COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sei matto a scrivere queste cose?
guai a far notare queste cose loro sono solo povere vittime, fa niente se sono i primi a non tutelarsi.
D'altronde cosa vuoi dirgli? lo vedo con la madre 80 enne (ancora in gamba) di mia zia, è 1 anno che gli ripete di non andare dalla vicina di fronte dove si trovano, come fanno da anni, a giocare e carte/chiaccherare in 7/8 in giardino/veranda.
Lei, giustamente dal suo punto di vista, gli risponde che chiusa in casa da sola aspettando di morire non ci sta, può ripeterglielo fino alla nausea mia zia che tanto fa quello che gli pare uguale, tanto più abitando in un comune differente dove è più difficile controllarla.
Da quel che vedo dalle mie parti tanto non li sanzionano le ffoo, le scene sono sempre quelle, vanno li a chiedergli di allontanarsi, di mettere correttamente la mascherina, di andare a casa (in base al periodo) loro si spostano di qualche metro e morta lì.
E' vero...alcuni di loro sono timorati e terrorizzati, ma molti sono quelli che se ne sbattono di più. Caratterialmente, le persone anziane sono quelle che meno di tutti vogliono sentirsi dire cosa fare, sono testardi e abitudinari e in questo frangente molto reticenti a imposizioni e restrizioni. Il suocero di mia sorella non c'è verso che stia a casa...lui va al circolo a giocare a carte con i suoi amici e non vuol sentire ragioni. Niente mascherine e caffè serviti al chiuso, anche se il circolo non dovrebbe manco essere aperto. E come lui diversi altri, specie quelli dei paesi che si conoscono tutti fra loro da una vita e non li tieni dentro casa....eppure sono quelli più a rischio. Io li comprendo anche da un lato, però se penso che i miei 3 figli nell'ultimo anno, da marzo scorso, hanno fatto 2 mesi di scuola per tutelare in primis gli anziani che invece se ne vanno in giro, un (bel) pò mi rode.

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E' vero...alcuni di loro sono timorati e terrorizzati, ma molti sono quelli che se ne sbattono di più. Caratterialmente, le persone anziane sono quelle che meno di tutti vogliono sentirsi dire cosa fare, sono testardi e abitudinari e in questo frangente molto reticenti a imposizioni e restrizioni. Il suocero di mia sorella non c'è verso che stia a casa...lui va al circolo a giocare a carte con i suoi amici e non vuol sentire ragioni. Niente mascherine e caffè serviti al chiuso, anche se il circolo non dovrebbe manco essere aperto. E come lui diversi altri, specie quelli dei paesi che si conoscono tutti fra loro da una vita e non li tieni dentro casa....eppure sono quelli più a rischio. Io li comprendo anche da un lato, però se penso che i miei 3 figli nell'ultimo anno, da marzo scorso, hanno fatto 2 mesi di scuola per tutelare in primis gli anziani che invece se ne vanno in giro, un (bel) pò mi rode.

sei cattivo ed egoista.
dovresti essere contento che da 0 a 24 anni non vadano a scuola, da 24 a 65 perdano il lavoro per salvare migliaia di vite di gente che non conosci e che da 80 anni in poi ha un futuro davanti

