COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ieri sera un esponente del cts (lo estrapolo dal contesto in cui se ne parlava) parlando di mascherine diceva che se entrambe le persone le indossano, anche quelle semplici chirurgiche, la possibilità di contagio è quasi nulla. E sinceramente io di gente che non la indossa, anche in centro città, non ne vedo. Anzi c'è chi la tiene anche quando cammina da solo nel parco oppure guida l'auto da solo.
All'aperto sicuramente. Al chiuso ho qualche dubbio. Ma loro per movida intendono all'aperto e sembra sempre la vigilia di Natale a leggerli.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
IMG-20210307-WA0012.jpg IMG-20210307-WA0013.jpg

domanda: ma come mai nei vari telegiornali e/o programmi televisivi io vedo e sento sempre ospiti che dichiarano che il LD è essenziale, và fatto, siamo in piena 2-3-4 ondata…….
e mai una voce "controcorrente"?

altra domanda, anche politica. ma quei nulla facenti delle sardine, che sono andati davanti ad una sede di partito, con anche sacchi a pelo……..ma un controllino, almeno, sull'autocertificazione?!??!?!?!
l'avranno fatto le zelanti forze dell'ordine?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vedi l'allegato 269141 Vedi l'allegato 269142

domanda: ma come mai nei vari telegiornali e/o programmi televisivi io vedo e sento sempre ospiti che dichiarano che il LD è essenziale, và fatto, siamo in piena 2-3-4 ondata…….
e mai una voce "controcorrente"?

quelli che non terrorizzano non li intervistano più, anzi li bastonano.
Vedi il Zangrillo, dottore di Berlusconi guarito da ultraottantenne e Briatore anche lui non più giovanotto, ed altri.
E' un pensiero a senso unico, altrimenti sei negazionista, no vax ecc.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Quando leggo la parola movida mi inc..o....sembra a sentir certi giornalai un paese in piena atmosfera godereccia. Maledetti giornalai.:sad:
Il paese non è in atmosfera godereccia, anzi....ma se per movida si intendono gli assembramenti dei ragazzi tra i 15 ai 25 anni ti garantisco che il problema esiste. È l unica fascia d età che se ne frega di limitare i contagi non mantenendo distanze e non usando le mascherine. Non hanno cambiato abitudini se non ritrovarsi 2 ore prima nei fine settimana, anziché verso le 18 del venerdì o sabato ora verso le 16. Per loro da quel punto di vista il covid non esiste e la loro movida continua indisturbata (cmq con mancanza di rispetto verso chi, bene o male, rispetta le regole). Altro esempio di questa mancanza di rispetto, ieri dietro casa mia in una villa isolata festino con 20 o 30 giovani. Tutti in giardino con musica a palla e 0 mascherine. Capisco l età.....ma queste cose no.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
il cashback almeno tenta di incentivare le spese sul territorio VS l'online, non solo come strumento antievasione.

Poi che da questa situazione traggono giovamento in pochi (ma chi sono questi pochi?) ne' porta qualche altro; ora tutti necessitano di computer e programmi, tutti comprano online ed i due uomini più ricchi del mondo sono uno nei computer ed uno nelle vendite online.
Le case farmaceutiche ora.....no basta dai, poso il fiasco.:mrgreen:

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Il paese non è in atmosfera godereccia, anzi....ma se per movida si intendono gli assembramenti dei ragazzi tra i 15 ai 25 anni ti garantisco che il problema esiste. È l unica fascia d età che se ne frega di limitare i contagi non mantenendo distanze e non usando le mascherine. Non hanno cambiato abitudini se non ritrovarsi 2 ore prima nei fine settimana, anziché verso le 18 del venerdì o sabato ora verso le 16. Per loro da quel punto di vista il covid non esiste e la loro movida continua indisturbata (cmq con mancanza di rispetto verso chi, bene o male, rispetta le regole). Altro esempio di questa mancanza di rispetto, ieri dietro casa mia in una villa isolata festino con 20 o 30 giovani. Tutti in giardino con musica a palla e 0 mascherine. Capisco l età.....ma queste cose no.
Allora sanzioni chi trasgredisce la regole, altrimenti puoi chiudere quanto vuoi ma chi vuole trasgredire lo fa lo stesso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
Visita sito
Bici

e quindi, se mi anticipi il coprifuoco alle 19 invece che alle 22 che cosa cambierà?!?!
controlli, quelli bisogna e bisognava fare

aperto, con regole, e con controlli seri

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Allora sanzioni chi trasgredisce la regole, altrimenti puoi chiudere quanto vuoi ma chi vuole trasgredire lo fa lo stesso
Certo.....resta il discorso che bisognerebbe avere la testa di non esagerare.....un minimo almeno.
Dove abito io i controlli cmq vengono fatti solo nelle zone frequentate dai giovani e in quegli orari....di sanzioni elevate ad altri io non ne ho notizia....e ci lavoro.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
e quindi, se mi anticipi il coprifuoco alle 19 invece che alle 22 che cosa cambierà?!?!

