COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo i runners, i ciclisti, i discotecari, il Billionaire, gli shoppingari, mo le colpe sono dei giovani.
Fanno bene!!!! io farei come loro. Pure peggio, perchè 18 anni non tornano più e vivere male non vale la pena vivere.

E se devo lockdownizzare qualcuno, lo faccio con gli anziani....alcuni dei quali se ne fregano come i diciottenni.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ma non notate anche voi che quelli che son sempre in giro sono gli anziani? Qui stiamo mettendo in ginocchio il paese per loro e loro sono quelli che vanno più a spasso tranquilli. O forse è solo una sensazione dovuta al fatto che ci sono più vecchi che giovani in generale?
Io penso che molti anziani facciano fatica a cambiare le proprie abitudini. Tuttavia conosco molte persone anziane che hanno paura di uscire e che da tanto tempo sono quasi confinate in casa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
..... conosco molte persone anziane che hanno paura di uscire e che da tanto tempo sono quasi confinate in casa.
Quelli non rischiano, sia che i giovani facciano la "movida" e sia che non la facciano.
E anche se bene non fa nemmeno a loro, meglio che stiano a casa loro che chi deve vivere e costruire la propria vita. Mi spiace, ma è il tempo delle scelte e le scelte devono guardare al futuro.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Capisco il tuo ragionamento. Ma tu parli di singoli che non rispettano le regole ( a parte la cena dei parenti) mentre il termine movida indica riunioni di centinaia di persone. A Reggio ci sono due zone di ritrovo. Via Emilia s. Stefano e piazza Fontanesi. Venerdì pomeriggio in via Emilia ci saranno stati, nei pressi del solito locale, 100/150 ragazzi. All arrivo delle 3/4 pattuglie organizzate proprio per quello con tutta la calma possibile si sono spostati. Quella è la "movida". Poi che anche molti anziani siano testoni....hai perfettamente ragione e li vedi nei supermercati, nei negozi ecc...

è il risultato di quello che è stato seminato
se torniamo a chiudere tutto, cosa succederà appena si riaprirà?

è normale, se mi tieni chiuso 1 mese, o se mi prospetti di stare rinchiuso un mese, io nei pochi momenti che posso uscire, ne approfitto
e se penso a come mi comportavo io ai 16-16 anni…….i giovani d'oggi sono fin troppo bravi

rifaccio un esempio: è come se mettessi uno a dieta
se gli dai una metodologia, se le cose gliele fai fare con criterio, ma senza negare nulla, i risultati saranno di un tipo
ma se mi fai fare la fame, e non vedo prospettive diverse all'orizzonte, appena trovo il frigo pieno……..me lo svuoto

• Mi piace
Reactions: bikernat

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quelli non rischiano, sia che i giovani facciano la "movida" e sia che non la facciano.
E anche se bene non fa nemmeno a loro, meglio che stiano a casa loro che chi deve vivere e costruire la propria vita. Mi spiace, ma è il tempo delle scelte e le scelte devono guardare al futuro.
:ola::hail::hail::hail:

bellissima frase!!!!

te la rubo :==

• Mi piace
Reactions: samuelgol

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Certo. Ma sti giovani, dopo l aperitivo, torneranno a casa o no? E a casa con chi vivono? Io non ce l ho con chi si fa una passeggiata con gli amici. Ci mancherebbe. Ma vedere 100 o 200 persone senza mascherina a farsi l aperitivo (questa e5 la movida) penso sia sbagliato. È sbagliato dal punto di vista sanitario e verso chi magari nel proprio lavoro o nella vita normale deve rispettare certe regole. È l esagerare che comporta mancanza di rispetto.

