COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
stanno adottando i "lockdown" come metodi di soluzione della crisi, che non è un metodo perché il virus rallenta e accelera per i fattacci suoi, mentre l'uk sta andando molto spedita e uscirà prima da questo manicomio.

In uk hanno bar e ristoranti chiusi da gennaio, almeno. Nel frattempo stanno vaccinando.

• Mi piace
Reactions: Cristianopilot

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da quel che ho capito Draghi ha fermato (giustamente aggiungo) l'esportazione verso altri paesi per destinarli a noi dal momento che sono pochi.
non mi pare questa aquilata.

tra l'altro gli australiani stanno meglio. sono segregati da mesi.
melbourne ha i negozi del centro saltati per aria.
robin perissinotto il medico del ciclismo ne ha mandati un paio su twitter un paio di mesi fa agghiaccianti.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Nel frattempo, è uscito il report aggiornato Istat. Per chi si fosse perso la telenovela: il grande @golance ha scommesso le sue ruote in carbonio sul sullo scostamento dei decessi totali nel 2020 rispetto al 2019. Avrebbero dovuto essere inferiori al 10% rispetto al 2019 (gli scostamenti si calcolano sulla media degli anni precedenti, non sul singolo anno, ma in questo caso la media 2015-2019 è molto simile al dato del 2019).

Rullo di tamburi...

+15%

Ora si può smontare anche la bufala del "sono morti quelli che sarebbero morti comunque".

Benvenute nuove ruote!

Istat: https://www.istat.it/it/files//2021/03/Report_ISS_Istat_2020_5_marzo.pdf

Link alle dichiarazioni varie:
scrivi i tuoi dati che quando torno a casa te le mando (non prima del 10 aprile, sto fuori regione ora)

• Love
Reactions: RamboGuerrazzi

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
la svizzera ha riaperto gli impianti di risalita.

basta guardare la curva dei contagi svizzeri.

noi li abbiamo chiusi e si risale.

non esiste una correlazione divertimento virus.

ne esistono altre.
Come non esiste correlazione tra divertimento e virus!!!! Tutti sanno che il virus lo prendi solo se ti stai divertendo!!!
Nella fabbrica dove lavoro io in uno stabilimento hanno trovato parecchi positivi tramite tamponi ed hanno subito risolto il problema chiudendo le macchinette del caffè!
Adesso infatti non si contagia più nessuno ! Sono stati bravi! Hanno scoperto che il contagio avveniva in quei 10 min che andavi a prendere il caffè!
Ed io che pensavo potesse essere dovuto al fatto che in quello stabilimento lavorano tutti attaccati 8 ore......
;nonzo%

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
il problema vero,per chi ancora non l'ha capito,che attualmente meno vedi persone meglio sarebbe,inutile pensare a sciare,far palestra o cinema con amici.
Il problema comunque resta sempre la scuola,ma si continua a non volerlo vedere.
Certamente il problema e' serio,ma alla fine una strada bisognera' pure prenderla,perche' saro' pessimista,ma io pure sul vaccino che ci libera per sempre dal covid ci credo poco,potra' ridurre il problema ma di certo non lo eliminera' mai,pensando pure a quante varianti possono nascere in questi anni.
Vero, gli unici a non capirlo sono i miei datori di lavoro, che se non contatto almeno tot clienti al giorno ( in presenza, mica via web) sono un nullafacente pusillanime.
C'è ancora qualcuno che con la pandemia sta cercando di guadagnarci alla grande, distruggendo diritti e introducendo modalità di lavoro e controllo che fino a poco tempo fa erano impensabili.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
C'è anche qualche avvocato....
C era......
Semmai trovi la mosca bianca amen, si farà ricorso. Un ricorso già vinto.
Non bisogna dimenticare che tra il controllo su strada e il ricorso mancano due passaggi fondamentali che riducono allo 0,000000000001 % la possibilità di dover pagare una sanzione. Intanto chi ti ferma deve prendere la tua autocertificazione e spedirla con lettera di accompagnamento corredata da ampie deduzioni alla prefettura competente. Ovviamente ogni pratica ha storia a se....quondi si arriva facilmente a svariate decine ogni giorno per un comando piccolo e a centinaia per un comando grande.
La Prefettura, a sua volta, per ognuna di queste autocertificazioni deve mettere in piedi una pratica (protocollo, istruzione ecc) per poi spedire la contestazione sapendo già che nella maggior parte dei casi ci sarà una richiesta di colloquio e un ricorso.
E detto così è ancora più semplice di come è la situazione reale. Quindi.....si torna alla percentuale di cui sopra.

