COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Eh, dicevi che un diplomato medio sta trai 1500 e i 2500. Ci sono laureati in Ing. che stanno sotto (tra cui il sottoscritto) ahime :roll:
si ma se un laureato Ing. prende 1500euro io mi farei delle domande,esiste anche la libera professione,si puo' comunque cercare lavoro anche un po' distante da casa per avere poi un buon curriculum,ma se Ing. prende come un normale impiegato perche' fa' il lavoro da normale impiegato sta sbagliando lui,non azienda

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
si ma se un laureato Ing. prende 1500euro io mi farei delle domande,esiste anche la libera professione,si puo' comunque cercare lavoro anche un po' distante da casa per avere poi un buon curriculum,ma se Ing. prende come un normale impiegato perche' fa' il lavoro da normale impiegato sta sbagliando lui,non azienda
Sono ampiamente d'accordo, eppure la situazione è questa qui. 6 anni di esperienza e laurea in Ing. Meccanica, diploma di perito elettrotecnico e due lingue parlate, al momento un lavoro io ce l'ho, tuttavia cerco di meglio da un anno e mezzo. Al momento si trova molto poco e quello che si trova sono offerte ridicole. Purtroppo dal 2008 in poi si sono abbassati gli stipendi, e con il covid la situazione è peggiorata. Faccio notare che tra le aziende che applicano più volentieri questo trattamento ci sono eccellenze italiane come FERRARI e BREMBO. Appena laureato una delle due mi aveva proposto 6 mesi di stage non pagato e senza assunzione finale, peccato odi morire di fame.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono ampiamente d'accordo, eppure la situazione è questa qui. 6 anni di esperienza e laurea in Ing. Meccanica, diploma di perito elettrotecnico e due lingue parlate, al momento un lavoro io ce l'ho, tuttavia cerco di meglio da un anno e mezzo. Al momento si trova molto poco e quello che si trova sono offerte ridicole. Purtroppo dal 2008 in poi si sono abbassati gli stipendi, e con il covid la situazione è peggiorata. Faccio notare che tra le aziende che applicano più volentieri questo trattamento ci sono eccellenze italiane come FERRARI e BREMBO. Appena laureato una delle due mi aveva proposto 6 mesi di stage non pagato e senza assunzione finale, peccato odi morire di fame.
pero' un giovane deve pure fare la gavetta,se poi e' bravo stai tranquillo non se lo lasciano scappare

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
Io non so se quei 2 ( o forse 3) morti poche ore dopo il vaccino siano morti a seguito del vaccino. Ci sono delle Procure che indagheranno, ma già il solo fatto che il dubbio da parte di tutti ci sia, giustifica chi ha delle perplessità e delle reticenze. Chiamare decerebrati, imbecilli, irresponsabili, ignoranti ecc.ecc., termini che alcuni dei quali ho letto anche qui, chi sceglie di non vaccinarsi, per di più da un pulpito la maggior parte delle volte di non conoscenza dei rischi, lo trovo e lo ho trovato molto fuoriluogo. LeBron James, uno che non ha certo peli sulla lingua, ha parlato di "scelta personale". Ecco, mi sembra una definizione azzeccata, prudente, moderata ed equilibrata.
Prima che qualcuno, come al solito scambi la posizione diversa alla sua in questo caso come quella di un decerebrato, imbecille, irresponsabile, ignorante, no vax, faccio presente che io lo ho fatto e dopo 20 anni che non ne facevo uno. Non devo farne un altro perchè ho avuto il Covid e mi hanno detto che per ora non è previsto.
sul corriere del governo si parla di 40 decessi, non è specificato se si riferisce alla sola italia. Sicuramente si riferisce anche agli altri vaccini e ci sarebbe da chiedersi perche gli altri decessi non abbiano fatto notizia.
Finora, ha detto Magrini, i 40 decessi avvenuti nel corso della campagna portata avanti oltre che con dosi Astrazeneca, soprattutto con Pfizer e Moderna, «sono stati attentamente esaminati. Non erano correlati alle inoculazioni».

considerazioni sparse
1- se per le aziende farmaceutiche in primis non c'è mai nesso, mi vien da dire grazie arca che dichiarino 90-100% di prevenzione per malattia grave
2- NON SI PUO' morire di vaccino
3- NON SI PUO' morire di covid post vaccino
4- 2+3 = già si torna a morire d'altro, magia :-§

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: lucas. and Joop

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
pero' un giovane deve pure fare la gavetta,se poi e' bravo stai tranquillo non se lo lasciano scappare
La gavetta la facevo quando studiavo e lavoravo in una officina che faceva incisioni nel pomeriggio, secondo me non è giusto ad oggi assumere gente laureata e pagarli poco solo perché c'è miseria, poi per carità ci sta dargli un compenso giusto, il fatto è che spesso molti si dimenticano che dopo 2-3 anni uno vorrebbe anche guadagnare qualcosa. Sì sono un po' polemico oggi ma almeno è venerdì e domani si pedala ;-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sul corriere del governo si parla di 40 decessi, non è specificato se si riferisce alla sola italia.
Finora, ha detto Magrini, i 40 decessi avvenuti nel corso della campagna portata avanti oltre che con dosi Astrazeneca, soprattutto con Pfizer e Moderna, «sono stati attentamente esaminati. Non erano correlati alle inoculazioni».

