maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ho fatto i primi 150km con gli schwable Pro One
Al momento sembrano a tenuta stagna
Però oggi mentre lavavo la mia bici ho visto la prima bolla non ho resistito l'ho scoppiata
16140967398952674949285488492899.jpg
Sull'asciutto attualmente tanta roba sono incollati a terra e a scorrevolezza non male.
Ma anche i GP5000TL sono incollati a terra e a scorrevolezza TOP.
Ste bolle mah!!
Vediamo quanto mi dureranno
 
  • Mi piace
Reactions: golias

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ho fatto i primi 150km con gli schwable Pro One
Al momento sembrano a tenuta stagna
Però oggi mentre lavavo la mia bici ho visto la prima bolla non ho resistito l'ho scoppiata
Vedi l'allegato 266297
Sull'asciutto attualmente tanta roba sono incollati a terra e a scorrevolezza non male.
Ma anche i GP5000TL sono incollati a terra e a scorrevolezza TOP.
Ste bolle mah!!
Vediamo quanto mi dureranno
Ma non erano gli hutchinson a fare le bolle?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
PER SENTITO DIRE
Fondo asciutto 5.5 ant 6 post
Fondo bagnato 5 ant 5.5 post
App Mavic
Fondo asciutto 5.7 ant 5.9 post
Fondo bagnato 5.4 ant 5.6 post

Portatemi degli esempi pratici e poi ne discutiamo

Pirelli PZero Race TLR 24 che su cerchio C19 sono larghi 25mm

Per pesi intorno ai 70kg con cerchio C19 consigliano

Asciutto
Perfomance 6,6bar ant/post
Comfort 6,3 ant 6,6 posteriore

Bagnato e/o freddo sotto i 7°
Perfomance 6,3bar ant/post
Comfort 6 ant 6,3 posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Pirelli PZero Race TLR 24 che su cerchio C19 sono larghi 25mm

Per pesi intorno ai 70kg con cerchio C19 consigliano

Asciutto
Perfomance 6,6bar ant/post
Comfort 6,3 ant 6,6 posteriore

Bagnato e/o freddo sotto i 7°
Perfomance 6,3bar ant/post
Comfort 6 ant

L'ho pizzicata
Ma credo che il lattice abbia tappato l'eventuale foro anche perché non perdere
Che sfiga allora sono il primo ad avere un Pro One con la bolla?
Già rimpiango i GP
Comunque ho scritto a Schawble vediamo che mi rispondono
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
provo a chiedere a voi, dato che non ho mai usato tubeless (solo copertoncino e tubolare).
Bici nuova con zipp 303s (hookless), canale interno da 23mm montate con Hutchinson fusion 5. Se leggo le specifiche di zipp in base al mio peso (74/75) dovrei gonfiare a 4.1/4.2, ma leggo che mediamente voi gonfiate sopra i 5. Avete esperienze/consigli?
Tra l’altro come pressione massima della ruota danno 70psi (4.8 bar).
P.S. la prima volta che dovrò smontare e rimontare sarà sicuramente “divertente”
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tra l’altro come pressione massima della ruota danno 70psi (4.8 bar)

Se quella è la pressione massima consentita dal produttore del cerchio non puoi superarla, altrimenti rischi di farti del male.

Fai attenzione anche a quali copertoni puoi utilizzare, chiedi la lista al produttore delle ruote, perché non tutte sono utilizzabili su cerchi hookless.

Non indichi nella tua domanda la dimensione dei copertoni Hutchinson che hai sulle ruote. La pressione è inversamente proporzionale alla grandezza dello pneumatico quindi qualsiasi risposta alla tua domanda non può essere valida.

Viste le limitazioni di pressione massima consentita delle ruote ruote, se a quella pressione avrai la sensazione che siano troppo "molli" l'unica sarà prendere un copertone più largo o trovare un copertone che a parità di pressione abbia una resa diversa.
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Se quella è la pressione massima consentita dal produttore del cerchio non puoi superarla, altrimenti rischi di farti del male.

Fai attenzione anche a quali copertoni puoi utilizzare, chiedi la lista al produttore delle ruote, perché non tutte sono utilizzabili su cerchi hookless.

Non indichi nella tua domanda la dimensione dei copertoni Hutchinson che hai sulle ruote. La pressione è inversamente proporzionale alla grandezza dello pneumatico quindi qualsiasi risposta alla tua domanda non può essere valida.

