arrivano i telai senza cavi a vista

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Grazie per i complimenti.

E' passato solo un mese. Ufficialmente aspetto ancora il morsetto reggisella che hanno sbagliato e che è stato spedito con piccione viaggiaotre settimana scorsa.
Ma da un mese la sto usando! Il contakm segna 761.
La bici è andata oltre le aspettative, sopratutto in fase di guidabilità e di aspetto estetico.
Le grandi soddisfazioni me le sta dando in discesa e in pianura: in discesa perché disegna bene le curve, stabile e sicura, e la frenata, nonostante abbia dei freni ibridi e non totalmente idraulici, è sicura e potente. Ho ancora bisogno di prendere confidenza con la frenata potente perché sono ancora cauto nell'uso dei dischi. (e purtroppo ho già disimparato a frenare con la rim). Mi è chiarissimo perché chi ha provato i disc non voglia tornare ai rim.
In pianura è veloce, comoda, e mi stupisce la poca resistenza che ha nei tratti controvento. Sarà l'assenza di cavi?
Per dare un'idea, sui giri con poco dislivello sono praticamente alle stesse medie orarie delle bici TT.
In salita faccio fatica uguale, anche se psicologicamente aiuta molto sapere che la discesa sarà un divertimento.

Ribadisco ancora una volta che sebbene abbiamo gestito male la questione del morsetto reggisella, è un gran bel telaio, ben fatto e ben rifinito. Lo ricomprerei 100 volte a occhi chiusi.

Certamente oggi, pur continuando ad utilizare con soddisfazione tutte le mie bici rim con cavi esterni, non mi immagino una nuova bici che non abbia freni a disco e cavi mascosti.

Vai tranquillo con la 256, gran bella linea, per altro con la forma della forcella molto simile alla 226 che a me ha fatto partire i gorilla non solo le scimmie!
grande.. grazie mille ancora. Avere il tuo riscontro (visto anche la dovizia e la cura dei particolari della tua bici) fa sembrare king kong un cucciolo di macaco se paragonato alla mia scimmia...
Ora con la mia specialina di 15 anni continuo a macinare km e va come un treno soprattutto dopo averci montato il sensah 12v (ho anche adattato il mozzo novatec delle mie carbon nativo 10v al corpetto 11v! Che soddisfazione farlo da soli) ma non mi dispiacerebbe metterla come comprimaria di un 256. E magari usare di più la specialina sui rulli e schilometrare la 256 su strada.
Sulle ruote sono un po indeciso perchè ho visto farsport e light bycicle (ques'ultimo molto popolare tra gli ammerigani visto che ha un warehouse in canada) con dei set da 1300g tubeless.
comunque mi sa proprio che farò il pagamento a workswell a breve. devo solo decidere il colore.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
La mia Sarah di Workswell è anche minatrice, però sempre gentile nei rilanci di spedizione. il gruppo sensah invece è al 61 giorno in giro.

io sono in zona bianca e non ho limiti :-)xxxx
parlano di fare zona rossa dappertutto. Io che ci sono già da un mese ti confermo che comunque gli sport individuali all'aria aperta si possono fare e si può anche uscire dal comune, con la specifica che devi partire da casa a piedi/con la bici, non puoi fermarti in un altro comune e non puoi usare la macchina per andare fuori dal comune e iniziare il giro da fuori.

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
È ufficiale ....il mio preferito è il WCB 306....peccato che ho letto qualche messaggio sopra che non sarà disponibile prima giugno/luglio, il che significa non averlo tra le mani prima di agosto.
Non so se aspettare oppure se valutare alternative in pronta consegna.
Qualcuno di voi sa suggerirmi un telaio alternativo a quello, con possibilità di averlo senza aspettare mesi ?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
È ufficiale ....il mio preferito è il WCB 306....peccato che ho letto qualche messaggio sopra che non sarà disponibile prima giugno/luglio, il che significa non averlo tra le mani prima di agosto.
Non so se aspettare oppure se valutare alternative in pronta consegna.
Qualcuno di voi sa suggerirmi un telaio alternativo a quello, con possibilità di averlo senza aspettare mesi ?
ce ne sono tanti, bisogna vedere se ti piacciono, hongfu, dengfu, carbonda, ltbike, e altri hanno telai con i cavi integrati disponibili,

