la colazione del ciclista.(parte 4)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Eh, quasi uguale,
io:
60g farina aveva (non aromatizzata), 1 uovo, 250g albume, pizzico di sale...in forno...mangiata così, senza nulla...visto che fino a stasera non mi alleno teniamo bassi gli zuccheri semplici :yoga:
caffè americano....(quello della moka allungato con acqua)
scusa Max ma in forno che cambia?? cosa usi per cucinarla e tempistica?
PS: da amante del caffè l' ultima frase non la leggo nemmeno smackbutt:doh:

• Haha
Reactions: Petgold969

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.860
28.659
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scusa Max ma in forno che cambia?? cosa usi per cucinarla e tempistica?
PS: da amante del caffè l' ultima frase non la leggo nemmeno smackbutt:doh:
niente, solo che la inforno e faccio tutto il resto...wc, doccia e vestizione...quando sono pronto è pronto anche il simil pancake (circa 25 min, 180 °C), in più non sporco la padella :mrgreen: (teglia con carta forno)...

non essere "talebano" sui gusti...anche perchè, nonostante il nostro "caffè sciovinismo", il caffè non lo abbiamo inventato noi ;)

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io ho cominciato a mettere nell albume le fragole finalmente ma cuocendosi un po diventano abbastanza acquose. Quindi mischio fragole e banana cosi rimane un po piu compatta.

stamattina:
200 albume
120fragole
80banana
15 burro arachidi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.618
39.526
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mia moglie fa delle creps con una miscela di farine (biologiche) :riso ,ceci ,piselli ,lenticchie ... credo . neanche male e' anche un po' proteiche.
Io continuo a farle con
3/4uova
500ml latte PS
200g farina avena
20g whey

Mi escono 9crepes che mangio in tre mattine semplicemente scaldate a microonde con marmellata, le trovo molto molto più buone dei pancakes e sono comodissime al mattino

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
beh ci sono tutto l'anno oramai...ora, quelle calabresi, iniziano ad avere il sapore di fragola...

ad essere... ci sono. Ma in quanto a sapore, sono distanti anni luce da quelle Estive.

esatto, io ho comprato le prime che ho visto all'eurospin circa 20 giorni, ovviamente provenienza estera (non ricordo se spagna o portogallo) ed erano incredibilmente buone...da quel giorno ne hanno sempre avute con provenienze diverse ma sapevano di poco...

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io prendo la frutta da 10 anni dallo stesso fruttivendolo, mi fido di quel che mi dice e non mi ha deluso.
Ho la fortuna di avere ancora il rapporto di fiducia negoziante / cliente ormai perso nella maggior parte dei casi.

• Mi piace
Reactions: bagga

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
non essere "talebano" sui gusti...anche perchè, nonostante il nostro "caffè sciovinismo", il caffè non lo abbiamo inventato noi ;)
Ma più che altro in giro si bevono dei pessimi espresso (sono più quelli cattivi di quelli buoni in media) e un buon caffè americano, fatto bene (non come lo fai tu :-) ) ma con la macchina apposita che funziona per infusione e con miscele ad hoc, da molta soddisfazione. Poi, come ci sono espresso pessimi, ci sono americani pessimi, ecc.