COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Non ci sono le divisioni in colori tra regioni (se Dio vuole) ma anche qua tanto bla bla bla
Ma l'erba del vicino... bla bla bla.
Il problema è che nessuno ha la soluzione.. neppure il Marocco che ha iniettato a 11 milioni di persone (poco meno di un terzo) con vaccino made in ciaina e permette di circolare liberamente senza mascherine e tutti aperti.
Chissà che alla fine la spunterà nel modo migliore ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh che l'ANSA riporti bufale e che poi le rilanci aggiungendo anche francia e germania :

https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...eto_63bbe1c8-1e4e-4d20-b07f-a57b457b8bf7.html

lo vedo abbastanza improbabile, ma può essere di questi tempi :mrgreen:

se è una bufala...una volta tanto è fatta bene
non è ufficiale ma
Vedi l'allegato 270384

il sito ufficiale https://www.aifa.gov.it/ risulta irraggiungibile :ueh:
Vabbè, io lo ho fatto e sono ancora vivo. Nel we ho fatto un sacco di fatica, ma direi che non sia colpa del vaccino :mrgreen:
Vediamo nelle prossime ore se si chiarisce la cosa.

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
Vabbè, io lo ho fatto e sono ancora vivo. Nel we ho fatto un sacco di fatica, ma direi che non sia colpa del vaccino :mrgreen:
Vediamo nelle prossime ore se si chiarisce la cosa.
Ehi ma la mortalità non è mica il 100% fortunatamente :mrgreen:
Fosse anche solo lo 0,01%, su 20.000.000 di vaccinati avremmo 2000 morti.
Se consideriamo che in Italia, sotto i 50 anni sono morte finora poco più di 1000 persone.. .beh forse per questa fascia di età vaccinarsi potrebbe non essere così conveniente ;-)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ehi ma la mortalità non è mica il 100% fortunatamente :mrgreen:
Fosse anche solo lo 0,01%, su 20.000.000 di vaccinati avremmo 2000 morti.
Se consideriamo che in Italia, sotto i 50 anni sono morte finora poco più di 1000 persone.. .beh forse per questa fascia di età vaccinarsi potrebbe non essere così conveniente ;-)
non credo che sia quella la percentuale,certo che morire per fare un vaccino,che dovrebbe farti passare tranquillamente un contagio.....diciamo fa' riflettere.
Comunque AZ e' sospeso,ma anche in Francia e Germania........diciamo pure che e' l'unico vaccino serio,altri possono essere paragonati ad acqua sporca

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il problema del covid non è la malattia in sè, ma la pressione sulle terapie intensive. Il vaccino serve deve servire e servirà a ridurre quella. Punto stop pace.

Come l'antiinfluenzale, va fatto alle persone che rischiano di saturare le TI.

Il resto LIBERI SUBITO!!!

soprattutto bambini e ragazzi.

e basta gestione di due sanità parallele quando non avevamo capacità e risorse già prima per gestirne una!!!!!

Invece gente perfettamente sana sgomita per avere un vaccino per un raffreddore preso e superato chissà già quante volte.
Salvo poi spaventarsi (anche gente per cui il rapporto costi benefici è enormemente favorevole) per 1 2 40 casi avversi (con narrazione vomitevole e doppiopesista dei media) su milioni di somministrazioni.

Leggere bugiardini dei normali farmaci presi come acqua fresca no eh?

Follia pura. Sempre di più. Sempre più in preda agli umori dei social e media.
A me non spaventa tanto tutto questo, ma quello che la gente è capace di fare o non fare o accettare supinamente senza alcuno spirito critico e in modo palesemente irrazionale. La storia insegna.

