Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domani provo a guardare con più attenzione e ti faccio sapere.
Anche andando dal rivende non credo mi riconosca il difetto dopo 3500km.
Nel tuo caso hai trovato difetti alla carcassa quando lo hai smontato?
Sei riuscito a farci altri kilometri?

Non ho visto altri difetti, non l'ho più utilizzato perché è rimasto sulla bici appesa al muro e stando in quella posizione si è tutto "crepato" come puoi vedere dalla foto.

Nel mio caso comunque il difetto di attorcigliarsi lo faceva anche da nuovo.

Se pensi che il sivende ti rimbalzi, scrivi al produttore.

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Non ho visto altri difetti, non l'ho più utilizzato perché è rimasto sulla bici appesa al muro e stando in quella posizione si è tutto "crepato" come puoi vedere dalla foto.

Nel mio caso comunque il difetto di attorcigliarsi lo faceva anche da nuovo.

Se pensi che il sivende ti rimbalzi, scrivi al produttore.
Scusami dal telefono non avevo visto le condizioni del tuo Continental,il mio non presenta difetti esteriori ,anche se sono quasi sicuro che il pneumatico sia tallonato correttamente domani verifico meglio.
Domani proverò ad inviare anche una mail direttamente a giant per sentire loro cosa mi dicono

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Perdonate tutti la domanda stupida, non prendetemi in giro....
Il lattice non utilizzato, stoccato nella sua confezione, può "decadere"?
Ho forato, un forellino stupidissimo, non si vede nemmeno, so dov'è perché l'ho segnato e il lattice (hutchinson) che finora ha sempre lavorato più che bene non lo ripara. La perdita si ferma, a casa rimetto in pressione (tiene), salgo in bici e, dopo due pedalate, PSSSSSSSSSS...
Ci sto diventando scemo....
Edit: lo pneumatico (hutchinson 11 storm all season) è al posteriore ed ha 300 km....
sopra i 4 bar a me il lattice non ha mai tenuto, pezza interna per riparare la foratura

• Mi piace
Reactions: Lone Knight

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Io posso esprimere un giudizio iniziale positivo su Michelin Power Road TLR 28. Il montaggio è stato agevole (ultima parte da tallonare con un cacciagomme su ICAN 40 Aero disk), tallonatura al primo colpo e tenuta della pressione sotto osservazione ma non mi aspetto particolari problemi(sigillante stan). Il peso non è dei migliori ma in linea con gli hutchinson 11 storm TLR 28. La prima uscita mi ha dato ottime sensazioni sul grip e la scorrevolezza, superiore agli hutchinson ma lontana da GP5000TL . Ancora non mi posso esprimere sulla durata e resistenza, ma le premesse sono molto

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se parli dei Fusion 5 esistono tre versioni diverse, a quale ti riferisci?

Qualcuno ha feedback con altri lattici con cui è riuscito ad utilizzare pressioni di 5 o 6 bar dopo una foratura tranquillamente senza mettere pezza interna?
Tutte le tre forature degli ultimi due anni si sono riparate e non ho fatto alcun intervento
utilizzo lattice Hutchinson

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Io posso esprimere un giudizio iniziale positivo su Michelin Power Road TLR 28. Il montaggio è stato agevole (ultima parte da tallonare con un cacciagomme su ICAN 40 Aero disk), tallonatura al primo colpo e tenuta della pressione sotto osservazione ma non mi aspetto particolari problemi(sigillante stan). Il peso non è dei migliori ma in linea con gli hutchinson 11 storm TLR 28. La prima uscita mi ha dato ottime sensazioni sul grip e la scorrevolezza, superiore agli hutchinson ma lontana da GP5000TL . Ancora non mi posso esprimere sulla durata e resistenza, ma le premesse sono molto
Le sto usando anch'io. Fatto per ora 4000 km con 48.000 m di dislivello. Peso 74 kg ed il posteriore non è ancora consumato con il segno di usura ancora visibile. L'anteriore ancora con la riga centrale leggermente visibile. Tengono benissimo la pressione, perdendo 1 bar in una settimana. Mai forato e nessun segno o taglio presente nonostante l'utilizzo anche su strade di campagna in tutte le condizioni. Credo che sia un ottimo prodotto.

• Mi piace
Reactions: guapo73

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.102
26.345
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno ha feedback con altri lattici con cui è riuscito ad utilizzare pressioni di 5 o 6 bar dopo una foratura tranquillamente senza mettere pezza interna?
Wag schiumoso dopo 2 mesi è ancora li che tiene nonostante un taglio consistente, certo c'è voluto un pò prima che rapprendesse ma però il taglio a U si è chiuso senza nessun altro intervento.

57040847-15fe-45f0-a523-be8d1ec29b8d copia.jpg

• Mi piace
Reactions: guapo73

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi chiedo una cosa: per far tallonare i continental gp5000 che pressione mi consigliate di usare nella pompa tubeless. Ho visto che sullo pneumatico c'è riportata la pressione max di 6,5 bar ma vedevo un video dove per il tallonamento pregonfiavano a 8-9 bar. Grazie

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ragazzi chiedo una cosa: per far tallonare i continental gp5000 che pressione mi consigliate di usare nella pompa tubeless. Ho visto che sullo pneumatico c'è riportata la pressione max di 6,5 bar ma vedevo un video dove per il tallonamento pregonfiavano a 8-9 bar. Grazie
Ciao, su quello da 25 la pressione max è di 7,5bar. Per tallonare spara 8, ma già a 6 se hai forza tallona.

• Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Se parli di un booster o pompa con booster puoi anche portarlo alla massima pressione, io lo porto a 11bar.

La pressione all'interno del copertone sarà inferiore perché il volume è maggiore.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@mi.ky.87 non fai danni, puoi usare la pressione che vuoi. Se vuoi puoi cominciare più basso e se non tallona riprovare salendo.

@bonny92 non so se è chiaro che la pressione del booster e del copertone sono due cose diverse e scollegate tra loro. La pressione del booster incide solo sulla velocità con cui esce l'aria e nelle istruzioni del mio dice chiaramente di portarlo ad 11 bar.

Poi, se portando il booster a pressioni inferiori, tallona comunque sono d'accordo che non abbia senso esagerare. Ma visto che una volta l'ho portato ad 8 bar, non ha tallonatio e ho dovuto rigonfiare di nuovo fino ad 11 preferisco evitare di perdere tempo e gonfiare direttamente ad 11 bar, al limite proverei a 10 ma per due pompate in più dover ricominciare da capo non mi sembra molto furbo.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se lo porti a 11 bar la pressione sarà quella, non è che il volume fa cambiare la scala allo strumento di misura....

Mi sa che non vi è chiaro come funzionano i booster. Quando porto ad 11 bar l'aria è solo dentro il booster sigillata, quando apro il rubinetto parte dell'aria va nello pneumatico e parte rimane nel booster e a quel punto avrò sia nel booster che nello pneumatico la stessa pressione ma molti meno degli 11 bar, naturalmente, perché l'aria si sarà espansa su un volume maggiore.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.137
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi sa che non vi è chiaro come funzionano i booster. Quando porto ad 11 bar l'aria è solo dentro il booster sigillata, quando apro il rubinetto parte dell'aria va nello pneumatico e parte rimane nel booster e a quel punto avrò sia nel booster che nello pneumatico la stessa pressione ma molti meno degli 11 bar, naturalmente, perché l'aria si sarà espansa su un volume maggiore.

Avevo capito che suggerissi di portare il copertone a 11, questo il motivo della mia risposta.