• Mi piace
Reactions: GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è ancora. Non è più qui sul forum (chissà per quanto), ma i suoi dubbi, veri o provocatori ci sono ancora.
Non bisogna dimenticare che tra il controllo su strada e il ricorso mancano due passaggi fondamentali che riducono allo 0,000000000001 % la possibilità di dover pagare una sanzione. Intanto chi ti ferma deve prendere la tua autocertificazione e spedirla con lettera di accompagnamento corredata da ampie deduzioni alla prefettura competente. Ovviamente ogni pratica ha storia a se....quondi si arriva facilmente a svariate decine ogni giorno per un comando piccolo e a centinaia per un comando grande.
La Prefettura, a sua volta, per ognuna di queste autocertificazioni deve mettere in piedi una pratica (protocollo, istruzione ecc) per poi spedire la contestazione sapendo già che nella maggior parte dei casi ci sarà una richiesta di colloquio e un ricorso.
E detto così è ancora più semplice di come è la situazione reale. Quindi.....si torna alla percentuale di cui sopra.
Pensavo che la contestazione, a fronte di una autocertificazione non ammissibile, fosse fatta subito. Discorso diverso credo sia se la autocertificazione è sul momento valida e poi loro decidono di verificarla.
Es:
certifico che sto andando al mare a Rimini da Bolzano, perchè sento necessità di iodo. In questo caso verbale immediato e il ricorso spetta a me.certifico che sto andando al lavoro al tale posto di cui sono dipendente. Va bene vada verificheremo. In quel caso la procedura di verifica sarebbe quella che dici tu.
Sbaglio?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
quindi ci risiamo...
era il giorno 10 marzo, ero in bici nel bosco di capodimonte steso a terra sull'erba, quando fui avvicinato all'improvviso dai militari che esordirono di uscire in fretta dal bosco per disposizioni di emergenza, e così fecero un pò alla volta a tutti gli altri... adesso sul sito il mattino leggo questo.. in pratica una situazione di deja-vù...

01.jpg

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quindi ci risiamo...
era il giorno 10 marzo, ero in bici nel bosco di capodimonte steso a terra sull'erba, quando fui avvicinato all'improvviso dai militari che esordirono di uscire in fretta dal bosco per disposizioni di emergenza, e così fecero un pò alla volta a tutti gli altri... adesso sul sito il mattino leggo questo.. in pratica una situazione di deja-vù...

Vedi l'allegato 268351
Quello è un articolo di giornale e pure fatto male. Il dpcm è 38 pagine, se hai voglia di leggerlo è probabile poi che tu esca in bici, se non ne hai voglia accontentati dei giornalai e resta a casa.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vero, gli unici a non capirlo sono i miei datori di lavoro, che se non contatto almeno tot clienti al giorno ( in presenza, mica via web) sono un nullafacente pusillanime.
C'è ancora qualcuno che con la pandemia sta cercando di guadagnarci alla grande, distruggendo diritti e introducendo modalità di lavoro e controllo che fino a poco tempo fa erano impensabili.
eppure esistono anche aziende ( serie) che consigliano ai propri commerciali di uscire il meno possibile e solo in caso di necessita'.
Perdere anche qualche commerciale non e' che sia la scelta piu' furba anche per qualche settimana,bisogna sempre mettere sul piatto costi benefici,io stesso continuo a visitare i clienti,ma lo si fa' con una logica diversa,dove si cerca di portare a casa il piu' possibile e far meno chiacchere.
Comunque a distanza di 1 anno ancora non si capisce come muoversi per tanti

• Mi piace
Reactions: EMAC

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
C'è ancora. Non è più qui sul forum (chissà per quanto), ma i suoi dubbi, veri o provocatori ci sono ancora.