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
€ 386,60 32%di SCONTO | VYCE HQR37 freno a disco telaio in carbonio telaio in carbonio da strada manubrio forcella ciclismo bici da corsa in carbonio
Questo qualcuno lo conosce? Mi sembra un buonissimo prezzo, ma non conosco il modello....oltre a questo venditore su AliExpress, esiste qualcuno dei siti menzionati da Sheik che lo vende?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
€ 386,60 32%di SCONTO | VYCE HQR37 freno a disco telaio in carbonio telaio in carbonio da strada manubrio forcella ciclismo bici da corsa in carbonio
Questo qualcuno lo conosce? Mi sembra un buonissimo prezzo, ma non conosco il modello....oltre a questo venditore su AliExpress, esiste qualcuno dei siti menzionati da Sheik che lo vende?
Non ho espereienze dirette o per sentito dire con questo venditore. Mi limito ad alcune considerazioni, per altro contrastanti tra loro, ma il brainstorming aiuta sempre:
  • sembra che il negozio sia aperto dal 2015, quindi non è una meteora che appare e scompare nel giro di un anno;
  • però non ci sono feedback del telaio e quelli di altri articoli sono insignificanti. Sono entrato nella schermat degli articoli più venduti, e il manubrio risulta con solo 24 ordini.
  • il prezzo del telaio è molto buono considerato i cavi integrati
  • chiedi se spediscono con DPD/XDB, altrimenti quel prezzo rischia di raddoppiare arrivando in dogana;
  • tecnicamente mi convince poco il diametro del tubo sterzo 1-3/8 inferiore anziché 1-1/2 che sembra più standard, ma soprattutto il diametro superiore che è rimasto a 1-1/4 quando la quasi totalità di chi ha i cavi integrati utilizza 1-1/2 anche sopra.
  • esteticamente, ma questo è un gusto personale, non mi piace lo spazio ruota che viene lasciato tra i foderi obliqui: in un telaio aero lasciano tanto spazio da far passare un gommone da mtb?

1615367452214.png

• Mi piace
Reactions: faris

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
Non ho espereienze dirette o per sentito dire con questo venditore. Mi limito ad alcune considerazioni, per altro contrastanti tra loro, ma il brainstorming aiuta sempre:
  • sembra che il negozio sia aperto dal 2015, quindi non è una meteora che appare e scompare nel giro di un anno;
  • però non ci sono feedback del telaio e quelli di altri articoli sono insignificanti. Sono entrato nella schermat degli articoli più venduti, e il manubrio risulta con solo 24 ordini.
  • il prezzo del telaio è molto buono considerato i cavi integrati
  • chiedi se spediscono con DPD/XDB, altrimenti quel prezzo rischia di raddoppiare arrivando in dogana;
  • tecnicamente mi convince poco il diametro del tubo sterzo 1-3/8 inferiore anziché 1-1/2 che sembra più standard, ma soprattutto il diametro superiore che è rimasto a 1-1/4 quando la quasi totalità di chi ha i cavi integrati utilizza 1-1/2 anche sopra.
  • esteticamente, ma questo è un gusto personale, non mi piace lo spazio ruota che viene lasciato tra i foderi obliqui: in un telaio aero lasciano tanto spazio da far passare un gommone da mtb?

Vedi l'allegato 269303
Grazie per le info e per il tempo dedicato, hai fatto luce su alcuni aspetti (specie quelli tecnici legati allo sterzo) che non avevo considerato. Credo proprio che scarterò questa opzione.
Grazie ancora.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Grazie per le info e per il tempo dedicato, hai fatto luce su alcuni aspetti (specie quelli tecnici legati allo sterzo) che non avevo considerato. Credo proprio che scarterò questa opzione.
Grazie ancora.
Secondo me il fatto dei cuscinetti della serie sterzo è una cosa fondamentale per tre motivi:
  • con un cuscinetto da 1-1/2 i cavi passano sicuramente e non ci sono complicazioni di rigidità dello sterzo. Lo dico con certezza perché sulla mia bici ho fatto passare 4 guaine meccaniche, quindi con cavi di trazione sia per il cambio meccanico, sia per i freni a disco ma con pinza ibrida, per cui dal comando alla pinza ci va il cavo solito. Con questo significa che certamente passeranno le guaine dei freni idraulici e i fili del cambio elettronico. In un cuscinetto da 1-1/4 non ci sarebbero mai passati;
  • con il cuscinetto da 1-1/2 il cannotto forcella rimane a sezione circolare perché viene installat una "ralla" di 270° circa e nello spazio lasciato libero ci entrano i cavi; con il cusinetto da 1-1/4 invece il cannotto forcella viene sagomato a D per lasciare il passaggio cavi. Questo comporta, oltre al pochissimo spazio per i cavi, che l'expaner infilato sopra non si "espanda" in modo simmetrico.
  • un telaio con cuscinetto superiore da 1-1/2 è stato pensato ex-novo con quell'obiettivo, non è un telaio già in produzione a cui non fresano i fori per ill passaggio cavi sul tubo diagonale, e montano una forcella col cannotto a D.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
piccolo update da workswell:
- il telaio 256 non è disponibile fino ad agosto e vogliono 1020$ spedito con XDB
- Propongono in alternativa il 316 che non si sa però quando sarà pronto perchè è in fase di test (ho letto di alcuni di voi che hanno ricevuto questa risposta a ottobre 2020) a 1030$ spedito con XDB
A sto punto non so neanche io se andare avanti con workswell o cercare altro.
Velobuild dice che il 177 sarà pronto a giorni e a metà aprile saranno pronti a spedire.
che dite mi fido di velobuild?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
piccolo update da workswell:
- il telaio 256 non è disponibile fino ad agosto e vogliono 1020$ spedito con XDB
- Propongono in alternativa il 316 che non si sa però quando sarà pronto perchè è in fase di test (ho letto di alcuni di voi che hanno ricevuto questa risposta a ottobre 2020) a 1030$ spedito con XDB
A sto punto non so neanche io se andare avanti con workswell o cercare altro.
Velobuild dice che il 177 sarà pronto a giorni e a metà aprile saranno pronti a spedire.
che dite mi fido di velobuild?
Hanno il 309 ed il 306 in fine sviluppo e poi test. forse hanno tanta carne al fuoco e se non ci sono produzioni già avviate i tempi sono quelli...

