Quello che tu chiami "inconveniente", ovvero la "difficoltà" di sganciare il tallone dalla sua sede (ma abbiamo visto che, con le manovre giuste, non è cosa poi così impossibile), a mio avviso invece è il valore aggiunto del sistema tubeless.....e se un cerchio non garantisce questo accoppiamento, a mio avviso non è "degno" di essere catalogato come TL o TLR.Campagnolo/Fulcrum nei suoi cerchi 2-way fit scrive questo. L'ho visto informandomi perchè sono tentato dall'acquisto delle nuove Shamal Carbon Disc ma ho paura di ritrovarmi con gli stessi inconvenienti delle Mavic Ksyrium/Cosmic Carbon UST (principalmente la difficoltà a stallonare perchè a montali oramai mi sento preparato) è anche vero che qui non avrei la nastratura e deduco i talloni scivolerebbero via meglio
Vedi l'allegato 268001
Vedi l'allegato 268000
Convidido, anche io anni fa con cerchi DT Swiss TLR (R24 Spline) ho avuto non pochi problemi di tenuta di pressione, specialmente per quanto riguarda la ruota posteriore.....e se con i modelli attuali il risultato è quello del video, allora continuerò a rivolgermi verso altri prodotti (Fulcrum in primis).Per quanto mi riguarda si aggiunge un altro motivo per non comprare DT per la BDC.
Io ho appena acquistato le Fulcrum Zero Competizione e non ho rilevato alcuna difficoltà nel togliere il copertone dalla sua sede, anche qui sul forum gli unici che hanno avuto problemi usavano Mavic.
) è anche vero che qui non avrei la nastratura e deduco i talloni scivolerebbero via meglio