Pensavo che la contestazione, a fronte di una autocertificazione non ammissibile, fosse fatta subito. Discorso diverso credo sia se la autocertificazione è sul momento valida e poi loro decidono di verificarla.
Es:
certifico che sto andando al mare a Rimini da Bolzano, perchè sento necessità di iodo. In questo caso verbale immediato e il ricorso spetta a me.certifico che sto andando al lavoro al tale posto di cui sono dipendente. Va bene vada verificheremo. In quel caso la procedura di verifica sarebbe quella che dici tu.
Sbaglio?
Dovrebbero essere entrambe verificate anche se assurde e, cmq, inviate alla prefettura alla quale spetta l emissione della sanzione. Ovviamente si rischia solo nei casi eclatanti....ma penso nell' ordine di 1 su mille; in stile fare palesemente incazzare la pattuglia a livelli galattici. Ma siamo sempre lì. Parlando della nostra categoria visto che il dubbio riguarda solo comune si o comune no, basta dichiarare in autocertificazione che "essendo la normativa non chiara ho deciso di uscire dai confini comunali pensando fosse possibile".....
Ovviamente se poi una persona decide autonomamente di autocondannarsi pagando la sanzione per usufruire dello sconto del 30% per il pagamento entro 5 GG.....fa una cagata atomica. Tra l altro non ricorribile essendo ammissione di responsabilità.
Alla fine, grazie alla confusione creatasi con le norme, è un po' come all inizio quando c era di mezzo il 650 cp. Dall' accertamento su strada c era la stessa probabilita di arrivare al dibattimento (o all emissione del decreto penale) come di fare 6 al super enalotto. Ma anche lì, e noi ce lo ricordiamo bene, tutti parlavano di avvocati (quelli seri), spese, reclusione ed ogni altra fantasia.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
quindi ci risiamo...

Vedi l'allegato 268351
Questi articoli valgono come la "cacca del mattino" ;-)

• Mi piace
Reactions: bikernat

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......... Parlando della nostra categoria visto che il dubbio riguarda solo comune si o comune no, basta dichiarare in autocertificazione che "essendo la normativa non chiara ho deciso di uscire dai confini comunali pensando fosse possibile"..............
Io non dichiarerei mai una cosa del genere. Tendenzialmente la norma non ammette ignoranza e in un ricorso potrei trovare quello che in effetti accetta che in questo caso l'ignoranza della norma era inevitabile (perchè il detto che la legge non ammette ignoranza in realtà non è sempre vero) come quello che mi fa secco.
No, se mi fermano, io gli dico, convinto del fatto mio, che la norma non impone alcun limite territoriale e le faq (che gliele mostro perchè le ho appresso) confermano questa regolamentazione. Se poi prendono atto che stanno prendendo una cantonata, mollano la presa, altrimenti si farà ricorso.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io non dichiarerei mai una cosa del genere. Tendenzialmente la norma non ammette ignoranza e in un ricorso potrei trovare quello che in effetti accetta che in questo caso l'ignoranza della norma era inevitabile (perchè il detto che la legge non ammette ignoranza in realtà non è sempre vero) come quello che mi fa secco.
No, se mi fermano, io gli dico, convinto del fatto mio, che la norma non impone alcun limite territoriale e le faq (che gliele mostro perchè le ho appresso) confermano questa regolamentazione. Se poi prendono atto che stanno prendendo una cantonata, mollano la presa, altrimenti si farà ricorso.
Si giusta osservazione. Però se trovi uno che è testone e convinto.....inevitabilmente gli dai dell' incompetente. Io per dare un colpo al cerchio e uno alla botte userei la formula dubitativa....anche perché esiste una proprietà generica (non ricordo quale sia la definizione) di tutte le norme che dice che devono essere chiare e facilmente interpretabili, proprio per non "ammettere ignoranza".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.