considerazioni sparse
1- se per le aziende farmaceutiche in primis non c'è mai nesso, mi vien da dire grazie arca che dichiarino 90-100% di prevenzione per malattia grave
se i 100000 morti accreditati per covid in realtà non lo sono, perchè 40 dovrebbero essere accreditati, con certezza, al vaccino?
:mrgreen:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sul corriere del governo si parla di 40 decessi, non è specificato se si riferisce alla sola italia.

considerazioni sparse
c'è un problema di comunicazione, e dall'inizio di questa storia.

la comunicazione detta le regole di quello che succederà.
se dice che il vaccino fa danni con titoli ad effetto il messaggio è quello e il governo e i produttori di vaccini devono inseguire la notizia.
questo accadeva anche con lo state a casa isterico dello scorso marzo.
la politica più realista del re si sdraiava per convenienza sull'informazione (una scemenza come il caccia al runner non nasce a caso).

quanto questo sia dannoso si sta notando ora con l'affaire az.
sia chiaro: si sa che il vaccino ha dei costi benefici, ossia che in rarissimi casi ci si può lasciare la ghirba.
qui la questione pare legata ad un lotto con qualche problema.

ricordiamoci anche che az è stato massicciamente somministrato in uk senza notizie drammatiche post vaccinanzione. fortunatamente.
certo che l'informazione si mangia i fatti e poi è difficile ricostruire la capacità critica del cittadino sugli accadimenti specifici.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Delle tue sanzioni non commento non sapendo nulla.
I dati che hai scritto sugli stipendi erano assolutamente parziali e te l' ho anche spiegato ma evidentemente il mio concetto, anche se matematico, non è passato. Per quanto riguarda l aggiornamento professionale e i corsi professionali delle FF.OO. le tue conoscenza sono invece completamente sbagliate.
Altra inesattezza: il link dei colleghi di Trieste non l' ho postato io ma vedo che continui imperterrito a criticare delle persone decedute mentre lavoravano. Io mi astengo non solo dal poterle criticare visto che so cosa potrebbe succedere in certi frangenti, ma anche di commentare non essendo questo il luogo giusto. Una cosa è certa, per quello che hai scritto dimostri di non avere idea di cosa parli e la cosa peggiore è che non ti interessa capire. Dall inizio dei tuoi post hai cercato di far passare l assunto "poca cultura - stipendio basso - scarsa professionalità". Non essendo l avvocato di una categoria ti lascio alle tue convinzioni. E con questo ti saluto.
hai quotato il commento al link e ti ho risposto. e si morti o non han fatto parecchie cazzate per arrivarci come scritto nelle varie testimonianze(ridacchiavano con il sospetto fermato, senza manette, si fan sfilare la pistola...bella combo) già rimango delle mie convinzioni tu rimani delle tue, che però sono di parte essendoci dentro :°°(

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
con un titolo così vuol dire che il vaccino è sicuro.

anzi mi candido alla doppia dose e non scherzo.
bisogna lottare contro questa informazione, che è quella che dà le carte.

Allegati

• EwPHNnEWEAkaHuZ.jpeg
    EwPHNnEWEAkaHuZ.jpeg
    33,5 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
  • Mi piace
Reactions: lucas.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sul corriere del governo si parla di 40 decessi, non è specificato se si riferisce alla sola italia. Sicuramente si riferisce anche agli altri vaccini e ci sarebbe da chiedersi perche gli altri decessi non abbiano fatto notizia.

considerazioni sparse

se i 100000 morti accreditati per covid in realtà non lo sono, perchè 40 dovrebbero essere accreditati, con certezza, al vaccino?
:mrgreen:
Non entro nemmeno nel merito, visto che al momento è pure in fase di accertamento, se il vaccino possa o meno creare danni. Mi sono limitato ad evidenziare solamente che chi non si vaccina con entusiasmo, ma pone distinguo e manifesta preoccupazione, non è un dementecoglioneignorantedecerebrato.
c'è un problema di comunicazione, e dall'inizio di questa storia.

la comunicazione detta le regole di quello che succederà.
se dice che il vaccino fa danni con titoli ad effetto il messaggio è quello e il governo e i produttori di vaccini devono inseguire la notizia.
questo accadeva anche con lo state a casa isterico dello scorso marzo.
la politica più realista del re si sdraiava per convenienza sull'informazione (una scemenza come il caccia al runner non nasce a caso).

quanto questo sia dannoso si sta notando ora con l'affaire az.
sia chiaro: si sa che il vaccino ha dei costi benefici, ossia che in rarissimi casi ci si può lasciare la ghirba.
qui la questione pare legata ad un lotto con qualche problema.

ricordiamoci anche che az è stato massicciamente somministrato in uk senza notizie drammatiche post vaccinanzione. fortunatamente.
certo che l'informazione si mangia i fatti e poi è difficile ricostruire la capacità critica del cittadino sugli accadimenti specifici.
Dal farsi facilmente influenzare dalla comunicazione nasce il mio "#restituiscilatesseraelettorale".

non poteva che finire così. pietra tombale su milioni di discussioni sulla leggittimità del primo lockdown.