• Mi piace
Reactions: EMAC and Snowbike73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Certo. Ma sti giovani, dopo l aperitivo, torneranno a casa o no? E a casa con chi vivono?
Non necessariamente con i nonni. Anzi, a 18 anni, seppure i nonni sono ancora vivi, li vedono pochetto, salvo feste comandate. I 18enni li vedono poco pure i genitori. I nonni stanno con i bambini piccoli, per ragioni di necessità semmai non certo con i 18enni i quali o stanno in giro o dentro casa, stanno nel mondo loro di social e smartphone.
In ogni caso di mezzo ci stanno i genitori che al più dovrebbero dire: sei stato in giro, ok, mo stai distante da nonno.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vedi l'allegato 269141 Vedi l'allegato 269142

domanda: ma come mai nei vari telegiornali e/o programmi televisivi io vedo e sento sempre ospiti che dichiarano che il LD è essenziale, và fatto, siamo in piena 2-3-4 ondata…….
e mai una voce "controcorrente"?

altra domanda, anche politica. ma quei nulla facenti delle sardine, che sono andati davanti ad una sede di partito, con anche sacchi a pelo……..ma un controllino, almeno, sull'autocertificazione?!??!?!?!
l'avranno fatto le zelanti forze dell'ordine?
ho girato per caso un paio di volte su sanremo la scorsa settimana..sono rimasto inorridito dalla quantità di spot governativi (chiaramente pro restrizioni, mascherine, infermieri, forze dell'ordine...tutti questi ascoltati in circa solo mezz'ora di sintonizzazione, non oso immaginare il resto) fatti dai conduttori che se fossi stato in loro mi sarei fatto schifo da solo per l'ipocrisia, roba da sotterrarsi proprio.

• Mi piace
Reactions: bikernat

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

servizi come questi sono fatti apposta per ottenere l'effetto contrario in chi ascolta, un pò come il famosissimo "non ce n'è coviddi".
La gente che li vede pensa: "guarda che ignoranti che sono quelli che vanno contro il pensiero comune", quando invece ci sono posizioni ragionevoli ed autorevoli che non arrivano a quel livello di cialtroneria ma non gli danno spazio come si diceva questa mattina.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Permesso che il virus circola anche dove "fa più caldo" che da noi, come ad esempio in Florida, Australia o Israele, il vaccinare il più possibile di sicuro riduce la possibilità di finire in TI (il primo caso in Italia se non ricordo male era un divanaro con mille patologie), ma se si crede che dopo il vaccino l'uso della mascherina o del distanziamento serve a poco, la vedo dura tornare allo spriz.
all'aperto ti contagi solo se praticamente metti la lingua dentro la bocca dell'altra persona

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Il paese non è in atmosfera godereccia, anzi....ma se per movida si intendono gli assembramenti dei ragazzi tra i 15 ai 25 anni ti garantisco che il problema esiste. È l unica fascia d età che se ne frega di limitare i contagi non mantenendo distanze e non usando le mascherine. Non hanno cambiato abitudini se non ritrovarsi 2 ore prima nei fine settimana, anziché verso le 18 del venerdì o sabato ora verso le 16. Per loro da quel punto di vista il covid non esiste e la loro movida continua indisturbata (cmq con mancanza di rispetto verso chi, bene o male, rispetta le regole). Altro esempio di questa mancanza di rispetto, ieri dietro casa mia in una villa isolata festino con 20 o 30 giovani. Tutti in giardino con musica a palla e 0 mascherine. Capisco l età.....ma queste cose no.
Io invece capisco che per il futuro c'è ancora speranza per il genere umano,non so se ricordate l'adolescenza è un periodo inripetibile nella vita... e chi se ne priva avrà problemi ben più seri di un influenza

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
anche io se fossi giovane non le rispetterei.

chi è giovane e sano ha una percezione diversa da uno che ha una certa età.

al netto di ogni considerazione sul VALORE di queste limitazioni nel contrasto alla pandemia.
se quei 25 giovani ci fossero trovati ad aprile del 2020 li avrebbero linciati.
che avrebbero fatto di diverso rispetto ad oggi? niente. la pandemia sarebbe andata avanti per i fatti suoi solo che la gente era molto più aizzata dai media.
sono i media che dettano la linea.

oggi pieno di gente in giro. la gente ha capito che non si muore tutti. fine.
il che è vero.
i giovani sanno che loro non muoiono. sanno leggere e sanno farsi gli affari propri come tutti i giovani e tutti i vecchi (che, in italia, en passant pigliano pensioni super) occidentali.

se al posto di galli chiamassero gente senza voce in questo momento che bastona duro sulla figura di palta in tema di acquisto dei vaccini si vedrebbe uno spettacolo più degno della caccia all'untore.

