COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quella è solo l'ennesima dimostrazione, dopo ad esempio il caso del Giro d'Italia, che dimostra come all'aperto il problema sia pressochè nullo, quanto invece sia consistente al chiuso, nonostante mascherine e distanziamento. La stagione sciistica avrebbe potuto aver luogo non dico regolarmente, ma per quanto riguarda gli impianti e i rifugi (con servizio solo sulle terrazze fuori, come del resto accade nel 90% delle giornate invernali) si poteva tranquillamente lasciar lavorare migliaia di persone. LAVORARE migliaia di persone, non SCIARE e BERE migliaia di persone. Il punto fondamentale è il LAVORO.

Io avevo la quasi certezza che sarebbe andata a finire così.

Ricordate a novembre? "Chiudiamo adesso per passare un natale sereno". Come no.

Domandone: il 27 marzo apriranno cinema e teatri come hanno detto?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
non comprendere una banale frase in italiano è sintomo di grave disagio..pure quell'altro genio che ti mette il like
(ero chiaramente ironico sull'efficacia del famoso vaccino scrauso)
Di banale in quello che hai scritto c’è poco e a chiunque tu faccia leggere il messaggio e conosce l’italiano giunge alla mia stessa conclusione

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Se parli dei rifugi raggiungibili in auto o a piedi li possiamo paragonare ai ristoranti e trattorie cittadini e potrei essere concorde ma quelli che necessitano di impianti di risalita per raggiungerli? A me lo sci manca, è uno dei momenti che ancora condivido con mio figlio, ma pensiamo alle varie cabinovie, o fai entrare du persone alla volta con finestre aperte o non puoi fare niente, e le code in attesa delle risalite? E quanti coperti faresti in una terrazza in una giornata di tempo non bello, si parlava della Svizzera, bell’esempio!
Da noi si dice, piötost de negót l'é mej piötost

• Mi piace
Reactions: GRM

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non solo i miei, mi sono confrontato con altri genitori e le situazioni sono molto simili per non dire uguali. Bambini che diventano isterici, litigiosi, facili all'ira ed al pianto per un nulla.

Mi auguro che tu possa provarlo in prima persona come mi auguro che ti venga ridotto lo stipendio con cui ti prendi cura della famiglia e magari anche di perdere il lavoro. Chissà, forse cominceresti a capire che l'aperitivo non c'entra nulla.
E riborda guarda che il mio figliolo da marzo dello scorso anno sino a giugno se l'è fatta in DAD con io e mia moglie che non abbiamo mai smesso di lavorare avendo entrambi un lavoro cd essenziale ne potevamo accedere allo Smart working, siamo andati avanti con baby sitter e soldi buttati, pertanto tranquillo so cosa significa, inoltre le lezioni non erano in diretta ma differite pertanto venivano caricate e viste con calma, li quelli stressati non erano i figlioli ma i genitori che dovevano surrogarsi alle maestre con lezioni e successivi compiti.

Ps ho pure una figlia laureanda in ingegneria a Pisa (gli mancano gli ultimi 3 esami e la tesi) ecco lei non cambierebbe per nulla al mondo le lezioni e soprattutto gli esami on line, pertanto tutti questi ragazzi vittime di questa dittatura sanitaria quando invece escono e si vedono con gli amici ti assicuro che sta nella testa di chi campa di seghe mentali.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Di banale in quello che hai scritto c’è poco e a chiunque tu faccia leggere il messaggio e conosce l’italiano giunge alla mia stessa conclusione
Mi iscrivo a quelli che non conoscono l'italiano. Anche io non ho compreso alcun godimento per la disgrazia altrui, ma una testimonianza di un vaccino, che seppur limitati, sta facendo danni diffusi. Direi troppini, specie se la sua efficacia è al 60%.
Se parli dei rifugi raggiungibili in auto o a piedi li possiamo paragonare ai ristoranti e trattorie cittadini e potrei essere concorde ma quelli che necessitano di impianti di risalita per raggiungerli?
No, parlavo di quelli delle piste da sci, raggiungibili con gli sci e/o con gli impianti. Ovviamente varrebbe anche per quelli a valle. Basta che ci si mangi fuori.

