COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Nel frattempo, è uscito il report aggiornato Istat. Per chi si fosse perso la telenovela: il grande @golance ha scommesso le sue ruote in carbonio sul sullo scostamento dei decessi totali nel 2020 rispetto al 2019. Avrebbero dovuto essere inferiori al 10% rispetto al 2019 (gli scostamenti si calcolano sulla media degli anni precedenti, non sul singolo anno, ma in questo caso la media 2015-2019 è molto simile al dato del 2019).

Rullo di tamburi...

+15%

Ora si può smontare anche la bufala del "sono morti quelli che sarebbero morti comunque".

Benvenute nuove ruote!

Istat: https://www.istat.it/it/files//2021/03/Report_ISS_Istat_2020_5_marzo.pdf

Link alle dichiarazioni varie:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.141
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
da ignorante, potrebbe essere per:

1) non ci si fida dei controlli fatti dall'ente (se poi esiste, manco lo so) che dovrebbe validare i vaccini in Russia, pertanto, non avendo, magari, accesso ai dati del vaccino, l'Europa ha preferito non considerarlo
2) politica. per il signor Putin sarebbe una vittoria politica non indifferente, essere il "salvatore" con il "suo" vaccino, per l'Europa, che in generale non và così d'accordo con la Russia………...
Giusto..pero' mi chiedo perche' hanno scartato a priori lo sputnik che afferma avere copertura al 96% e Putin si era detto disposto a venderlo in grandissime quantita'??
A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca!
Nemmeno hanno fatto richiesta all'ema per quel vaccino, per quello che ne sappiamo può essere semplicemente che non hanno la capacità di produrre un tot di vaccini, finché lo dai ai 4 gatti di san marino è un conto, diverso se devi produrli per parecchi milioni di persone.
Non è che la ue può "venderti" un vaccino di cui nemmeno loro hanno manifestato la volontà di vendertelo.

• Mi piace
Reactions: Cristianopilot

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nel frattempo, è uscito il report aggiornato Istat. Per chi si fosse perso la telenovela: il grande @golance ha scommesso le sue ruote in carbonio sul sullo scostamento dei decessi totali nel 2020 rispetto al 2019. Avrebbero dovuto essere inferiori al 10% rispetto al 2019 (gli scostamenti si calcolano sulla media degli anni precedenti, non sul singolo anno, ma in questo caso la media 2015-2019 è molto simile al dato del 2019).

Rullo di tamburi...

+15%

Ora si può smontare anche la bufala del "sono morti quelli che sarebbero morti comunque".

Benvenute nuove ruote!

746 mila morti sono tanta roba,questo certifica che solo nel 2020 di certo 100mila sono morti realmente causa covid,visto che mediamente ne morivano tra i 615 mila e 645 mila.
Negare che il virus non crei problemi lo continuo a ripetere e' follia,il problema che bisogna giocare sul filo tra problema sanitario ed economico

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

Rullo di tamburi...

+15%

Benvenute nuove ruote!

i numeri della lombardia sono incredibili...

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
746 mila morti sono tanta roba,questo certifica che solo nel 2020 di certo 100mila sono morti realmente causa covid,visto che mediamente ne morivano tra i 615 mila e 645 mila.
Negare che il virus non crei problemi lo continuo a ripetere e' follia,il problema che bisogna giocare sul filo tra problema sanitario ed economico
Per qualcuno è solo un raffreddore, fino a che non viene ricoverato, o peggio sotterrato, qualche amico o parente poi cambiano idea velocemente purtroppo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sicuramente tutti e 2...il che dimostra essenzialmente
1)L'europa se mai ce ne fosse ancora bisogna ha dimostrato che non serve a nulla...oltre a ridurre in miseria gli stati a beneficio dei soliti 2 nemmeno in situazioni cosi riesce a togliere un ragno dal buco(Gran Bretagna docet....dicevano che senza europa andava in miseria dopo 2 mesi e invece econima alle stelle e vaccini prima di tutti)

Avrebbe dovuto essere una potenza economica fra le prime del mondo assieme Stati Uniti, Russia, Cina e pochi altri invece è un'unione di stati solo sulla carta e che non ha certo giovato agli stati stessi, moneta in primis.
A vedere come gestiscono tutto e come stanno gestendo la questione epidemia viene il dubbio che sia stata messa lì gente adatta per non far funzionare le cose; o sono dei totali incapaci oppure lo fanno apposta. Un po' come quelle manovre strane in cui si cerca di distruggere un qualcosa da dentro. Saremo gli ultimi a ripartire e quindi sempre all'inseguimento.
Il caso del Regno Unito dovrebbe convincere anche i più scettici, a meno che non abbiano il prosciutto sugli occhi.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per qualcuno è solo un raffreddore, fino a che non viene ricoverato, o peggio sotterrato, qualche amico o parente poi cambiano idea velocemente purtroppo
io non mi vergogno a dire che chi se lo becca per sua imprudenza non mi fa assolutamente dispiacere.........alla fine possiamo dare tutte le colpe di questo mondo a governo e politici,ma la testa e' sempre la nostra,percui anche se non possiamo avere la certezza di non prenderlo,abbiamo molti motivi per cercare di evitarlo almeno.
Come dico da mesi,la speranza sono i vaccini,perche' se non funzionano neppure quelli,bisogna seriamente pensare di mettere a rischi la fascia anziana e debole della popolazione,ma ormai ci siamo quasi,perche' economia e sanita' si stanno scontrando dopo 1 anno

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Riassuntino:
6 regioni ad alto rischio
14 regioni a rischio moderato
1 a rischio basso

Questo con i parametri che sono stati scelti e che ricordiamolo sono stati rivisti in un secondo tempo rendendoli più stringenti.
Ora: c'è più di qualcuno che "grida" da giorni ad un'Italia tutta rossa. Se non è gettare fumo negli occhi questo non so' più cosa lo sia. Se non è terrorrizzare inutilmente la gente questo non so' cosa lo sia.