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
qua ormai leggo solo commenti di chi si lamenta per le chiusure che vorrebbe aprire bar, ristoranti, palestre, scuole di ballo, discoteche ecc... Ma non leggo nessuna soluzione per fermare il contagio.
Qua purtroppo i contagi stanno ripartendo alla grande, e chi non ha amici che lavorano nella sanità non riesce a capire che la situazione non è così tranquilla come sembra.
Abbiamo riaperto parzialmente e i contagi hanno ripreso a salire, come gli accessi in terapia intensiva, come le quarantene di 14gg, che sono comunque un piccolo dramma per chi è costretto in casa.
Stiamo ragionando solo sui morti, ma sotto i decessi ci sono un sacco di ricoveri, e terapie sub intensive, dove l'età non è più over 70, ma c'è anche qualche signore di mezza età e qualche ragazzo.
Le cure scarseggiano, e una volta in TI non si scappa, o il tuo corpo reagisce da solo o altrimenti è andata. Il problema non sta solo nei decessi, ma nell'organizzazione di tutto il sistema sanitario, dover utilizzare medici ed infermieri di altri reparti per malati di covid vuol dire ritardare tutte un sacco di altre attività.
Se vogliamo dare colpe a qualcuno, mi dispiace, ma indicare solo il governo come capro espiatorio ormai è sbagliato, gli errori fatti nella prima ondata e a ottobre ormai sono passati, ognuno sa come ci si deve comportare per cercare di evitare i contagi, eppure conosco parecchia gente che se ne frega delle regole. Poi quando finisce in quarantena per 14 giorni piange.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qua ormai leggo solo commenti di chi si lamenta per le chiusure che vorrebbe aprire bar, ristoranti, palestre, scuole di ballo, discoteche ecc... Ma non leggo nessuna soluzione per fermare il contagio.
Qua purtroppo i contagi stanno ripartendo alla grande, e chi non ha amici che lavorano nella sanità non riesce a capire che la situazione non è così tranquilla come sembra.
Abbiamo riaperto parzialmente e i contagi hanno ripreso a salire, come gli accessi in terapia intensiva, come le quarantene di 14gg, che sono comunque un piccolo dramma per chi è costretto in casa.
Stiamo ragionando solo sui morti, ma sotto i decessi ci sono un sacco di ricoveri, e terapie sub intensive, dove l'età non è più over 70, ma c'è anche qualche signore di mezza età e qualche ragazzo.
Le cure scarseggiano, e una volta in TI non si scappa, o il tuo corpo reagisce da solo o altrimenti è andata. Il problema non sta solo nei decessi, ma nell'organizzazione di tutto il sistema sanitario, dover utilizzare medici ed infermieri di altri reparti per malati di covid vuol dire ritardare tutte un sacco di altre attività.
Se vogliamo dare colpe a qualcuno, mi dispiace, ma indicare solo il governo come capro espiatorio ormai è sbagliato, gli errori fatti nella prima ondata e a ottobre ormai sono passati, ognuno sa come ci si deve comportare per cercare di evitare i contagi, eppure conosco parecchia gente che se ne frega delle regole. Poi quando finisce in quarantena per 14 giorni piange.
il vaccino non l'anno acquistato, quello che hanno è in frigo etc etc.
non è colpa di quelli che scrivono sul forum.

uk usa e israele lo stanno somministrando sanno che é una battaglia contro il tempo.

hanno rischiato e stanno avendo ragione.

qui abbiamo lo state a casa che mi pare sia ancora suggerito come metodo di contenimento.
e le dosi in frigo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

allora, scusa, ma hai letto pochi messaggi (non che sia un male, per carità)

ma qui si stà dicendo di valutare le riaperture e con regole da far rispettare
non c'è soluzione per fermare il contagio. è un virus respiratorio, o ci si fa il vaccino, o non finirà, punto. con buona pace di balconari ed amanti dei LD.

ci sono i malati di covid, vero, ma pensi/pensate che queste decisioni assurde non portino danni futuri?
anche più gravi?

dici di non dare solo colpe al governo, poi però dici che hanno fatto errori nella prima ondata ed a ottobre. beh, micca male, 2 errori su 2

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
dover utilizzare medici ed infermieri di altri reparti per malati di covid vuol dire ritardare tutte un sacco di altre attività.

