COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Lo vado dicendo da ottobre che le scuole sono il principale veicolo di contagio da e per le famiglie, mentre miss banchetti a rotelle negava e più di qualche saputo prendeva per il sedere qui. Mesi e mesi a fotografare e colpevolizzare le vacanze in Spagna, in Croazia, al Billionaire, i Navigli, il lungomare di Napoli, le esequie di San Maradona, a negare il lavoro a milioni di persone, a impedire lo sci e lo sport in genere (ciclismo escluso, tranne che per i sotutto pure lì per i quali era vietato anche quello), per ora accorgersi che le scuole sono giocoforza il principale luogo di trasmissione. Il contagio è risalito a palla con la riapertura delle scuole. Lo sanno pure i sassi, di certo chiunque abbia figli dovrebbe saperlo, che anche con le normali influenze, molto meno trasmissibili del Covid, a scuola si prendeva di tutto. Mo no, col Covid si prende sciando il contagio. Ma nde a cagher.
Mesi e mesi buttati a far cazzate invece di prevenire il problema e permettere ai nostri figli il diritto COSTITUZIONALE all'istruzione ma che fosse non dico in sicurezza, impossibile al 100% ma almeno in controllo.
Ok, ma a quanto mi risulta asili ed elementari sono rimaste per lo più aperte tutto l'inverno senza causare troppi danni. Come mai invece appena aperte medie e sup. i contagi si risvegliano? Pura coincidenza o relazione di causa-effetto?
Sinceramente non lo so. Azzardo un'ipotesi: i bimbi più piccoli in genere vengono accompagnati a scuola dai genitori (diciamo fino ai 9-10 anni) mentre i più grandi usano maggiormente i mezzi pubblici.

• Mi piace
Reactions: marcus989 and EMAC

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
4 settimane, dal 1 febbraio.
La soluzione può essere il vaccino, spero. Ma fino a dicembre ricordiamoci l'orda di negazionisti che dicevano non sarebbe servito e soprattutto non fosse sicuro (essendo stato preparato in un anno invece che 10). E qua nel forum ce ne erano tanti. Ora però lo acclamano tutti, e la UE è in ritardo perchè ha voluto accertarsi della sicurezza, e non va bene neanche questo.
Pensavo meno, è durata ancora tanto la zona gialla allora (esclusi quei comuni).
A me sembra che chi non voleva il vaccino non lo voglia ancora adesso dai messaggi che leggo sinceramente eh, se poi prendi dentro anche chi diceva ben altro sul vaccino è un altro discorso... che niente ha a che fare con i novax.

per me la ue non ha sbagliato sul ritardo per i controlli comunque, ma si sono fatti fottere come fossero un paesello che non conta nulla sul pianeta, fossimo rimasti senza vaccini solo noi in italia come dei pirla non mi avrebbe stupito la cosa ecco.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A beh certo chiudiamo le scuole e teniamo ristoranti bar e impianti sciistici aperti, vuoi mettere
Sinceramente hai un pò rotto le palle. Uno fa un discorso serio e tu prendi per il culo. Trova dove ho detto che vanno chiuse le scuole. Cerca di capire ciò che uno scrive. Sarebbe quasi ora.
Ne ho 3 in DAD e sono mesi che mi lamento di questo.
In proposito mi autocito:
Mesi e mesi buttati a far cazzate invece di prevenire il problema e permettere ai nostri figli il diritto COSTITUZIONALE all'istruzione ma che fosse non dico in sicurezza, impossibile al 100% ma almeno in controllo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambecco

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

questo vuole lockdown per tutti e senza vaccino.

poi ti chiedi da dove esce la storia che astrazeneca non lo vuole nessuno.

a proprosito di antivax.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ok, ma a quanto mi risulta asili ed elementari sono rimaste per lo più aperte tutto l'inverno senza causare troppi danni. Come mai invece appena aperte medie e sup. i contagi si risvegliano? Pura coincidenza o relazione di causa-effetto?
Sinceramente non lo so. Azzardo un'ipotesi: i bimbi più piccoli in genere vengono accompagnati a scuola dai genitori (diciamo fino ai 9-10 anni) mentre i più grandi usano maggiormente i mezzi pubblici.
Sicuramente i mezzi pubblici sono un fattore. Cosa è stato fatto in quella direzione? I monopattini e il bonus bici?
Quella è una delle cose che intendevo per garantire loro il diritto costituzionale all'istruzione. Come hai visto mi è stato risposto che voglio le scuole chiuse e i ristoranti aperti.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io, che non ho voluto fare il vaccino e ho chiesto se potevo farlo fare a mio padre di 80 anni mi è stato risposto di no, lui non vedeva l'ora di farlo e purtroppo è in ospedale in fin di vita per sto c.....o di covid.
demenziale.

