Obiettivo dimagrimento 2021

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ho fatto una prova online per quel che vale su
https://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html
tanto per avere un idea di massima . esce circa 11%

voi a quanto siete con la stessa metodica (probabilmente spannometrica)??

a me anche esce circa 11 percento ma ho sempre avuto vita e fianchi stretti e collo largo...cioe la tipica conformazione da "mesomorfo"...quando guadagno peso ad es. ne guadagno molto sulle cosce

cmq nel ciclismo in salita i kg sono kg anche se sono di muscoli...

• Mi piace
Reactions: cbr70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a me seguendo quel link esce 13.2%

manco farlo apposta e' uscito questo

i due (che a me piacciono) son ex prof e uno laureato in scienze motorie. non dei :sborone:
interessante quello che dice brambilla : nell'ansia di dimagrire velocemente si ritrovava ad andare piu' piano nella stagione che contasse
stasera con calma guarderò il video

certo ma li' e fisiologico e manco ricercato.
invece se tu d'estate sei per dire 75kg tirato e decidi di passare nello stesso periodo a 73 , a mio personale avviso devi fare le cose con calma ed attenzione. non certo da un momento all'altro
bagga e' mica grasso eh!

ovvero io sono 62 , vorrei essere 60 ma questi due kg non li tiro giu' solo perche' mi aumenta il testosterone in estate. e devo farlo lentamente e con attenzione a mio avviso
calma e attenzione sono d'accordo, ma penso che serva di più ad uno che per la prima volta vuole arrivare a quel peso o che sta cercando di dimagrire piuttosto che ad uno che a quel peso ci sta "abitualmente" per 8 mesi all'anno ed ingrassa 1-2kg in inverno...

appunto
nel caso di Bagga la sua forma peso e' 73 kg
limare qualcosa ancora per me richiede tempo ed attenzione , per te da quel che si capisce , un periodo breve.
alla f.coppi ho fatto cosi' e ricordo ancora il cazziatone di @never give up! (avevo perso piu' watt che sono gia' pochi che peso)
esatto, penso che stare a 73kg siano "normale" mentre se volessi scendere ancora allora parlerei di limare

io parlo di questo...da cosa si capisce di essere sulla retta via? dal fatto di non perdere o addirittura migliorare la performance, in termini di W assoluti, perchè il rapporto w/kg calando di peso migliora un poco comunque...
anche i cm delle circonferenze contano...ad esempio la coscia...
in poche parole, non bisogna perdere muscolo, o meglio perderne il meno possibile, soprattutto dove servono per il ciclismo...se parliamo di ciclismo...altrimenti entriamo in altri discorsi...
le circonferenze non le ho mai misurate in vita mia, stessa cosa vale anche per la massa grassa...infatti vorrei tornare a 73kg ma senza, o quasi, perdere muscolo...comunque penso di essere d'accordo e di non preoccuparmi (neanche lo stavo facendo, ero solo curioso di capire qualcosa in più) che tanto con il volume/intensità che arriverà quei 2kg se ne andranno (penso/spero) in fretta senza neanche pensarci troppo...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
io parlo di questo...da cosa si capisce di essere sulla retta via? dal fatto di non perdere o addirittura migliorare la performance, in termini di W assoluti, perchè il rapporto w/kg calando di peso migliora un poco comunque...
anche i cm delle circonferenze contano...ad esempio la coscia...
in poche parole, non bisogna perdere muscolo, o meglio perderne il meno possibile, soprattutto dove servono per il ciclismo...se parliamo di ciclismo...altrimenti entriamo in altri discorsi...
Ti puoi misurare la coscia fin che vuoi, ma come fai a determinare se hai perso muscolo, o ciccia?

• Haha
Reactions: cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nel ciclismo i muscoli mica si ingrossano. Se la circonferenza diminuisce, potrei avere perso ciccia
;nonzo%
chissà perchè i calzoni mi stringono nelle cosce?
nelle cosce (allenate) si fa fatica a pizzicare la pelle...se cali la circonferenza, con buona probabilità hai perso muscolo...
oh poi è una indicazione generica di massima...se vuoi i numeri esatti vai a farti misurare...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi pare un'affermazione che lascia il tempo che trova. Dipende da che tipo di ciclismo si fa ma non mi pare siano tutti Froome o Duemulini. o-o
che poi voglio vedere se la coscia di Froome è tanto piccola (in rapporto al resto del suo corpo naturalmente, non in confronto ad un velocista....)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
no sono proprio grasso...ma ne sono consapevole...e comunque parlavo di coscie...non il ;:ka;:

;-)

se devi dimagrire nelle cosce, semplice

1615303132349.png

suvvia ragazzi, queste sono proprio le basi per il dimagrimento :==

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
;nonzo%
chissà perchè i calzoni mi stringono nelle cosce?
nelle cosce (allenate) si fa fatica a pizzicare la pelle...se cali la circonferenza, con buona probabilità hai perso muscolo...
oh poi è una indicazione generica di massima...se vuoi i numeri esatti vai a farti misurare...
Io non voglio nessun numero. Non mi interessa. Ho solo quotato altri.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi pare un'affermazione che lascia il tempo che trova. Dipende da che tipo di ciclismo si fa ma non mi pare siano tutti Froome o Duemulini. o-o
Negli sport di endurance in geerale i muscoli non si ingrossano, o comunq.ue lo fanno in modo "relativo". Si definiscono molto, quello sì.
Prova a confrontare le gambe di Lukaku con quelle di Alaphilippe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi l'allegato 269222

Classiche gambe senza muscoli di un ciclista
Dopo essere stato al foglio firma ha dichiarato ai microfoni: “Ringrazio gli utenti di Bdc-Forum per i suggerimenti che mi hanno dato, mo’ basta panettoni, se entro un mese non perdo 3 centimetri di circonferenza coscia vendo la bici sul mercatino” bella cumpa