A me lo sci manca, è uno dei momenti che ancora condivido con mio figlio, ma pensiamo alle varie cabinovie, o fai entrare du persone alla volta con finestre aperte o non puoi fare niente,
Tanti impianti almeno nelle mie zone (Veneto e Alto Adige) hanno seggiovie a 2/3/4/6/8 posti. Le funivie da 30/40 persone sono poche. Le cabinovie pochissime. Quelle grandi sarebbe un rischio. Quelle piccole, max 2 persone e finestrini aperti. Non ho detto che tutto potrebbe essere normale, protocolli e accortezze si. Chiusura totale è stata imho una follia....a quanto pare i numeri in Svizzera non gli stanno dando torto...nel senso che non si notano incrementi....e in Austria nemmeno.

e le code in attesa delle risalite?
Le code all'aperto, imbacuccati, non sono un problema....nè è troppo difficile creare percorsi di diluizione. Come detto non tutto poteva essere normale, protocolli prudenziali erano possibili e anche pronti per essere attuati.
In più se le cose fossero state riservate ai residenti, ecco che la gente comunque diminuiva. Si poteva ipotizzare anche una apertura we esclusi se proprio si temevano grossi afflussi domenicali....anche se ribadisco, per me all'aperto il rischio è quasi nullo.....per me.....per quelle che sono state diverse evidenze, non per me. Ogni we ci rompono le palle con gli assembramenti dei navigli, dei lungomare, dei centri storici.....poi vai a vedere e il virus come se lo trasmettono? negli uffici, nelle scuole, nei mezzi pubblici assiepati, nelle famiglie i cui appartenenti fanno una delle cose (uffici/scuole/mezzi pubblici) suddette. Niente impennate causa navigli o causa assembramenti per San Maradona ecc.
Adesso arriverà qualcuno che mi darà del fesso, del novax, del no virologo ecc.ecc....pazienza, non sarà la prima volta, non piango dai mod per questo, non minaccio di lasciare il 3d (scrivo o non scrivo se ho qualcosa da dire, non in funzione degli altri) tiro avanti per la mia strada con la mia idea.

E quanti coperti faresti in una terrazza in una giornata di tempo non bello, si parlava della Svizzera, bell’esempio!
Ho vissuto sulle Dolomiti per 6 anni. Le frequento da 40. Ora sono tornato a vivere al limitare delle stesse da 3.
In inverno le giornate brutte si contano sulle dita di una mano. Parlo in montagna. Nelle stagioni intermedie può pioverti( nevicando in alto) un mese consecutivo. In estate può piovere al pomeriggio tutti i giorni. Ma in inverno in 4 mesi, credo che i giorni in cui, vestiti da sci, non si possa stare sulle terrazze dei rifugi, ci siano mediamente 5/10 giorni ad essere pessimisti. Più 5 che 10.

Ultima modifica:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic

e nel frattempo vengono censurati dei post su facciadalibrus di un certo avvocato Mauro Sandri...
questa una parte del post che gli è stato censurato:

I TAMPONI: VERSO L'EPILOGO DI INUTILIZZABILITA'

Il giorno 24 marzo verrà discusso, avanti il tribunale di Roma, il ricorso di urgenza per il riconoscimento dell' erroneità dei dati scaturenti dai test PCR. L'atto redatto con l'apporto di molti medici, ha l'intento di far dichiarare che anche qualora sia accertata la positività al detto test, il dato non possa essere ritenuto attendibile sia perché non sorretto da diagnosi medica sia, soprattutto, perché gli alti cicli di sviluppo in laboratorio ne pregiudicano totalmente il fondamento scientifico.

.....
L'India ha dichiarato la cessazione dell'emergenza proprio alla luce del ricalcolo corretto dei positivi effettuato dopo l'intervento dell'OMS.

:roll:

direi che, se sta cosa è vera, gli impianti sciistici potevano benissimo essere aperti (con le dovute regolette eccc) ma qualcuno non li ha voluti far aprire...

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

e nel frattempo vengono censurati dei post su facciadalibrus di un certo avvocato Mauro Sandri...
questa una parte del post che gli è stato censurato:

I TAMPONI: VERSO L'EPILOGO DI INUTILIZZABILITA'

Il giorno 24 marzo verrà discusso, avanti il tribunale di Roma, il ricorso di urgenza per il riconoscimento dell' erroneità dei dati scaturenti dai test PCR. L'atto redatto con l'apporto di molti medici, ha l'intento di far dichiarare che anche qualora sia accertata la positività al detto test, il dato non possa essere ritenuto attendibile sia perché non sorretto da diagnosi medica sia, soprattutto, perché gli alti cicli di sviluppo in laboratorio ne pregiudicano totalmente il fondamento scientifico.

