Scott Racing Bike Club (parte 3)

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
136
56
42
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
Oggi ho preparato le nuove ruote con la cassetta shimano 11-32 e guanitura 52 -36 , ma purtroppo la catena non sala sul 32 , anzi sale ma non prende il dente e scende al 29 ... devo allungare di qualche maglia la catena ? oppure ?
cambio shimano ultrega su addict rc30

Grazie
Il meccanico ha detto che non ha dovuto fare nessun cambiamento, solo regolarlo. Mi dispiace, so che non è un grande aiuto...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
4nm.
E' fondamentale l'uso di una pasta carbon grip.
Sottoscrivo e aggiungo "e che sia buona" (ci sono grip fiber di ogni prezzo e qualità e... no, non è solo marketing).
Una buona pasta fa molto, riducendo anche la coppia di serraggio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Vi chiedo una info, sulla foil ho il reggi syncros duncan aero, ho visto che si possono montare solo selle con rail tondi, esiste qualche culla/modifica per montare selle con rail ovali?
Si gli appositi adattatori di ritchey.

Io x ora non l'ho messa e non di è ancora mosso nulla
Meglio così. Denota che il sistema è valido. Sulle taglie piccole, e quindi con ciclista dal peso basso ovviamente è remota la possibilità, però su taglie grandi, L o XL, l'uso della pasta è un plus da non trascurare.
Innegabilmente questo sistema con il morsetto esterno, che magari a livello estetico è in controtendenza, di contro dal punto di vista funzionale è davvero efficiente. Ad esempio, per quanto concerne la mia esperienza, sulla bmc slr01 che avevo il sistema era meno solido e poteva capitare sulle taglie grandi un abbassamento del reggisella anche tirando ben oltre i nm indicati e consentiti.

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
296
258
33
Saronno
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
4nm.
E' fondamentale l'uso di una pasta carbon grip.
Io non ne ho mai messa (forse il meccanico prima della consegna, ma non ci ho mai fatto caso) e in effetti dopo un po' di tempo mi ero ritrovato più basso di qualche centimetro... Quando l'ho risistemata ho applicato una strisciolina di nastro isolante dietro al reggisella per tracciare l'altezza giusta (il segno di matita non mi piaceva) e non è più scesa!
Che basti lo spessore del nastro isolante che poggia sul morsetto? :mrgreen:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si gli appositi adattatori di ritchey.

Meglio così. Denota che il sistema è valido. Sulle taglie piccole, e quindi con ciclista dal peso basso ovviamente è remota la possibilità, però su taglie grandi, L o XL, l'uso della pasta è un plus da non trascurare.
Innegabilmente questo sistema con il morsetto esterno, che magari a livello estetico è in controtendenza, di contro dal punto di vista funzionale è davvero efficiente. Ad esempio, per quanto concerne la mia esperienza, sulla bmc slr01 che avevo il sistema era meno solido e poteva capitare sulle taglie grandi un abbassamento del reggisella anche tirando ben oltre i nm indicati e consentiti.
Non ho provato la bontà o meno di quel morsetto quindi è un pour parler il mio...a sensazione il sistema della addict è sicuramente migliore di soluzioni fantasiose viste su altro marchi ma se fosse rimasto il vecchio collarino esterno (con max torque a 7Nm su reggisella da 27.2mm), avrebbero avuto un aggravio di peso di qualche decina di grammi senza rischi di pezzi che cadono dentro il telaio o rischi di superare la coppia indicata

Ultima modifica:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Scusate la domanda un po' off topic da lunedì la mia regione sarà in zona rossa e giovedì io devo andare fuori comune a ritirare la mia Scott (già pagata) fuori dal mio comune di residenza. Ho 2 dubbi 1 se i rivenditori anche solo per riparazioni possono restare aperti e 2 se io posso andarci. Io credo di sì perché cmq è una necessità o no?