COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Perche' la spagna col regno unito? Quali affinita'?
per me il confronto tra stati è sempre pericoloso. L'italia stessa ha zone con pochissimi contagi e altre dove sono altissimi, eppure i provvedimenti sono gli stessi.
Nella prima ondata dicevamo che alcuni stati europei erano stati bravissimi a fronteggiare il virus, salvo poi caderci in pieno nella seconda ondata. A sto punto possiamo dire che sono stati fortunati, certamente non bravi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
per me il confronto tra stati è sempre pericoloso. L'italia stessa ha zone con pochissimi contagi e altre dove sono altissimi, eppure i provvedimenti sono gli stessi.
Nella prima ondata dicevamo che alcuni stati europei erano stati bravissimi a fronteggiare il virus, salvo poi caderci in pieno nella seconda ondata. A sto punto possiamo dire che sono stati fortunati, certamente non bravi
su questo concordo. però è chiaro che un termine di paragone tutti lo prendono più o meno.

bergamo brescia piacenza se tutto il mondo stato in quelle condizioni sarebbe stato un inferno.

la slovenia nella prima ondata è stato uno stato completamente risparmiato.

la norvegia è stato uno risparmiato anche se non fa lockdown (mi pare di aver letto eh, vado a memoria).

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dimensione.

Paragonare ES (47M) con UK (67M) è di certo meno scorretto che paragonarne uno da 11M con uno da 60M.

Se vuoi e se mi dai un po' di tempo posso tirare giù i dati relativi a tutti i paesi di dimensione comparabile, diciamo da 5 a 15 milioni di abitanti.
la svezia ha fatto meglio degli scandinavi dal punto di vista del pil.
della danimarca sicuro.

si possono paragonare città della stessa dimensione.

cmq ci sarebbe da ricordare che neanche la mascherina è obbilgatoria.
uno si aspetterebbe un'esplosione del virus.

in verità hanno morti sotto gli stati elencati, quelli che hanno imposto misure molto più draconiane.

sulla densità:

in usa hanno misurato il contagio in aree rurali e aree urbane e le curve risultatno simili. l'ho postato ieri. o era uk? non ricordo cmq l'ho postato io ieri.

mi pare l'abbia postato il nobel levitt.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Bé tutti sbagliano.
Se non erro dicevi che il covid non muta...
Erri erri
Che mutasse era una delle poche cose sicure...mutano quasi tutti i virus e quindi era prevedibile che lo facesse anche questo.
Esaltare un paese o una regione perché non ha chiuso i bar o non li ha chiusi come noi non ha senso perché abbiamo visto che le differenze sono grandi già tra una città e un altra di uno stesso paese ( vedi Milano e Roma x esempio) , figurarsi tra staterelli semi-isolati di 5 milioni di abitanti e altri di 80 milioni. Tutte scemenze x sfogarsi e passare il tempo...
Boris in primavera era un cretino assassino e adesso è il paladino di chi critica la lentezza dei vaccini. Che poi la caduta forte del pil e un sacco di morti li hanno avuti pure loro, come tutti i grandi paesi mi pare...

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.495
3.119
Visita sito
Bici
Canyon
Erri erri
Che mutasse era una delle poche cose sicure...mutano quasi tutti i virus e quindi era prevedibile che lo facesse anche questo.
Esaltare un paese o una regione perché non ha chiuso i bar o non li ha chiusi come noi non ha senso perché abbiamo visto che le differenze sono grandi già tra una città e un altra di uno stesso paese ( vedi Milano e Roma x esempio) , figurarsi tra staterelli semi-isolati di 5 milioni di abitanti e altri di 80 milioni. Tutte scemenze x sfogarsi e passare il tempo...
Boris in primavera era un cretino assassino e adesso è il paladino di chi critica la lentezza dei vaccini. Che poi la caduta forte del pil e un sacco di morti li hanno avuti pure loro, come tutti i grandi paesi mi pare...
No no ricordo proprio un messaggio in cui affermavi che le mutazioni del coronavirus sars cov 2 anche se ci fossero state non avrebbero dato variazioni apprezzabili.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Erri erri
Ho esaltato la germania perche' aveva meno morti e faceva uacire di casa le persone senza autocertificazione quando qui facevano la guardia a chi portava il cane a cagare.