Non ho espresso giudizi sull anticipo del coprifuoco che anche secondo me non cambia la situazione. Ho solo detto chi, secondo me, attualmente non rispetta in modo clamoroso le regole.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
Visita sito
Bici
Non ho espresso giudizi sull anticipo del coprifuoco che anche secondo me non cambia la situazione. Ho solo detto chi, secondo me, attualmente non rispetta in modo clamoroso le regole.

se venissi da me al lavoro, avresti un idea diversa

ho già scritto un altra volta: il 1° del mese, frotte di pensionati, e la cassiera, quando faceva presente che forse era meglio, per la loro salute, rimanere a casa, volavano pure male parole. io ho dovuto riprendere due anziani che volvevano a tutti i costi togliersi la mascherina nel mio ufficio, perché ho una specie di vetro in plexiglass. con i più giovani, mai successo
così come ho già riportato l'episodio dove in una filiale si erano presentati due signori, anziani, con uno che si sentì male, e nell'aiutarlo, disse che forse il malore poteva essere dovuto al fatto che posse positivo al covid

ecco, io, di questi esempi, con i giovani, non ne ho mai avuti

è mio zio che per natale ha invitato una ventina di suoi amici cena (tutti intorno ai 65 - 70 anni), non mio nipote di 16

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
anche io se fossi giovane non le rispetterei.

chi è giovane e sano ha una percezione diversa da uno che ha una certa età.

al netto di ogni considerazione sul VALORE di queste limitazioni nel contrasto alla pandemia.
se quei 25 giovani ci fossero trovati ad aprile del 2020 li avrebbero linciati.
che avrebbero fatto di diverso rispetto ad oggi? niente. la pandemia sarebbe andata avanti per i fatti suoi solo che la gente era molto più aizzata dai media.
sono i media che dettano la linea.

oggi pieno di gente in giro. la gente ha capito che non si muore tutti. fine.
il che è vero.
i giovani sanno che loro non muoiono. sanno leggere e sanno farsi gli affari propri come tutti i giovani e tutti i vecchi (che, in italia, en passant pigliano pensioni super) occidentali.

se al posto di galli chiamassero gente senza voce in questo momento che bastona duro sulla figura di palta in tema di acquisto dei vaccini si vedrebbe uno spettacolo più degno della caccia all'untore.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

il corpifuoco col contagio non c'entra una mazza.

è una misura che serve ai governi per far capire che stanno facendo qualcosa.
fumo negli occhi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
39
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ma non notate anche voi che quelli che son sempre in giro sono gli anziani? Qui stiamo mettendo in ginocchio il paese per loro e loro sono quelli che vanno più a spasso tranquilli. O forse è solo una sensazione dovuta al fatto che ci sono più vecchi che giovani in generale?

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
se venissi da me al lavoro, avresti un idea diversa

ho già scritto un altra volta: il 1° del mese, frotte di pensionati, e la cassiera, quando faceva presente che forse era meglio, per la loro salute, rimanere a casa, volavano pure male parole. io ho dovuto riprendere due anziani che volvevano a tutti i costi togliersi la mascherina nel mio ufficio, perché ho una specie di vetro in plexiglass. con i più giovani, mai successo
così come ho già riportato l'episodio dove in una filiale si erano presentati due signori, anziani, con uno che si sentì male, e nell'aiutarlo, disse che forse il malore poteva essere dovuto al fatto che posse positivo al covid

ecco, io, di questi esempi, con i giovani, non ne ho mai avuti

è mio zio che per natale ha invitato una ventina di suoi amici cena (tutti intorno ai 65 - 70 anni), non mio nipote di 16
Capisco il tuo ragionamento. Ma tu parli di singoli che non rispettano le regole ( a parte la cena dei parenti) mentre il termine movida indica riunioni di centinaia di persone. A Reggio ci sono due zone di ritrovo. Via Emilia s. Stefano e piazza Fontanesi. Venerdì pomeriggio in via Emilia ci saranno stati, nei pressi del solito locale, 100/150 ragazzi. All arrivo delle 3/4 pattuglie organizzate proprio per quello con tutta la calma possibile si sono spostati. Quella è la "movida". Poi che anche molti anziani siano testoni....hai perfettamente ragione e li vedi nei supermercati, nei negozi ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.