grande.. grazie mille ancora. Avere il tuo riscontro (visto anche la dovizia e la cura dei particolari della tua bici) fa sembrare king kong un cucciolo di macaco se paragonato alla mia scimmia...Grazie per i complimenti.
E' passato solo un mese. Ufficialmente aspetto ancora il morsetto reggisella che hanno sbagliato e che è stato spedito con piccione viaggiaotre settimana scorsa.
Ma da un mese la sto usando! Il contakm segna 761.
La bici è andata oltre le aspettative, sopratutto in fase di guidabilità e di aspetto estetico.
Le grandi soddisfazioni me le sta dando in discesa e in pianura: in discesa perché disegna bene le curve, stabile e sicura, e la frenata, nonostante abbia dei freni ibridi e non totalmente idraulici, è sicura e potente. Ho ancora bisogno di prendere confidenza con la frenata potente perché sono ancora cauto nell'uso dei dischi. (e purtroppo ho già disimparato a frenare con la rim). Mi è chiarissimo perché chi ha provato i disc non voglia tornare ai rim.
In pianura è veloce, comoda, e mi stupisce la poca resistenza che ha nei tratti controvento. Sarà l'assenza di cavi?
Per dare un'idea, sui giri con poco dislivello sono praticamente alle stesse medie orarie delle bici TT.
In salita faccio fatica uguale, anche se psicologicamente aiuta molto sapere che la discesa sarà un divertimento.
Ribadisco ancora una volta che sebbene abbiamo gestito male la questione del morsetto reggisella, è un gran bel telaio, ben fatto e ben rifinito. Lo ricomprerei 100 volte a occhi chiusi.
Certamente oggi, pur continuando ad utilizare con soddisfazione tutte le mie bici rim con cavi esterni, non mi immagino una nuova bici che non abbia freni a disco e cavi mascosti.
Vai tranquillo con la 256, gran bella linea, per altro con la forma della forcella molto simile alla 226 che a me ha fatto partire i gorilla non solo le scimmie!
Ora con la mia specialina di 15 anni continuo a macinare km e va come un treno soprattutto dopo averci montato il sensah 12v (ho anche adattato il mozzo novatec delle mie carbon nativo 10v al corpetto 11v! Che soddisfazione farlo da soli) ma non mi dispiacerebbe metterla come comprimaria di un 256. E magari usare di più la specialina sui rulli e schilometrare la 256 su strada.
Sulle ruote sono un po indeciso perchè ho visto farsport e light bycicle (ques'ultimo molto popolare tra gli ammerigani visto che ha un warehouse in canada) con dei set da 1300g tubeless.
comunque mi sa proprio che farò il pagamento a workswell a breve. devo solo decidere il colore.