Ha ragione @jan80 ; quando decideranno che dovrà finire, finirà.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Riassuntino:
6 regioni ad alto rischio
14 regioni a rischio moderato
1 a rischio basso

Questo con i parametri che sono stati scelti e che ricordiamolo sono stati rivisti in un secondo tempo rendendoli più stringenti.
Ora: c'è più di qualcuno che "grida" da giorni ad un'Italia tutta rossa. Se non è gettare fumo negli occhi questo non so' più cosa lo sia. Se non è terrorrizzare inutilmente la gente questo non so' cosa lo sia.

Ha ragione @jan80 ; quando decideranno che dovrà finire, finirà.
ma e' ovvio che e' cosi,anche la terza ondata mi suona strana,che cavolo e' cambiato dalle feste natalizie ad oggi ( marzo) dove stiamo vivendo nello stesso modo........che c'e' un piano sotto e' certo,quello che non capisco o non so' chi ha questo piano,ma qualcosa sotto c'e'

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Per qualcuno è solo un raffreddore, fino a che non viene ricoverato, o peggio sotterrato, qualche amico o parente poi cambiano idea velocemente

Non è questione di cambiare idea o meno di raffreddore o meno, a nessuno fa' piacere perdere qualcuno ma la vita per chi resta va' avanti comunque e sarebbe opportuno che andasse avanti nel miglior modo possibile e non rovinata in nome di un qualcosa che ha cannibalizzato tutto, anche altre malattie altrettanto gravi

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quale che sia il motivo per cui lo becchi, per l'economia e per la società è comunque una brutta notizia. Soprattutto se lo prendi in forma grave, perché poi per recuperare ci vogliono mesi.
il problema vero,per chi ancora non l'ha capito,che attualmente meno vedi persone meglio sarebbe,inutile pensare a sciare,far palestra o cinema con amici.
Il problema comunque resta sempre la scuola,ma si continua a non volerlo vedere.
Certamente il problema e' serio,ma alla fine una strada bisognera' pure prenderla,perche' saro' pessimista,ma io pure sul vaccino che ci libera per sempre dal covid ci credo poco,potra' ridurre il problema ma di certo non lo eliminera' mai,pensando pure a quante varianti possono nascere in questi anni.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
io non mi vergogno a dire che chi se lo becca per sua imprudenza non mi fa assolutamente dispiacere.........alla fine possiamo dare tutte le colpe di questo mondo a governo e politici,ma la testa e' sempre la nostra,percui anche se non possiamo avere la certezza di non prenderlo,abbiamo molti motivi per cercare di evitarlo almeno.
Come dico da mesi,la speranza sono i vaccini,perche' se non funzionano neppure quelli,bisogna seriamente pensare di mettere a rischi la fascia anziana e debole della popolazione,ma ormai ci siamo quasi,perche' economia e sanita' si stanno scontrando dopo 1 anno
scusami...ma il festival di sanremo e' esente covid?? cosi come il calcio?? chiedo per un amico

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
astrazeneca pare sia efficace anche contro la variante brasiliana.

sulle palle dell'inefficacia di astrazeneca si rivela la pochezza delle classi dirgenti europee.
compreso draghi che ha fermato l'esportazione (se è vera questa cosa).

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il metodo di risoluzione della crisi si chiama vaccino.
l'europa è in ritardo perché voleva vedere che succedeva, non hanno rischiato e ce la stiamo prendendo in saccoccia.

stanno adottando i "lockdown" come metodi di soluzione della crisi, che non è un metodo perché il virus rallenta e accelera per i fattacci suoi, mentre l'uk sta andando molto spedita e uscirà prima da questo manicomio.

oggi rezza dice che non sa dove ci si contagia ma intanto facciamo zona rossa.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il lockdown non è un metodo di risoluzione perché non si riesce a fermare un virus respiratorio, ma soprattutto non è un metodo perché leva la componente di socialità alle persone con conseguenze di pari portata a medio e lungo termine sulla salute.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
astrazeneca pare sia efficace anche contro la variante brasiliana.

sulle palle dell'inefficacia di astrazeneca si rivela la pochezza delle classi dirgenti europee.
compreso draghi che ha fermato l'esportazione (se è vera questa cosa).

Da quel che ho capito Draghi ha fermato (giustamente aggiungo) l'esportazione verso altri paesi per destinarli a noi dal momento che sono pochi.

• Mi piace
Reactions: GRM

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
il metodo di risoluzione della crisi si chiama vaccino.
l'europa è in ritardo perché voleva vedere che succedeva, non hanno rischiato e ce la stiamo prendendo in saccoccia.

stanno adottando i "lockdown" come metodi di soluzione della crisi, che non è un metodo perché il virus rallenta e accelera per i fattacci suoi, mentre l'uk sta andando molto spedita e uscirà prima da questo manicomio.

oggi rezza dice che non sa dove ci si contagia ma intanto facciamo zona rossa.
nel dubbio chiudiamo un pò tutto. nella mia zona hanno appena transennato le aree giochi nei parchi all'aperto, si sa mai che un bambino spari droplet dall'altalena
edit ti ho quotato doppio

• Mi piace
Reactions: gasht
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.