alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.736
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi 3000 kcal in 3h30', quasi 290W di NP . Durante circa 50g di CHO/h anche se in realtà sarebbero più concentrati visto che la prima ed ultima ora non mi sono alimentato. Ho provato un Nuvolatte con prosciutto cotto ma nonostante la doppia spalmata di maionese l'ho trovato bello ingosante, meglio andare di confetture o creme spalmabili.

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ad oggi non sono ancora riuscito a trovare della barrette mangiabili (quindi non stoppose, asciutte, cartonate....) con una buona quantità di carbo. Avete qualche suggerimento?
Ho provato veloforte, enervit, clif, named, sis :doh:
Vanno bene se le mangi nelle pause, con calma e bevendo dopo, ma in bici le trovo tutte durissime da mandare giù!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io mi trovo bene con syform, ed alcune di +Watt, in particolare le marza energy e un altra di cui non ricordo il nome, da evitare, imho, le carbo+, con il freddo diventano durissime...

• Mi piace
Reactions: Cocciam

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ad oggi non sono ancora riuscito a trovare della barrette mangiabili (quindi non stoppose, asciutte, cartonate....) con una buona quantità di carbo. Avete qualche suggerimento?
Vanno bene se le mangi nelle pause, con calma e bevendo dopo, ma in bici le trovo tutte durissime da mandare giù!
Volchem crunch energy

• Mi piace

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Queste come consistenza secondo me sono ottime, anzi temo che appena si alzeranno le temperature sui 20 gradi diventino quasi dei gel, e costano pure poco:

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

io, ma sono una super pippa, non ho particolari preferenze o alcune che non "mi piacciono", per me, l'importante, è variare. per cui, se posso (in base a quelle che compro) per me, l'importante è variare

non sono proprio barrette, ma @never give up! usava delle specie di gelatine/gommose della Clif che mi sembravano "buone" (come apporto di carbo)
ecco, al prossimo ordine, penso le proverò anch'io

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io, ma sono una super pippa, non ho particolari preferenze o alcune che non "mi piacciono", per me, l'importante, è variare. per cui, se posso (in base a quelle che compro) per me, l'importante è variare

non sono proprio barrette, ma @never give up! usava delle specie di gelatine/gommose della Clif che mi sembravano "buone" (come apporto di carbo)
Come gelatine facili e buone da mangiare anche quelle Aptonia sono fantastiche, sono praticamente caramelle giganti con 20g carbo l'una e un gusto ottimo https://www.decathlon.it/p/gelatina...MIrPzRxPeq7wIVwed3Ch2iiAbFEAQYASABEgJ7uPD_BwE

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

anche queste con il freddo sono un filo dure, ma niente di drammatico...comunque sono quelle, che, tra la roba solida, hanno un ottimo rapporto carbo/volume occupato...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sinceramente le SIS mi sembrano tutt, fuorché difficili da mandare giù. Anzi!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.