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Non sapevo che fosse da ottobre... mah.. chissà che succede allora??
infatti mi sono spaventato quando ho visto questo pubblicato sul forum il 27 ottobre 2020
Io ho chiesto il 54 e mi ha detto che stanno finendo i test ora.
Ciao a tutti,
ho scritto a Workswell per maggiori informazioni sul WCB-R-256 le cui geometrie però non mi convincono per via dello stack generoso.
Ho chiesto quindi informazioni sul nuovo WCB-R-316 che presenta invece uno stack più in linea con quello che cercavo. Il telaio però è ancora in fase di test e non sarà disponibile prima di dicembre per la taglia 54 e prima di aprile 2021 per la taglia 56.
Vi allego foto e geometrie di questo nuovo telaio che a me piace molto, ma essendo interessato alla taglia 56 non so se preordinare e attendere così tanto... :roll:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
si ma se è da ottobre che dici che il mese prossimo finisci i test capisci che se sei arrivato a marzo mi sa che c'è qualche problema
Per me storia già sentita mille volte, visto che lavoro in ricerca e sviluppo. Quando i commerciali dicono che stiamo finendo i test di solito abbiamo appena iniziato lo sviluppo :-)xxxx
Questo non vuol dire che ci sono problemi, semplicemente che i commerciali di tutto il mondo vendono la pelle prima di prendere l'orso

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Per me storia già sentita mille volte, visto che lavoro in ricerca e sviluppo. Quando i commerciali dicono che stiamo finendo i test di solito abbiamo appena iniziato lo sviluppo :-)xxxx
Questo non vuol dire che ci sono problemi, semplicemente che i commerciali di tutto il mondo vendono la pelle prima di prendere l'orso
Eh infatti ho avuto proprio lo stesso sentore

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Da quello che leggo deduco che sono stato fortunato visto che anche io l'ho ordinata a fine ottobre.
In parte, purtroppo, mi trovo a confermare quanto scritto da @Emmever, una volta venduto l'orso si pianifica la battuta di caccia, però confido nella pronta risposta dei Cinesi, sia di Workswell, sia di Velobuild, secondo me potrebbe essere utile chiedere l'elenco di modelli e taglie che hanno in pronta consegna o comunque entro un tempo ragionevole.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
chiedo un aiuto per scegliere la configurazione:
Posto che intendo aspettare circa 20gg a ordinare il telaio da Velobuild per capire se realmente hanno iniziato le consegne volevo decidere i componenti:
ho fatto tre build con anche simulazioni di spesa e pesi
1 Eco Build Sensah e componenti che ho in casa
Schermata 2021-03-11 alle 11.45.27.png
2 Average build Force Disc AXS
Schermata 2021-03-11 alle 11.46.01.png
3 Dream build Red AXS
Schermata 2021-03-11 alle 11.56.25.png
Piccola considerazione ulteriore: che sia red che force prima di maggio non saranno disponibili se non in versione monocorona che eviterei in quanto okay magari monocorona in futuro ma i comandi li vorrei entrambi attivi.

Grazie dei vostri pareri