Chi hai mai detto "senza muscoli"?
Chi hai mai detto "senza muscoli"?
Ma se sul forum parliamo di noi amatori, non capisco come mai riporti spesso e volentieri esempi relativi ai pro...bohCerto.
Ma stiamo parlando di noi amatori....
Se siete convinti che gambe cosi si ottengano con il solo ciclismo ( senza sessioni di palestra) state freschi
difatti non è piazzato solo di gambe, ma ha anche le spalleSe siete convinti che gambe cosi si ottengano con il solo ciclismo ( senza sessioni di palestra) state freschi![]()
eh, ma il discorso è partito dal fatto che se misuri la coscia e diminusce hai perso grasso perchè "il ciclismo non ingrossa i muscoli"...Se siete convinti che gambe cosi si ottengano con il solo ciclismo ( senza sessioni di palestra) state freschi
Salvo rarissimi fenomeni di genetica direi che non è assolutamente sbagliato considerare il ciclismo come uno sport che non "costruisce" muscolo
detto cosi allora concordo, come sempre DIPENDE dallo stato di partenza dell'atleta (che è ovviamente variabile per ognuno di noi).visto che se sei mediamente allenato sulle cosce di grasso c'è ne relativamente poco...
e' possibile in deplezione di glicogeno muscolare ( e h20) che la circonferenza coscia diminuisca?eh, ma il discorso è partito dal fatto che se misuri la coscia e diminusce hai perso grasso perchè "il ciclismo non ingrossa i muscoli"...
secondo me se diminuisce hai perso muscolo...visto che se sei mediamente allenato sulle cosce di grasso c'è ne relativamente poco...
può essere, ma non sò quanto...e' possibile in deplezione di glicogeno muscolare ( e h20) che la circonferenza coscia diminuisca?
Esempi? Le foto di qualcosa che si mangiano sarebbero esempi? Esempi di che cosa poi?Ma se sul forum parliamo di noi amatori, non capisco come mai riporti spesso e volentieri esempi relativi ai pro...boh
Boh se non lo sai tuEsempi? Le foto di qualcosa che si mangiano sarebbero esempi? Esempi di che cosa poi?

La testa fà brutti scherzi, però questi ragazzi vengono lasciati allo sbando.![]()
Disordini alimentari: Bongiorno, era quasi anoressia - bici.PRO
Continuano i contributi degli atleti. Bongiorno ricorda i due anni in cui cadde in una forma di anoressia. Colpa dell'ignoranza. E della diffidenzabici.pro
La testa fà brutti scherzi, però questi ragazzi vengono lasciati allo sbando.
Non fa una piega.![]()
Disordini alimentari: Bongiorno, era quasi anoressia - bici.PRO
Continuano i contributi degli atleti. Bongiorno ricorda i due anni in cui cadde in una forma di anoressia. Colpa dell'ignoranza. E della diffidenzabici.pro
anche a livello amatoriale , anzi se per molti e' difficile perdere anche un kg da sovrappesi , per molti ciclisti e' difficile fermarsi perche' , almeno a me capita , c'e' sempre un kg o piu' di troppo.Non fa una piega.
Sembra tutto chiaro ma in realtà è difficilissimo essere razionali.
semi OTecco, allora non capisco perchè alcuni si "incazzano" quando viene introdotta la componente emotiva...
repetita juvant
"non mangiamo solo per nutrirci" (cit.)
Pour parler, penso di essere arrivato al limite sostenibile per il corpo in termini di peso e massa grassa, se scendo ancora ho l’impressione che se ne vadano i muscoli.
Impressione dettata da:
- braccia ormai totalmente inesistenti, il busto è una piastrella, se metto il body mi si fa la radiografia alle costole
- vene evidenti su addome e (meno evidenti ma visibili) sui quadricipiti (cosa per me atipica visto che ho sempre avuto e ho le gambe “grosse”)
- sensazione di freddo molto frequente da un paio di settimane a questa parte