COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Testimonianza fresca fresca circa controlli in zona rossa.
Fermato da pattuglia carabinieri:
App. - Dove va?..
Io - A casa
App. - Sa che in zona rosa non si può circolare?
Io - Ma veramente x attività sportiva si può anche transitando fuori dal comune
App. - NO..!! solo nel comune, anzi a 200mt da casa, documenti le faccio il verbale...
Io - non mi risulta, cmq ok, mi faccia il verbale.
App. - Voi ciclisti non la capite, finchè non ci liberano dovete stare nei pressi dell'abitazione
Io - ripeto che non mi risulta secondo l'ultimo chiarimento del Ministero, cmq faccia pure il suo dovere
App. - Vabbè per questa volta vada.
Io - ok grazie , buona giornata e buon lavoro.

Tutto ciò per dire che, a parte trovare lo "sceriffo" di turno la cosa preoccupante che che prevedo una stretta sui controlli con "sensibilizzazione" a STARE A CASA...!!! che palle

• Sad
Reactions: pavarik

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai ragione, ho interpretato male (se lui conferma) ,,per quanto mi riguarda ho smesso di dare contributi perchè stufo di risposte che miravano più a colpire il soggetto che il concetto. Non credo di essere presuntuoso se penso che altri abbiano fatto la stessa scelta.
ciao.
A me sembra che la maggior parte dei messaggi che colpiscono il soggetto, piuttosto che il concetto, provengano da chi offende colui o coloro che criticano le misure adottate e chi le ha adottate. Ovviamente in alcuni casi poi ad azione scaturisce reazione uguale e contraria.
Quanto a chi sentitosi offeso non scrive più, vuol dire che non aveva nulla da dire di utile e/o non era in grado di farlo senza accettare contraddittorio, sia che propugnasse una posizione appiattita sulle attuali misure adottate, sia che ne propugnasse una contraria.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Varianti, variantine è ovvio ... Pasqua, 25.4 e 1.5 devono chiudere poi diranno contagi in calo per i vaccini e riaprono come l'anno scorso fino a ottobre poi covid 21 e vaccino vecchio non serve più.

Tanto che la TV dica oggi 10 o 1000 nuovi contagi o morti, noi come lo verifichiamo quel numero ?!

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
posto un contrografico galliante.

se uno guarda l'andamento di marzo del covid nel 20 è facile fare il profeta.
ma la catastrofe fino ad ora non c'è stata. il livello dei contagi è purtroppo in aumento ma al livello del 10 gennaio.

Hai visto cosa rappresenta il grafico? E' la percentuale di casi testati positivi. Non ha senso usarla per monitorare l'andamento del contagio. Se domani si fanno solo 10 tamponi in tutto il paese e 5 sono positivi, in quel grafico avresti un picco notevole a fronte di 5 miseri casi in tutta la nazione.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Hai visto cosa rappresenta il grafico? E' la percentuale di casi testati positivi. Non ha senso usarla per monitorare l'andamento del contagio. Se domani si fanno solo 10 tamponi in tutto il paese e 5 sono positivi, in quel grafico avresti un picco notevole a fronte di 5 miseri casi in tutta la nazione.
ma si fanno 10 tamponi in italia?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Prova ad astrarre, su. Sai qual è il giorno in cui la percentuale casi positivi è più alta? Il lunedì. Che è anche il giorno in cui si registrano meno tamponi.
sì ma i tamponi sono 300 mila in media.
qualche indicazione la possono dare.

"esempio" della causa terza ondata: aumentano i contagiati perché abbiamo riaperto le scuole.
la soluzione è chiudere le scuole.
ok. e che soluzione sarebbe?
a me pare un altro problema piùche una soluzione.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.714
4.608
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
...Quanto a chi sentitosi offeso non scrive più, vuol dire che non aveva nulla da dire di utile e/o non era in grado di farlo senza accettare contraddittorio, sia che propugnasse una posizione appiattita sulle attuali misure adottate, sia che ne propugnasse una contraria.
Vedi, la pensiamo in modo diverso anche in questo. Io personalmente quando mi sono sentito attaccato per quanto sostenevo e penso tutt'ora ho preferito sfilarmi poichè trovo che avvalorare le proprie idee alzando i toni non porti a nulla di costruttivo.
Dalle mie parti (ma penso anche altrove) si dice..
A lavare la testa all'asino si spreca acqua, sapone e soprattutto tempo!
Con questo non intendo attaccare nessuno, l'asino in questione potrei essere io, ma il concetto rimane valido.
Buona vita!

• Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
c'hanno messo un militare, ora ve la dà lui la dittatura sanitaria...

Non serve nessuna dittatura, servono meno stupidaggini come i soldi buttati per i fiorellini. Di gente che vuole vaccinarsi ce n'è sin troppa rispetto alla disponibilità di dosi. Personalmente avrei messo in mano la vaccinazione all'esercito sin da subito invece di fare in ogni regione a capoccia o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......... Io personalmente quando mi sono sentito attaccato per quanto sostenevo e penso tutt'ora ho preferito sfilarmi poichè trovo che avvalorare le proprie idee alzando i toni non porti a nulla di costruttivo.
......
Gli ultimi tuoi messaggi prima di oggi, sono stati questi:
Questa situazione ci sta dimostrando quanto siamo fragili di fronte a questa catastrofe e contemporaneamente quanto siamo arroganti nel pensare di poterla gestire ognuno a proprio modo. L'unica strategia efficace al momento sarebbe un piano pandemico globale che imponga le stesse misure in tutto il pianeta, altrimenti è come lamentarsi che fa freddo in casa col riscaldamento acceso e le finestre spalancate!!!
In questo momento poi non dovrebbero esistere brevetti per i vaccini e gli enti sovranazionali dovrebbero coprire di soldi chi "produce" i vaccini per far fronte alle enormi quantità necessarie.

...ma agitarsi mentre stai a 90 è anche peggio perchè fai il gioco del nemico :mrgreen:
Ai quali non hai ricevuto risposta da nessuno.
Ti sei defilato, perchè non avevi nulla da dire (il che è pienamente legittimo, anzi pure lodevole) non per attacchi personali che non hai ricevuto.
Peraltro se qui dovessero smettere di scrivere tutti coloro che prima o dopo hanno ricevuto attacchi personali, non scriverebbe più nessuno (magari non sarebbe manco un male).

Ultima modifica:

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.936
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Oggi mi hanno provato la febbre tre volte consecutive e per tre volte la temperatura era diversa.

Io se controllo la pressione delle gomme della mia bici per tre volte è ottengo tre pressioni differenti la pompa butto al secchio.

Per dire...

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
qualcuno ha notizie delle piste da sci in svizzera. come è andata a finire?
Che sappia io sciano .
La cosa curiosa è che loro considerano (vano?) a rischio solo alcune regioni Italiane del centro , Lombardia etc a confine potevano entrare (!)
Comunque loro sono tipi pratici, chiudono anche 10 occhi , basta che i soldi entrano , con buona pace se si ringiovanisce la popolazione, mica si campa di milka al latte .

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Che sappia io sciano .
La cosa curiosa è che loro considerano (vano?) a rischio solo alcune regioni Italiane del centro , Lombardia etc a confine potevano entrare (!)
Comunque loro sono tipi pratici, chiudono anche 10 occhi , basta che i soldi entrano , con buona pace se si ringiovanisce la popolazione, mica si campa di milka al latte .
è che sembrava che chi prendeva lo skilift sarebbe schiattato. poi non se ne è saputo più nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.