mi spiace della situazione francamente incredibile vista la fascia di età...

a mio padre è stato chiesto di farlo è lui si è rifiutato. qui in veneto erano partiti dal 1941 con pfzier.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sinceramente hai un pò rotto le palle. Trova dove ho detto che vanno chiuse le scuole. Cerca di capire ciò che uno scrive. Sarebbe quasi ora.
Ne ho 3 in DAD e sono mesi che mi lamento di questo.
Mi verrebbe da dirti visto che sono in DAD forse non è colpa delle scuole che secondo te sono il maggiore viatico di sto virus (la tua zona è rossa de non erro), come già detto mio figlio (3 elementare) non ha mai fatto un giorno di DAD ne di quarantena, forse prima di lamentarti delle scuole, forse ci sono i vari comportamenti dei grandicelli se fino ad ora non ne siamo usciti.

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Sicuramente i mezzi pubblici sono un fattore. Cosa è stato fatto in quella direzione? I monopattini e il bonus bici?
Quella è una delle cose che intendevo per garantire loro il diritto costituzionale all'istruzione. Come hai visto mi è stato risposto che voglio le scuole chiuse e i ristoranti aperti.
Per i mezzi pubblici non è stato fatto praticamente nulla purtroppo :-|
solo qualche regoletta sulla capienza massima di autobus e treni e poco altro.
Spero tanto che non le richiudano di nuovo, stanno rovinando il futuro di una intera generazione :cry

• Mi piace
Reactions: stambecco

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
demenziale.

mi spiace della situazione francamente incredibile vista la fascia di età...

a mio padre è stato chiesto di farlo è lui si è rifiutato. qui in veneto erano partiti dal 1941 con pfzier.
poi vai a leggere lo scandalo dei 800000 mila vaccini fatti a cazzum in più hai sanitari non in prima linea, vaccini che dovevano essere destinati hai nostri anziani.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
poi vai a leggere lo scandalo dei 800000 mila vaccini fatti a cazzum in più hai sanitari non in prima linea, vaccini che dovevano essere destinati hai nostri anziani.
tra l'altro non so la situazione regione per regione ma certo quelle vaccinazioni non fatte devono avere una spiegazione.

dicono perché sono per la seconda dose. però se sai che in gb la cosa sta funzionando...

si possono salvare vite di persone a rischio...

Allegati

• EvfXHguXUAMDvN_.jpeg
    EvfXHguXUAMDvN_.jpeg
    29,6 KB · Visite: 7

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Mi verrebbe da dirti visto che sono in DAD forse non è colpa delle scuole che secondo te sono il maggiore viatico di sto virus (la tua zona è rossa de non erro),
Ti giro l'affermazione. Se non è colpa delle scuole, perchè chiuderle?
come già detto mio figlio (3 elementare) non ha mai fatto un giorno di DAD ne di quarantena, forse prima di lamentarti delle scuole, forse ci sono i vari comportamenti dei grandicelli se fino ad ora non ne siamo usciti.
Le elementari da settembre non sono quasi mai state chiuse nemmeno qui (a marzo e aprile si) e non lo sono nemmeno ora. In Italia non esiste solo la scuola di tuo figlio, disgraziatamente. E di certo i bambini/ragazzi dell'Alto Adige o della Lombardia o del Piemonte, non hanno meno diritto di quelli della Toscana all'istruzione.

Ultima modifica:

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
A beh certo chiudiamo le scuole e teniamo ristoranti bar e impianti sciistici aperti, vuoi mettere
A mio parere esistono anche soluzioni intermedie. Per esempio: nei bar/ristoranti 1/3 dei posti con controlli rigorosi, nelle zone con aperture a pranzo, non vedrei la necessità della chiusura per cena. Seggiovie aperte, funivie chiuse, vendita skipass via internet. Per le scuole: trasporti "regolamentati", ingressi scaglionati, mascherine.... (sicuramente quella dei banchi a rotelle è stata una vaccata!!!)

• Mi piace
Reactions: fulvosam

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Spero tanto che non le richiudano di nuovo, stanno rovinando il futuro di una intera generazione :cry
Cosa inventi? Il figlio di 8 anni di Pietro non ha mai saltato scuola da settembre. Forse ce lo siamo inventati noi che le scuole sono in DAD.
Suo figlio (buon per lui) e la sua classe saranno fra i pochi istruiti fra 10/15 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.