kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Visto che siamo in tema di questi giorni, sgonfiando completamente stallonano?

A me anche con lattice e dopo tre mesi, per rabbocco, hanno stallonato sgonfiandole.

Cosa sarebbe SGUARI?
anche se rimangono tallonate vai a terra, ma anche no, se finisci sul cerchio sicuramente si

Penso intenda in non so quale lingua 'squarci'... e confermo, se tagli si sgonfiano comunque più lentamente che con camera e restando tallonate resti più facilmente su... provato lo scorso anno con un taglio di 3cm all'anteriore in discesa sopra i 50km/h, ho avuto tempo di frenare, fermarmi e non esplodere io e il cerchio in cartonio è rimasto intatto.

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Cosa sarebbe SGUARI?
anche se rimangono tallonate vai a terra, ma anche no, se finisci sul cerchio sicuramente si
Resta una tua opinione, in curva vai sul cerchio, poi con pressione zero ......
Sguari = tagli esageratamente che butti via lo pneomatico

Nessuno comunque ti obbliga ad usare Pro One o GP5000TL, basta però in caso di dubbi farsi dire da queste case la loro compatibilità e per che cosa sono stati creati come vanno usati e cosa si ci deve aspettare.
Nessuno scriverà mai che i loro pneumatici ti faranno stare in piedi se buchi e che rimarranno tallonati sarebbero dei Pazzi.

Personalmente se avete strade che tagliate che è un piacere solo a guardarle usate camere d'aria che forse è meglio.
Il lattice si usa per tappare buchetti mica ripara tagli da 2 cm e fischia

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.187
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Resta una tua opinione, in curva vai sul cerchio, poi con pressione zero ......
Sguari = tagli esageratamente che butti via lo pneomatico

Nessuno comunque ti obbliga ad usare Pro One o GP5000TL, basta però in caso di dubbi farsi dire da queste case la loro compatibilità e per che cosa sono stati creati come vanno usati e cosa si ci deve aspettare.
Nessuno scriverà mai che i loro pneumatici ti faranno stare in piedi se buchi e che rimarranno tallonati sarebbero dei Pazzi.

Personalmente se avete strade che tagliate che è un piacere solo a guardarle usate camere d'aria che forse è meglio.
Il lattice si usa per tappare buchetti mica ripara tagli da 2 cm e fischia
Sinceramente non ho capito tutto questo discorso, io ho usato e uso i Pro One, mi piacciono come gomma, di dubbi non ne ho, per fortuna ho bucato poche volte, una di queste in discesa e per fortuna, se vogliamo, lo pneumatico è rimasto al suo posto
Se dovessi percorrere strade dove si buca spesso, preferirei avere il tubeless, invece della camera d'aria

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.187
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Forse me lo ero perso..( anzi sicuramente) i Pro One Addix TLR ora li fanno anche col fianco color para... ero rimasto al solo copertoncino
Si, hanno la spalla trasparente dove si vede la trama della gomma, modello Evolution 2021, mi sembra ;nonzo%

Si, mi ricordavo bene Screenshot_20210305-135638_WhatsApp.jpg

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
E ma non lo dico io lo dice Continental e Schawble non so se mi sono spiegato bene.
Comunque i primi Continental che ho montato li ho laticizzati con 35ml di liquido Continental.
Dopo un pò di KM ho fatto un rabbocco di altri 25 ml
E non stallonano più
L'accoppiata è Continental GP5000TL + DT Swiss ERC SPLine 1400
Le schwable devo ancora rabboccarle perché ho messo meno liquido di quanto nell'email mi hanno scritto (65ml).
se lo dice continental allora adesso che non stallonano più stai montando una gomma che non va bene, devi scrivergli e dirgli che non stallonano più,
una delle due opzioni è sbagliata, o è sbagliato che stallonino quando si sgonfiano, o è sbagliato che non stallonino quando si sgonfiano,

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Sinceramente mi fa sorridere sentire parlare di diffidenza/abbandono dei tubeless perché in caso di esplosione dello pneumatico questo stallona dal cerchio e si rischia di cadere. Come se con copertoncino+camera in caso di foratura questo rimanesse aggrappato al cerchio, quando in realtà col copertoncino anche in caso di microforatura/pizzicatura si va SEMPRE a pressione zero in un microsencondo.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.187
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Sinceramente mi fa sorridere sentire parlare di diffidenza/abbandono dei tubeless perché in caso di esplosione dello pneumatico questo stallona dal cerchio e si rischia di cadere. Come se con copertoncino+camera in caso di foratura questo rimanesse aggrappato al cerchio, quando in realtà anche in caso di microforatura/pizzicatura si va SEMPRE a pressione zero in un microsencondo.
Questo, più che altro, succede con la camera d'aria, non con il tubeless

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Gran bel lavoro io mi sono messo dietro a pulire uno dei miei, e già mi sono rotto le balle hahaha.
Acqua calda e poi?.........

Fatto tutto a secco. Ho messo il copertone in balcone e lasciato 6 ore per fare seccare il più possibile.

Alcune parti sono venute via tipo pellicola tirando, altre grattando con unghia o con una leva per togliere le gomme mentre le parti rimaste morbide le ho tolte fregando con il polpastrello, diventavano tanti pallini e si riuscivano a togliere facilmente.
Le schwable devo ancora rabboccarle perché ho messo meno liquido di quanto nell'email mi hanno scritto (65ml).
Mmm... guarda che come ti ho già scritto quella quantità è per ruote da MTB, per BDC solitamente sono 30ml. Non fare l'errore che ho fatto io con lo Slime.

A me anche con lattice e dopo tre mesi, per rabbocco, hanno stallonato sgonfiandole

Entrambe le ruote? Che ruote e con che copertoni?

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
se lo dice continental allora adesso che non stallonano più stai montando una gomma che non va bene, devi scrivergli e dirgli che non stallonano più,
una delle due opzioni è sbagliata, o è sbagliato che stallonino quando si sgonfiano, o è sbagliato che non stallonino quando si sgonfiano,
Potremmo andare avanti all'infinito hehe

Ho detto tante volte che:
Una volta montate e tallonate e gonfiate se si risgonfiano immediatamente per mettere il lattice al loro interno queste stallonano.
Ma, una volta latticizzate e passati una 15cina di giorni sgonfiandole a zero,( ho provato solo le 28mm)non stallonato più come da nuove.
Resta il fatto che al centro del discorso da nuove stallonano e per queste due case è giusto e normale

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Potremmo andare avanti all'infinito hehe

Ho detto tante volte che:
Una volta montate e tallonate e gonfiate se si risgonfiano immediatamente per mettere il lattice al loro interno queste stallonano.
Ma, una volta latticizzate e passati una 15cina di giorni sgonfiandole a zero,( ho provato solo le 28mm)non stallonato più come da nuove.
Resta il fatto che al centro del discorso da nuove stallonano e per queste due case è giusto e normale
hai ragione, devi dire a schwalbe di spiegarmi come mai è normale sulle dt swiss mentre sulle fulcrum da nuove una volta montate non stallonano, anche sgonfiandole completamente, cosa che si fa per inserire il lattice,
c'è qualquadra che non cosa,

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.187
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Una volta montate e tallonate e gonfiate se si risgonfiano immediatamente per mettere il lattice al loro interno queste stallonano
Mi sfugge una sola cosa, che senso ha allora falle tallonare prima di mettere il lattice?
A questo punto metti il copertone, metti il lattice e poi fai tallonare. Giusto?

Ammetterai che comunque sia più comodo che non stallonino, comunque? O ritieni più comodo così?