Viste le limitazioni di pressione massima consentita delle ruote ruote, se a quella pressione avrai la sensazione che siano troppo "molli" l'unica sarà prendere un copertone più largo o trovare un copertone che a parità di pressione abbia una resa diversa.
Intanto grazie per la risposta. Comunque montano Hutchinson da 28, seguo il tuo consiglio e scrivo a zipp dato che nei pneumatici consigliati sul sito sono molto generici (due modelli di loro pneumatici, un modello di specialized e poi solo marchi indicati (tra cui Pirelli,schwalbe,panaracer)).
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Intanto grazie per la risposta. Comunque montano Hutchinson da 28, seguo il tuo consiglio e scrivo a zipp dato che nei pneumatici consigliati sul sito sono molto generici (due modelli di loro pneumatici, un modello di specialized e poi solo marchi indicati (tra cui Pirelli,schwalbe,panaracer)).
Con quel canale dovresti montare gia' un 30mm e stare su pressioni 3.8 bar circa
Nel tuo caso con canale 23mm e 28mm di pneumatico 4 bar sono perfetti.
Sopra i 5 bar ci vai con un 25 già con un 28 e canale 19 si scende a 4.7 più o meno dipende dal peso ma diciamo attorno ai 70kg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
provo a chiedere a voi, dato che non ho mai usato tubeless (solo copertoncino e tubolare).
Bici nuova con zipp 303s (hookless), canale interno da 23mm montate con Hutchinson fusion 5. Se leggo le specifiche di zipp in base al mio peso (74/75) dovrei gonfiare a 4.1/4.2, ma leggo che mediamente voi gonfiate sopra i 5. Avete esperienze/consigli?
Tra l’altro come pressione massima della ruota danno 70psi (4.8 bar).
P.S. la prima volta che dovrò smontare e rimontare sarà sicuramente “divertente”
Io con cerchi hockless canale 19 hutchinson da 25 li gonfio a 4,5 /4,8 peso 62 kg
 
  • Mi piace
Reactions: Guido91

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Seguo i vostri consigli e proverò a gonfiare intorno ai 4, per il passaggio ai 30 per ora lo escludo e provo con i 28,arrivo dai 25 e già i 28 mi sembrano “cicciotti”. Domanda (probabilmente banale), ma se dovessi bucare e ci faccio dentro una camera per tornare a casa, devo comunque gonfiarla a 4/4.5?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Seguo i vostri consigli e proverò a gonfiare intorno ai 4, per il passaggio ai 30 per ora lo escludo e provo con i 28,arrivo dai 25 e già i 28 mi sembrano “cicciotti”. Domanda (probabilmente banale), ma se dovessi bucare e ci faccio dentro una camera per tornare a casa, devo comunque gonfiarla a 4/4.5?
Il giusto per tornare a casa
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Intanto grazie per la risposta. Comunque montano Hutchinson da 28, seguo il tuo consiglio e scrivo a zipp dato che nei pneumatici consigliati sul sito sono molto generici (due modelli di loro pneumatici, un modello di specialized e poi solo marchi indicati (tra cui Pirelli,schwalbe,panaracer)).
Ma gli Hutchinson erano montati di serie? Nel caso, dal momento che non sono presenti nell'elenco da te citato, mi sarei aspettato un modello dichiarato compatibile.....
 

Guido91

Pignone
10 Gennaio 2015
109
62
Padova
Visita sito
Bici
Superba MTB/Factor One Disc
Ma gli Hutchinson erano montati di serie? Nel caso, dal momento che non sono presenti nell'elenco da te citato, mi sarei aspettato un modello dichiarato compatibile.....
Gli Hutchinson sono arrivati montati sulle ruote insieme alla bici (Factor One). Ho visto anch’io che non sono nella lista ma lo stesso negoziante (tra l’altro amico) mi ha confermato che stanno consegnando tutte le zipp 303s con gli Hutchinson
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Salve ragazzi vorrei rendere le Fulcrum zero carbon tubless, ho visto che molti lo hanno fatto anche se non sono native tubless...
Sono indeciso sul copertoncino tubless da comprare....mi date dei consigli?
Avevo visto i Pirelli pzero tlr sl in offerta che ne pensate?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi vorrei rendere le Fulcrum zero carbon tubless, ho visto che molti lo hanno fatto anche se non sono native tubless...
Sono indeciso sul copertoncino tubless da comprare....mi date dei consigli?
Avevo visto i Pirelli pzero tlr sl in offerta che ne pensate?
Quali Fulcrum Racing Zero hai? Io ho le disc in alluminio e sono tubeless alla grande (2 way fit)