COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io, se dovesse capitare che mi fermino, ovviamente in prima istanza farei notare l'articolo del DPCM (salvato sul cellulare) o poi le FAQ.
se, ugualmente, volessero verbalizzare, farò scrivere per bene che, nonostante io abbia esposto le mie ragioni ed abbia portato a supporto l'articolo e le faq di riferimento, il signor xxx ha ritenuto ugualmente di verbalizzare.

l'autodichiarazione non è obbligatoria averla con sé. sono le forze dell'ordine che devono averne copia da poter compilare

• Mi piace
Reactions: charles619

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
l'autodichiarazione non è obbligatoria averla con sé. sono le forze dell'ordine che devono averne copia da poter compilare

giusto quello che dici, ma se puoi fare qualcosa per "aiutarti" a presentarti meglio è saggio farlo.

Consideralo il tuo biglietto da visita :-)xxxx

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
giusto quello che dici, ma se puoi fare qualcosa per "aiutarti" a presentarti meglio è saggio farlo.

Consideralo il tuo biglietto da visita :-)xxxx

si ha ragione, ma essendo in smart working non ho una stampante a casa (e dopo aver usato un paio di autocertificazioni, mia moglie, che avevo stampato al lavoro) finchè non rientro in ufficio…..

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Alla fine, TUTTI ne risentono, quindi già ORA tutti devono tifare e lottare per ripartire... ma non tra un mese o due, SUBITO. Quando ci spareremo per strada poi ricordatevi però eh PRIMA LA SALUTE... ma andate a.....

Bene, che si riapra tutto, e che ognuno si paghi le cure se si prende il covid. Vedrai quanto si arriva prima a spararsi per strada.

D

Deleted member 141153

Guest
La domanda era se era opportuno o meno farlo in un momento in cui non c'erano divieti e tutti gli sport consentiti.
La risposta è ora come allora, SI.
Però ora sarebbe vietato, prima non lo era. Dico sarebbe perché la dizione di attività individuale parla di distanziamento di 2 metri, cosa non incompatibile nel ciclismo....ma di difficile comprensione x la massa di disinformati, sicché andare in gruppo marca male sebbene non vietato.
Non voglio iniziare una polemica sterile, ma la domanda nasceva a seguito del DPCM di giugno 2020 dove diiceva che potevi fare attività sportiva, mantenendo la distanza di 2 metri. Poi ripeto basta vedere le ridotte fare nel frangente

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non voglio iniziare una polemica sterile, ma la domanda nasceva a seguito del DPCM di giugno 2020 dove diiceva che potevi fare attività sportiva, mantenendo la distanza di 2 metri.
La domanda era se era moralmente corretto continuare a farlo alla luce della crescita dei contagi:

Ora più di allora è forse inopportuno per via dell'opinione pubblica, ma a tutt'oggi non vietato essendo lo sport individuale inteso quello con distanziamento e senza contatto quale è il ciclismo, anche in gruppo (e infatti le competizioni, salvo che in zona rossa ove non danno i permessi le autorità, si stanno svolgendo).

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
az sospeso in danimarca.
Guardati i numeri del veneto dopo che che se n'è andato
già visti ma non vedo correlazione con i numeri sparati a cazzium. che rimangono tali.
6/12/20.

il veneto ha sempre la metà delle icu impiegate della lombardia.

è generalemente meno colpito.

anche la slovenia non èstata colpita dalla prima ondata ma non aveva crisanti.
così come la germania che pure non aveva crisanti.