il problema è proprio questo, e la colpa di chi è? colpa mia che sono in giro in bici o di corsa da solo.
sono appena uscito dalla quarantena e stare in casa con i tamponi negativi è scandaloso.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Qua purtroppo i contagi stanno ripartendo alla grande, e chi non ha amici che lavorano nella sanità non riesce a capire che la situazione non è così tranquilla come sembra.
Abbiamo riaperto parzialmente e i contagi hanno ripreso a salire, come gli accessi in terapia intensiva, come le quarantene di 14gg, che sono comunque un piccolo dramma per chi è costretto in casa...
Quante settimane in gialla abbiamo fatto qui da noi? 2? qui da me pure meno in realtà.

quale soluzione vuoi leggere per fermare il contagio? con la linea che hanno scelto di seguire o chiudi in casa la gente o vaccini c'è poco da inventarsi.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
allora, scusa, ma hai letto pochi messaggi (non che sia un male, per carità)

ma qui si stà dicendo di valutare le riaperture e con regole da far rispettare
non c'è soluzione per fermare il contagio. è un virus respiratorio, o ci si fa il vaccino, o non finirà, punto. con buona pace di balconari ed amanti dei LD.

ci sono i malati di covid, vero, ma pensi/pensate che queste decisioni assurde non portino danni futuri?
anche più gravi?

dici di non dare solo colpe al governo, poi però dici che hanno fatto errori nella prima ondata ed a ottobre. beh, micca male, 2 errori su 2
certo, ne sono convinto anche io che ci saranno un sacco di danni.
Ma ci sono alcune zone in cui la zona gialla ha fatto ripartire i contagi e te lo dico non per i giornali, ma perchè mia mamma lavora proprio al tracciamento contatti, e mentre a gennaio lavoravano tranquilli, ora è ripreso a ritmo serrato. Purtroppo è così.

Quante settimane in gialla abbiamo fatto qui da noi? 2? qui da me pure meno in realtà.

quale soluzione vuoi leggere per fermare il contagio? con la linea che hanno scelto di seguire o chiudi in casa la gente o vaccini c'è poco da inventarsi.
4 settimane, dal 1 febbraio.
La soluzione può essere il vaccino, spero. Ma fino a dicembre ricordiamoci l'orda di negazionisti che dicevano non sarebbe servito e soprattutto non fosse sicuro (essendo stato preparato in un anno invece che 10). E qua nel forum ce ne erano tanti. Ora però lo acclamano tutti, e la UE è in ritardo perchè ha voluto accertarsi della sicurezza, e non va bene neanche questo.

• Mi piace
Reactions: bianco70 and EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.....l'orda di negazionisti che dicevano non sarebbe servito e soprattutto non fosse sicuro (essendo stato preparato in un anno invece che 10). E qua nel forum ce ne erano tanti. ....
Nel forum c'erano tanti negazionisti no vax? Questa mi giunge nuova. Mi sembra una millanteria non vera. Utenti farneticanti in tal senso me ne ricordo uno, forse 2. Niente orde, niente molti.

• Mi piace
Reactions: bet1922 and caffo59

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma ci sono alcune zone in cui la zona gialla ha fatto ripartire i contagi e te lo dico non per i giornali, ma perchè mia mamma lavora proprio al tracciamento contatti, e mentre a gennaio lavoravano tranquilli, ora è ripreso a ritmo serrato. Purtroppo è così.

La soluzione può essere il vaccino, spero. Ma fino a dicembre ricordiamoci l'orda di negazionisti che dicevano non sarebbe servito e soprattutto non fosse sicuro (essendo stato preparato in un anno invece che 10). E qua nel forum ce ne erano tanti. Ora però lo acclamano tutti, e la UE è in ritardo perchè ha voluto accertarsi della sicurezza, e non va bene neanche questo.

no, la UE ha sbagliato di grosso, non perché è in ritardo con l'approvazione (che spetta all'EMA) ma perché ha siglato dei contratti che neppure mio figlio scriverebbe così
nessuna penale in caso di mancato e ridotto apporto di vaccini, ma solo un calo nel prezzo che la UE paga
com'è che sono in ritardo solo in EU, mentre dalle altre parti stanno andando "normalmente"?

