montarli. Comunque non è che il copertone stallona in pressione. Mi si è stallonato dopo che l’ho sgonfiato per poter inserire il liquido, quando l’ho rigonfiato poi ha tallonato. Anch’io ho messo 40 ml di liquido. Quanto km percorri con un treno?peso anch'io circa 80 kg e uso i 5000 TL da quasi due anni, su cerchi Fulcrum R0 competizione, più liquido antiforatura (circa 30-40 ml): io viaggio con pressione di 6 bar circa all'anteriore e 6.5 al posteriore, fortunatamente non ho mai avuto il problema di stallonature... l'unico sbattimento è la fatica considerevole durante il montaggio sui cerchi...
capisco, ma il liquido lo inserisci dalla valvola smontabile, giusto? Al posteriore mi dura mediamente quasi 5000 km, all'anteriore con quello attuale ne ho fatti quasi il doppio (e infatti è praticamente ora di cambiarli entrambi)...Anch’io ho fatto una fatica considerevole a montarli. Comunque non è che il copertone stallona in pressione. Mi si è stallonato dopo che l’ho sgonfiato per poter inserire il liquido, quando l’ho rigonfiato poi ha tallonato. Anch’io ho messo 40 ml di liquido. Quanto km percorri con un treno?
Si, dalla valvola smontabile. Buona durata 5000capisco, ma il liquido lo inserisci dalla valvola smontabile, giusto? Al posteriore mi dura mediamente quasi 5000 km, all'anteriore con quello attuale ne ho fatti quasi il doppio (e infatti è praticamente ora di cambiarli entrambi)...
Stessa configurazione e peso, io gonfio 6 ant e 6.3 post.peso anch'io circa 80 kg e uso i 5000 TL da quasi due anni, su cerchi Fulcrum R0 competizione, più liquido antiforatura (circa 30-40 ml): io viaggio con pressione di 6 bar circa all'anteriore e 6.5 al posteriore, fortunatamente non ho mai avuto il problema di stallonature... l'unico sbattimento è la fatica considerevole durante il montaggio sui cerchi...
più o meno ci siamo, i decimali vanno e vengono...Stessa configurazione e peso, io gonfio 6 ant e 6.3 post.
Io starei a 6 ant e 6.2 post a 7 o 7.5 ti spapoli le cbiappe oltre che a saltellare se le strade non sono in buono stato.Su strade sconnesse proverei qualcosina in meno ma, sei tu che devi valutare quello che per te è meglio
È normale che stallona dopo che l'hai montato e lo sgonfi lo pneomatico si deve adattare.Anch’io ho fatto una fatica considerevole a montarli. Comunque non è che il copertone stallona in pressione. Mi si è stallonato dopo che l’ho sgonfiato per poter inserire il liquido, quando l’ho rigonfiato poi ha tallonato. Anch’io ho messo 40 ml di liquido. Quanto km percorri con un treno?
Grazie mille, una risposta esaustiva e rassicurante. Sai avevo paura che mi si stallonassero con una buca x la strada!È normale che stallona dopo che l'hai montato e lo sgonfi lo pneomatico si deve adattare.
Lo fanno anche gli Schwabel
Io ho i 28 GP5000 su cerchi DT Swiss ERC1400 difficoltà normale a montarli basta stare attenti a mettete bene nel canale la gomma.
Una volta tallonati mi ricordo che l'anteriore e il posteriore una volta sgonfiati per mettere il lattiche, ho dovuto faticare per rifarli tallonare.
Ma avendo mandato in assistenza la posteriore dopo 15 giorni dal lavoro, smontando lo pneumatico ho dovuto farlo stallonare a mano proprio quello che si stallonava quando era nuovo allo sgonfiaggio.
Perciò va sereno montali latticizzali mettili a 6 ant e 6.2 post una volta tallonati li rimangono.
I GP5000TL sono eccezionali