D

Deleted member 141153

Guest
La domanda era se era moralmente corretto continuare a farlo alla luce della crescita dei contagi:

Ora più di allora è forse inopportuno, ma a tutt'oggi non vietato essendo lo sport individuale inteso quello con distanziamento e senza contatto.
Hai ragione. Hai appena confermato quando da me esposto poc'anzi. Infatti di parla di una distanza e non di contatto...
Ripeto. Polemica sterile. Va bene così

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Bene, che si riapra tutto, e che ognuno si paghi le cure se si prende il covid. Vedrai quanto si arriva prima a spararsi per strada.
sarei tentato da dire vedremo.

l'anno scorso c'erano i treni della morte da nord a sud.

morte che a sud non è mai arrivata col treno.

nessuno che abbia fatto ammenda di quella che rimane una cazzata.

quelli che dicevano che erano i treni della morte vengono citati da me perché è tutta gente favorevole al lockdown.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per migliorare i numeri potevano stare in zona rossa perennemente come la Lombardia anziché in gialla fino al cambio dei parametri, per migliorare i numeri dei decessi e basta però.
per esempio qui è la germania che non ha cambiato un chez ma che ha numeri in salita.

legare come fa @RamboGuerrazzi il trionfo veneto a crisanti. mah.
trionfo de che tra l'altro...

Allegati

• EwMGwuNWQAATfbE.jpeg
    EwMGwuNWQAATfbE.jpeg
    57,1 KB · Visite: 14

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
vabbè ragazzi non vedo quale sia il problema con le forze dell'ordine, ci si mette l'autocertificazione in tasca su cui citiamo l'art.riguardante il ciclismo (anzi più genericamente l'attività sportiva) che mi sembra sia il 41, si tiene nel telefono la schermata delle faq e se fosse necessario ci si arma di educazione, pazienza e sicurezza delle proprie ragioni una volta fermati.
oggi 70km fuori comune, zero controlli e ciclisti a iosa ;-)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sarei tentato da dire vedremo.

l'anno scorso c'erano i treni della morte da nord a sud.

morte che a sud non è mai arrivata col treno.

nessuno che abbia fatto ammenda di quella che rimane una cazzata.

quelli che dicevano che erano i treni della morte vengono citati da me perché è tutta gente favorevole al lockdown.

ma dove li hai visti i treni della morte, stacca netflix su

• Mi piace
Reactions: lucas.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma dove li hai visti i treni della morte, stacca netflix su
ti sei perso la polemica del 9 marzo 2020.
ok non è una colpa.
li chiamavano treni della morte.
ci hanno campato un mesetto su sta roba.

non è successo un chez.

cmq su netflix ho visto la battaglia di milano.
di galli aprile 2020.

proprio su netflix perché nella realtà nono c'è stata.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

cmq qualche passetto avanti rispetto al marzo 2020 l'abbiamo fatto.

giustamente de magistris chiede lumi su de luca. i due non si amano tuttavia perché chiudere in casa la gente?
se chiudi una piazza si assembrano da un'altra parte e così via fino a far star a casa le persone.
già, perché?

per contenere il virus? no, per prenderselo meglio.

se de magistris avesse detto questa cosa nel marzo 2020 lo avrebbero linciato.

il problema è che l'avesse detta anche nel 30 avanti cristo sarebbe comunque vera.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Ma si, mi porto dietro la stampata da Natale!
Però è un dubbio che è rimasto a me e soprattutto ora che nelle Marche siamo tutti in zona rossa (tranne AP) vorrei essere pronto a replicare trovassi quello iper-zelante.
Io faccio in questo modo. Mi porto dietro le FAQ, salvate sul cellulare e, nel caso vogliano lo stesso applicare la sanzione, chiederò al funzionario di scrivere: ""...in sede di constatazione, ho fatto più volte presente di essere a conoscenza delle regole contenute nel DPCM e delle successive indicazioni contenute nelle relative FAQ, emesse dal Ministero competente, per regolare gli spostamenti per le attività sportive..."". Poi farò ricorso via PEC e si vedrà come andrà a finire.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi trovi un giornale che ha titolato "treni della morte"?
nel dibattito parlavano in tv di treni che hanno portato il contagio al sud.
burioni intervenì sull'argomento.

la campania temeva il contagio.

contagio=morte.

non c'è stato.

non ho mai parlato di titoli anche se negli articoli si parla di cassandra crossing.

magari se cerco trovo pure.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.