.....
L'India ha dichiarato la cessazione dell'emergenza proprio alla luce del ricalcolo corretto dei positivi effettuato dopo l'intervento dell'OMS.

:roll:

direi che, se sta cosa è vera, gli impianti sciistici potevano benissimo essere aperti (con le dovute regolette eccc) ma qualcuno non li ha voluti far aprire...

ci sono pochi dubbi che le cose siano così. In effetti ora che il numero dei morti è nettamente più basso, probabilmente fisiologico, sembra che non conti più, ci si concentra sui contagi che sono alti per due motivi: si fanno un'infinità di tamponi e si considera malato anche chi non ha nulla. Senza contare che viene messo in dubbio la veridicità del tampone.
Qualche tempo fà hanno fatto vedere in tv che facevano il tampone alla frutta (kiwi ed altri frutti) ed i tamponi risultavano positivi :mrgreen: .
Non è stato ripreso nè spiegato da nessuno.
Mi scuso per il post negazionista.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E riborda guarda che il mio figliolo da marzo dello scorso anno sino a giugno se l'è fatta in DAD con io e mia moglie che non abbiamo mai smesso di lavorare avendo entrambi un lavoro cd essenziale ne potevamo accedere allo Smart working, siamo andati avanti con baby sitter e soldi buttati, pertanto tranquillo so cosa significa, inoltre le lezioni non erano in diretta ma differite pertanto venivano caricate e viste con calma, li quelli stressati non erano i figlioli ma i genitori che dovevano surrogarsi alle maestre con lezioni e successivi compiti.

Ps ho pure una figlia laureanda in ingegneria a Pisa (gli mancano gli ultimi 3 esami e la tesi) ecco lei non cambierebbe per nulla al mondo le lezioni e soprattutto gli esami on line, pertanto tutti questi ragazzi vittime di questa dittatura sanitaria quando invece escono e si vedono con gli amici ti assicuro che sta nella testa di chi campa di seghe mentali.

Si vede che il loro papà li ha educati bene.
Io non sono come te evidentemente.
E me ne compiaccio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quello che mi lascia perplesso che , statistiche alla mano *, questa e' una malattia che sotto una certa eta' (<60nni) si comporta come una "banale" seppur brutta influenza . sopra come una pericolosa infezione

non capisco perche' non solo in italia non si sia applicata una strategia che consentisse ai giovani di vivere una vita normale , lavorativa e produttiva ed ai meno giovani e pensionati un piano di prevenzione e se necessario di isolamento.

* Vedi l'allegato 267552

perché gli anziani votano, anche più dei giovani

unica cosa, per me, e quindi sicuramente sbagliata, sensata, sarebbe stato, già dal marzo scorso, ma ancor di + in questo momento, LD per tutti gli over 75 anni, e cominciare a vaccinare quelle persone che per motivi validi sono costretti a spostarsi (esempio chi lavora)

ieri era il 1° del mese, oggi il 2°, non vi dico la miriade di over 70enni che passano di qui (in banca)
e quando la collega in cassa, poi fa notare che, pe r oro sicurezza, sarebbe il caso si muovessero di meno, volano pure male parole. per non parlare di quelli che chiedono di togliersi la mascherina

tutti a criticare gli assembramenti di giovani, ma io, nelle piazzette varie, ne vedo a iosa di anziani fitti fitti a parlare senza precauzioni

• Mi piace
Reactions: stambecco and cbr70

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
tutti a criticare gli assembramenti di giovani, ma io, nelle piazzette varie, ne vedo a iosa di anziani fitti fitti a parlare senza precauzioni
Sei matto a scrivere queste cose?
guai a far notare queste cose loro sono solo povere vittime, fa niente se sono i primi a non tutelarsi.
D'altronde cosa vuoi dirgli? lo vedo con la madre 80 enne (ancora in gamba) di mia zia, è 1 anno che gli ripete di non andare dalla vicina di fronte dove si trovano, come fanno da anni, a giocare e carte/chiaccherare in 7/8 in giardino/veranda.
Lei, giustamente dal suo punto di vista, gli risponde che chiusa in casa da sola aspettando di morire non ci sta, può ripeterglielo fino alla nausea mia zia che tanto fa quello che gli pare uguale, tanto più abitando in un comune differente dove è più difficile controllarla.
Da quel che vedo dalle mie parti tanto non li sanzionano le ffoo, le scene sono sempre quelle, vanno li a chiedergli di allontanarsi, di mettere correttamente la mascherina, di andare a casa (in base al periodo) loro si spostano di qualche metro e morta lì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.