Esalto quelli che non hanno fattonqueste cose e hanno -2,9 di pil rispetto a -9.
E meno morti.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cmq arcuri e' a piede libero se a qualcuno in s ezia servono stand con le primule avanzati...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.356
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
c'è troppa gente che è convinta che uno positivo dove passa fa strage, ma non è cosi, questa è la terza settimana che sono in casa con tre positivi cerchiamo di fare del nostro meglio per evitare i contatti e io e mio figlio grande non abbiamo niente, io in più ho fatto due tamponi negativi entrambi e oggi ho fatto il sierologico negativo anche quello. inoltre ho fatto interventi in ambulanza su casi non covid poi risultati positivi e anche se non eravamo bardati come extraterrestri non si è ammalato nessuno.
Si pero' ormai il bombardamento mediatico che ha provocato nelle menti delle persone un big bang che ti fa pensare di vivere a rischio morte ogni secondo della giornata in cui incontri un altra persona, ha fatto sì che ormai la gente cambi marciapiede quando ti incontra.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Specchio fedele di una nazione allo sbando: studi le leggi e chiedi lumi agli analfabeti, da cui molto probabilmente scaturiscono le leggi
Evidentemente studiare non vuol dire imparare, comprendere e memorizzare ciò che si è studiato, altrimenti "lo studiato", come la storia insegna, avrebbe il predominio sugli analfabeti potendoli manovrare a proprio piacimento, sicchè tanto ha studiato per poi rimanere più ignorante e manovrabile degli analfabeti....o presunti tali.

• Haha
Reactions: GRM

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Evidentemente studiare non vuol dire imparare, comprendere e memorizzare ciò che si è studiato, altrimenti "lo studiato", come la storia insegna, avrebbe il predominio sugli analfabeti potendoli manovrare a proprio piacimento, sicchè tanto ha studiato per poi rimanere più ignorante e manovrabile degli analfabeti....o presunti tali.
La questione è più sottile, e non avevo dubbi che non l'avresti colta. Da circa un anno assistiamo ad un proliferare di provvedimenti incomprensibili, norme che si sovrappongono, si smentiscono, un patetico teatro dell'assurdo che consente a chi comanda di multare ad cazzum e a chi viene multato di fare ricorsi ad minchiam. In questo modo, unitamente al bombardamento mediatico del pensiero unico del virus, si garantisce la manovrabilità perfetta di tutta la popolazione: chi ha studiato, chi non ha studiato, e chi soffre di complessi di inferiorità nei confronti di chi ha studiato e non ci dorme da un anno.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
La questione è più sottile, e non avevo dubbi che non l'avresti colta. Da circa un anno assistiamo ad un proliferare di provvedimenti incomprensibili, norme che si sovrappongono, si smentiscono, un patetico teatro dell'assurdo che consente a chi comanda di multare ad cazzum e a chi viene multato di fare ricorsi ad minchiam. In questo modo, unitamente al bombardamento mediatico del pensiero unico del virus, si garantisce la manovrabilità perfetta di tutta la popolazione: chi ha studiato, chi non ha studiato, e chi soffre di complessi di inferiorità nei confronti di chi ha studiato e non ci dorme da un anno.
Tutto interessante, ma alla fine della fiera, si può uscire in bici in zona rossa, o c'è il rischio di venire rincorsi dagli sceriffi e colpiti dal lancio di sterco dai balconari?
Nella mia ignoranza, ho sempre pensato di si, sin dal marzo scorso, pur con talune limitazioni, e per ora sono a zero multe ad cazzum e zero ricorsi ad minchiam.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.495
3.119
Visita sito
Bici
Canyon
Tutto interessante, ma alla fine della fiera, si può uscire in bici in zona rossa, o c'è il rischio di venire rincorsi dagli sceriffi e colpiti dal lancio di sterco dai balconari?
Nella mia ignoranza, ho sempre pensato di si, sin dal marzo scorso, pur con talune limitazioni, e per ora sono a zero multe.
State a casaaaaaaa!

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Nella mia ignoranza, ho sempre pensato di si, sin dal marzo scorso, pur con talune limitazioni, e per ora sono a zero multe ad cazzum e zero ricorsi ad minchiam.
Quindi saprai certamente distinguere tra attività motoria ed attività sportiva.
Puoi aiutarmi?
Ti faccio un paio di esempi, così capisci anche tu:
1) esco vestito come Alaphilippe, faccio i 12 di media, vengo superato da novantenni, bande di minorenni in Graziella, tunisine di 130 kg con la spesa. Arriva la volante con a bordo i due soliti cerebrolesi vestiti da carnevale, mi metto a 35 orari. Passa la volante, torno ai 12. Sto facendo sport o moto?
La mia morosa esce vestita come Abebe Bikila e cammina per chilometri, incontra i due scienziati di cui sopra e scatta come un'antilope, li saluta e si rimette a camminare. Che tipo di attività ha svolto?