E dato che la gente capito ha capito che è meglio sacrificare qualcuno piuttosto che morire tutti di testa (inutile negarlo, è umano), c'è da augurarsi che si continui su questa strada e finisca tutto in farsa, che forse è anche il male minore.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Appena parlato con una cliente: stava aspettando la videochiamata dalla casa di riposo dove è ospite la sua mamma, le ho chiesto un po' come va da quelle parti (Saluzzo, nel cuneese): tutti gli ospiti ed il personale sono vaccinati...però... STRANO EH... nessuno può andarli a trovare dall'esterno, fanno le videochiamate... la mamma della mia collega la prossima settimana andrà dal dentista trasportata da autoambulanza, dentista ed assistente con vaccino (con certificato), la sig.ra quando torna in struttura deve fare 15 giorni in isolamento... ah ha... ma se ne uscirà col vaccino... si si, pollo chi ci crede... come già ampiamente detto, se ne uscirà quando ci vorranno fare uscire... oppure quando il 99% del mondo sfanculerà norme assurde e controsenso....

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
Appena parlato con una cliente: stava aspettando la videochiamata dalla casa di riposo dove è ospite la sua mamma, le ho chiesto un po' come va da quelle parti (Saluzzo, nel cuneese): tutti gli ospiti ed il personale sono vaccinati...però... STRANO EH... nessuno può andarli a trovare dall'esterno, fanno le videochiamate... la mamma della mia collega la prossima settimana andrà dal dentista trasportata da autoambulanza, dentista ed assistente con vaccino (con certificato), la sig.ra quando torna in struttura deve fare 15 giorni in isolamento... ah ha... ma se ne uscirà col vaccino... si si, pollo chi ci crede... come già ampiamente detto, se ne uscirà quando ci vorranno fare uscire... oppure quando il 99% del mondo sfanculerà norme assurde e controsenso....
Tutti tutti? Magari un 10% che non è ancora vaccinato ci può stare, magari ( se ci sono stati casi di infezione) qualcuno è ancora positivo? I due casi sono nella stessa struttura o diversa? La mamma della tua collega è vaccinata? Non conosco le realtà di cui parli ma ti assicuro che quando ti sei scottato con l'acqua calda hai paura anche di quella fredda.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

stiamo già passando dal 60% di persone vaccinate per raggiungere l'immunità a qualcuno che dice ci vuole l'80%.... eh sai, le varianti :mrgreen:

caxxo rido, c'è da piangere altrochè :ueh:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Tutti tutti? Magari un 10% che non è ancora vaccinato ci può stare, magari ( se ci sono stati casi di infezione) qualcuno è ancora positivo? I due casi sono nella stessa struttura o diversa? La mamma della tua collega è vaccinata? Non conosco le realtà di cui parli ma ti assicuro che quando ti sei scottato con l'acqua calda hai paura anche di quella fredda.
E ne aggiungo un altra, sempre saputa oggi, ospedale di Chieri (cittadina di 36.000 abitanti nel torinese) ci sono ben.... 4 (quattro) posti di terapia intensiva.... Quando al tg sentite che hanno saturato il 90% dei posti letto vuol dire che ci sono 3 malati.... Gravissimi, ma 3.... Ecco, restrizioni a migliaia di persone perché ci sono 3 malati, su 4 posti letto, in ti... Ma non è un problema di organizzazione sanitaria... No no è un problema di assembramenti, trasporti, scuola, movida, sport, cultura, ristoranti, biblioteche.... Boh, io non so come si faccia a non capire. PS, non per te, per tutti. I giovani d'oggi sono dei rincoglioniti fotonici altro che untori... Ma il 68 Ve lo ricordate? Ma gli anni di piombo? Le contestazioni studentesche? Oggi si mettono in cameretta col cellulare mentre gli adulti gli stanno fottendo il futuro.... Scusate il linguaggio un po' così, ma sono molto arrabbiato oggi...

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
pensa che ho portato la mamma in ospizio, prima di tutto ho dovuto aspettare che si negativizasse, una volta negativa gli fanno fare 10 GIORNI DI QUARANTENA buffoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.