W la salute
La pressione delle TI..... c'e' stata a marzo e aprile scorso e non sono mai arrivati oltre le 4500 e in un paese come il nostro con 60. milioni di abitanti ce ne sono poco piu di 5000.... in tutta l'estate avranno avuto il tempo di crearne di nuove o no??
Io ripeto una cosa ....un vaccino o debella la malattia o non serve a nulla,se questo poi va va fatto ogni 6/8 mesi mi sembra davvero una presa per i fondelli
In tutta questa storia a mio modo di vedere( che a molti fara' storcere il naso) il problema maggiore e' stata la sfilata in tv di medici e virologi che dicono tutto e il contrario di tutto
Non ce' mai stato un protocollo unico,hanno lasciato morire gente a casa prima di ricoverarla con 40 di febbre e saturazione a 80(e' successo ad un mio collega che si e' ammalato con me) io invece per fortuna con cortisone antibiotico e anticoagulanti in 10 giorni ero a posto
Permettimi di dire che non mi fido piu' di nessuno...questa pandemia e' stata gestita male e continuano a fare peggio con i soliti ministri caduti li per sbaglio(sbagliare e' umano perseverare e' diabolico)
Sono davvero demoralizzato da come vengono gestite le cose
Di contro i miei anziani genitori con varie patologie hanno superato la malattia molto bene e ieri abbiamo festeggiato l'86esimo compleanno del mio babbo
A questo punto non credendo piu' a nessuno ribadisco che ci vuole solo un gran Cu....Fortuna!!!

• Mi piace
Reactions: carci and bet1922

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Da come ho capito, se il covid lo hai già avuto, il richiamo al vaccino non dovresti farlo.
Ormai sono piu' di 1 anno quindi in teoria dovrei fare il richiamo ma non lo faro' per i motivi che ho gia' spiegato
Ero quasi convinto ma poi ripensando (e forse sbagliando) con la mia testa ho deciso che la mia dose la lascio agli altri

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
non credo che sia quella la percentuale,certo che morire per fare un vaccino,che dovrebbe farti passare tranquillamente un contagio.....diciamo fa' riflettere.
Comunque AZ e' sospeso,ma anche in Francia e Germania........diciamo pure che e' l'unico vaccino serio,altri possono essere paragonati ad acqua sporca
Beh mettiamo pure che la % sia un fattore 10 più bassa, cioè lo 0,001%. Avremmo 200 morti su 20.000.000 di persone.

Non so quante siano esattamente le persone fra i 20 e i 50 anni in Italia, ma se dico 20.000.000 secondo me non sbaglio di molto.

Queste persone avrebbero lo 0,001% di probabilità di morire di vaccino e lo 0,005% di morire per Covid se si contagiassero.

Ma attenzione, nel momento in cui decidono di vaccinarsi, quel 0,001% è certo, mentre lo 0,005% è la probabilità massima di morire se e solo se si sono contagiati, che va moltiplicata per la % di contagiarsi.
Quindi lo 0,05% è un tetto massimo che può abbassarsi moltissimo in funzione del proprio stile di vita.

Non so.. in questa fascia di età io ci penserei 10 volte... :?

Mahh dicono che Pfizer abbia ancor più reazioni avverse...

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ma attenzione, nel momento in cui decidono di vaccinarsi, quel 0,001% è certo, mentre lo 0,005% è la probabilità massima di morire se e solo se si sono contagiati, che va moltiplicata per la % di contagiarsi.
Quindi lo 0,05% è un tetto massimo che può abbassarsi moltissimo in funzione del proprio stile di vita.

Non so.. in questa fascia di età io ci penserei 10 volte... :?

Hai centrato esattamente quello che ripeto fin da quando si parla di vaccini e di "obbligo" vaccinale a tappeto, assurdo pensandoci statisticamente: se ho 30 anni, stile di vita sano, nessuna strana patologia le probabilità che il covid sia x me nella forma più grave è basssima, la probabilità di avere conseguenze, anche letali, da vaccino è molto più alta. Quindi, da analisi costi benefici, dicevo, dico e dirò, che l'obbligo vaccinata è una bottanata....

• Mi piace
Reactions: carci and Luca38

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusa, ho omesso di dire che io lavoro per una ditta italiana controllata cinese, e sono in contatto con colleghi lì, quindi ho abbastanza chiaro come sia andata. Poi per carità preferisco molto di più la gestione italiana a quella di molti altri paesi, tra i quali l'Inghilterra. Ricordate che l'erba del vicino è sempre più verde.
Credo tu abbia frainteso la parte che riporto sotto del messaggio che hai quotato, non mi riferivo alla Cina ma sempre alla app.

"Ma dai a marzo 2021 sta cosa non si può sentire... come fai a credere ad una cosa del genere? ti sei perso un po' di avvenimenti al riguardo altrimenti non si spiega"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.