La distinzione è data dall'abbigliamento?
Dalla velocità media? Mi controllano il Garmin?
Il rischio di contagio provocato dal nonnino che passeggia sull'argine del fiume a 4 km da casa è quindi superiore a quello causato dal cicloebete che si "allena" vestito come Ciccone a 70 km da casa, in vista di una gara amatoriale prevista nella migliore delle ipotesi per il 2023 ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Puoi aiutarmi?
1) esco vestito come Alaphilippe, faccio i 12 di media, vengo superato da novantenni, bande di minorenni in Graziella, tunisine di 130 kg con la spesa. Arriva la volante con a bordo i due soliti cerebrolesi vestiti da carnevale, mi metto a 35 orari. Passa la volante, torno ai 12. Sto facendo sport o moto?
La mia morosa esce vestita come Abebe Bikila e cammina per chilometri, incontra i due scienziati di cui sopra e scatta come un'antilope, li saluta e si rimette a camminare. Che tipo di attività ha svolto?

Il rischio di contagio provocato dal nonnino che passeggia sull'argine del fiume a 4 km da casa è quindi superiore a quello causato dal cicloebete che si "allena" vestito come Ciccone a 70 km da casa, in vista di una gara amatoriale prevista nella migliore delle ipotesi per il 2023 ?
No, mi dispiace, non so aiutarti. Non mi vesto da Alaphilippe, nè da Ciccone e nemmeno da Abebe Bikila. Le scarpe le indosso. Fa freddo dalle mie parti.

• Mi piace
Reactions: sembola

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Puoi aiutarmi?

A parte che questo intervento e' formalmente bellissimo e spassoso ( grazie , un po' di sorriso sdrammatizza) e premesso che quello che (de) scrivero' sotto mi pare una stronzata ….. comunque la differenza sta in : vestito come Alaphilippe ( o anche no) mi alleno facendo attivita' sportiva se ho in tasca : 1 tesserino valido da amatore , una autocertificazione che dice che mi sto allenando per : 1 gara di valenza nazionale , la stampata coni che certifica la presenza della suddetta gara …... oppure per tagliare la testa al toro avere un tesserino da professionista (lavoro). Questo se si ricade nelle restrizioni peggiori. Cmq in questo inverno io ho fatto 6 gare di ciclocross ( l'ultima sara' domenica prossima) e la settimana dopo c'e' una gara su strada. Quindi la pur apprezzabile battuta sul 2023 non corrisponde al reale ( pero' sta molto bene con il resto)

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
No, mi dispiace, non so aiutarti. Non mi vesto da Alaphilippe, nè da Ciccone e nemmeno da Abebe Bikila. Le scarpe le indosso. Fa freddo dalle mie parti.

Peccato, mi ero illuso che oggi fosse il tuo grande giorno, ti avevo visto sul pezzo, on fire...
Ti offro comunque un'alternativa: sai spiegarmi cosa significa FUNZIONALITA' NEL SUPERAMENTO DEI LIMITI COMUNALI, di cui si fa menzione al punto 15 delle FAQ governative aggiornate il 19 gennaio scorso?
Sostanzialmente, questo branco di mentecatti dice: puoi varcare il limite del tuo Comune di residenza qualora lo sconfinamento sia FUNZIONALE all'attività sportiva che stai svolgendo (che di fatto, vietando l'uso di autovettura per caricare la propria attrezzatura, si riduce a corsa e bici).
Quindi? Cosa devo scrivere sull'autocertificazione? Che oggi le mie tabelle prevedono salita quindi posso andare sullo Stelvio? Oppure chi abita a Trafoi e ha in previsione dietro motore simulato, può scendere fino a Merano?
Chi corre a piedi può varcare il limite del Comune perchè al di là del Muro ci sono i prati in fiore e non si sporca le scarpe?
E' questo il concetto di FUNZIONALITA'?
Da spiegare ovviamente ai due macachi in divisa che ti fermano dopo averti inseguito in aperta campagna, che non distinguono una bici da un monopattino e un cartellino da amatore da un passaporto, per capirci.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Puoi aiutarmi?

concentrati sul "fare" e non sul "dimostrare" ed al 90% delle volte quelli che hai intorno capiscono che non stai fingendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.