ricordo che l'8 marzo è previsto un incontro, in Israele, tra il primo ministro ed il capo di Pfizer

• Mi piace
Reactions: caffo59

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro

In Toscana 5 settimane gialli ma ora arancio al limite del rosso e 2 provincie rosse, Siena e Pistoia, inutile girarci intorno chiusure e vaccini se vogliamo tenere un minimo sotto controllo questo virus

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

qua c'era sopratutto gente incazzata per la pagliacciata della diretta col camion dei vaccini che arrivava.

poi è partita la propaganda che eravamo i migliori d'europa.

continuo dicendo che quando in uk hanno iniziato a fare una sola dose qui si stava dicendo che non andava bene.

comunque hanno fatto schifo.

uk usa e israele hanno rischiato e stanno facendo meglio.

se anche io avessi detto che il vaccino ti fa cambiare sesso non cambia il fatto che chi è al comando abbia fatto male in questa circostanza.

amarcord: me lo ricordo solo io bojo preso per il culo da lopalco?

non mi pare che la regione puglia sia questo modello mondiale. un anno dopo.
mentre bojo si è riscattato. all'oggi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: caffo59

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi

visto che tua mamma lavora nel tracciamento contatti avra un'idea dove ci si contagia di più, qui da mè, paesi piccoli sono in quarantena per colpa di asili scuole e ospedali contagi sui posto di lavoro e bar sono rari.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Lo vado dicendo da ottobre che le scuole sono il principale veicolo di contagio da e per le famiglie, mentre miss banchetti a rotelle negava e più di qualche saputo prendeva per il sedere qui. Mesi e mesi a fotografare e colpevolizzare le vacanze in Spagna, in Croazia, al Billionaire, i Navigli, il lungomare di Napoli, le esequie di San Maradona, a negare il lavoro a milioni di persone, a impedire lo sci e lo sport in genere (ciclismo escluso, tranne che per i sotutto pure lì per i quali era vietato anche quello), per ora accorgersi che le scuole sono giocoforza il principale luogo di trasmissione. Il contagio è risalito a palla con la riapertura delle scuole. Lo sanno pure i sassi, di certo chiunque abbia figli dovrebbe saperlo, che anche con le normali influenze, molto meno trasmissibili del Covid, a scuola si prendeva di tutto. Mo no, col Covid si prende sciando il contagio. Ma nde a cagher.
Mesi e mesi buttati a far cazzate invece di prevenire il problema e permettere ai nostri figli il diritto COSTITUZIONALE all'istruzione ma che fosse non dico in sicurezza, impossibile al 100% ma almeno in controllo.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Lo vado dicendo da ottobre che le scuole sono il principale veicolo di contagio da e per le famiglie, mentre miss banchetti a rotelle negava e più di qualche saputo prendeva per il sedere qui. Mesi e mesi a fotografare e colpevolizzare le vacanze in Spagna, in Croazia, al Billionaire, i Navigli, il lungomare di Napoli, le esequie di San Maradona, a negare il lavoro a milioni di persone, a impedire lo sci e lo sport in genere (ciclismo escluso, tranne che per i sotutto pure lì per i quali era vietato anche quello), per ora accorgersi che le scuole sono giocoforza il principale luogo di trasmissione. Il contagio è risalito a palla con la riapertura delle scuole. Lo sanno pure i sassi, di certo chiunque abbia figli dovrebbe saperlo, che anche con le normali influenze, molto meno trasmissibili del Covid, a scuola si prendeva di tutto. Mo no, col Covid si prende sciando il contagio. Ma nde a cagher.
Mesi e mesi buttati a far cazzate invece di prevenire il problema e permettere ai nostri figli il diritto COSTITUZIONALE all'istruzione ma che fosse non dico in sicurezza, impossibile al 100% ma almeno in controllo.
A beh certo chiudiamo le scuole e teniamo ristoranti bar e impianti sciistici aperti, vuoi mettere

• Mi piace
Reactions: tincone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.