@faberfortunae ti ricordi un anno fa che dicevano qui?
Ci sono illustri costituzionalisti che si sono divisi sulla vicenda. Però un carabiniere da 1400 euro al mese deve sapere tutto di tutti i dpcm....e ovviamente di tutte le altre leggi. Chissà quanti cittadini italiani conoscono tutte le leggi che sono (o sarebbero) chiamati a rispettare.

• Mi piace
Reactions: caffo59 and gasht

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
88
87
66
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
non hai capito o fai finta di non capire..la domanda è semplice: se le forze dell'ordine sono giustificate perchè non hanno tempo o voglia o altro da fare per comprendere le disposizioni allora perchè anche il cittadino che viene sanzionato alla pari non può essere giustificato? u capisti mo?
"so? non te par? u capisti mo? Scusami se te lo chiedo, ma in che lingua ti esprimi, sei per caso straniero?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non entro nemmeno nel merito, visto che al momento è pure in fase di accertamento, se il vaccino possa o meno creare danni. Mi sono limitato ad evidenziare solamente che chi non si vaccina con entusiasmo, ma pone distinguo e manifesta preoccupazione, non è un dementecoglioneignorantedecerebrato
nemmeno io, mi sono limitato a fare una battuta sulle reazioni della gente...per alcuni le morti per covid andrebbero depurate dalle comorbilità, mentre per il vaccino è sicuramente colpa dello stesso...naturalmente vale anche per il viceversa...

è sempre una questione di narrazione...

Ultima modifica:
D

Deleted member 141153

Guest
Perdonami, ma quello che tu descrivi, ovvero titolo d'istruzione/ attività lavorativa è cosa vecchia, nel senso che già all'inizio degli anni 90 se tu volevi lavorare per una ditta che produce materiale elettrico, dovevi essere laureato, per poi trovarti sulla catena di montaggio ad avvitare una vita di un interruttore (per farti l'esempio), perché il lavoro che un tempo faceva un 14enne appena uscito dalle medie, ora deve essere effettuato da personale qualificato.
Perdono per argomenti ot

• Mi piace
Reactions: marcus989

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........per alcuni le morti per covid andrebbero depurate dalle comorbilità,
Io sono fra questi. uno che annega in mare che gli fai il tampone e lo cataloghi morto covid non si può sentire. E' un caso eclatante, ma di morti covid in cui il covid non c'entrava nulla o quasi, ce ne sono tanti. La differenza di morti tra il quinquennio precedente e il 2020 è un numero. Un numero che come tutti va interpretato, perchè +100mila (o quel che è) non sono morti per Covid. Molti meno lo sono per quello. Si è raggiunti a quel numero (oggettivo, salvo dati falsi) per quella fobia (assurda) che ha fatto sì che ogni altra malattia venisse messa in secondo piano, molti interventi sanitari fossero rimandati, annullati, procrastinati, tanto da portare ad un aggravamento delle patologie ed alla morte.
Un esempio, ovviamente non l'unico ma solo per capirci: è mancato un mese fa il papà di un amico. Non positivo. Semplicemente doveva fare una operazione e delle cure già lo scorso anno, che essendo state rimandate troppo, ne hanno fatto aggravare la situazione sino a che quando hanno deciso di fargliele, era troppo tardi. Ecco lui non è morto con Covid, ma molto più di Covid lui che tanti positivi ricompresi nelle statistiche....anche se in realtà è morto per la pazza follia di chi non ha saputo affrontare con le giuste determinazioni, tante cose che andavano affrontate diversamente.

mentre per il vaccino è sicuramente colpa dello stesso.......
Per ora grosse certezze in tal senso non ne ho lette....sicuramente uno strombazzamento più avanti delle attuali risultanze investigative, si. Ma per questo ti rimando a quanto detto sotto allo Schurter Murgiese
naturalmente vale anche per il viceversa...

è sempre una questione di narrazione...

io non dico nè l'una nè l'altra, la verità è nel mezzo mai come ora, mi limito a constatare solo l'unidirezionalità dell'informazione.
In realtà l'unica reale unidirezionalità ha come filo conduttore lo strombazzare minchiate. Lo fanno pro-vaccino quando gli comoda come lo fanno anti-vaccino quando parimenti gli comoda.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Perdono per argomenti ot

C'è di mezzo l'arretratezza del nostro sistema produttivo, che tende a voler campare di speculazione. I settori nevralgici, infatti, stanno altrove. In italia rimarremo produttori di carbonara. Buona eh, ma il gioco lo comanderà chi ha acquisito certi tipi di tecnologie che noi abbiamo snobbato per ingordigia (potremmo campare solo di turismo! dicevano quelli che investivano solo sul mattone. Ora facci i lego, con il mattone).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.