COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sui contagi incide una sola cosa: i contatti personali, in particolare nei luoghi chiusi. Se non diminuiscono questi, non diminuiscono i contagi. Puoi fare tutte le zone che vuoi.

e finchè, certe persone, vanno 4/5 volte al giorno, al supermercato, per passarsi la giornata……..

ah, di certo non sono i tanto criticati ragazzini da apritivi/movida

ah, altro esempio di giovane sbandato che pensa solo alla movida: ieri mattina, abbiamo dovuto chiamare i carabinieri (poi mai arrivati……) perché un cliente insisteva ad entrare in filiale perché doveva assolutamente vedere quanto gli era rimasto conto. il tutto, dicendo che lui stava bene, e di non preoccuparsi per la sua salute, e che poteva stare tranquillamente senza mascherina.
ovviamente non poteva telefonare……..
ah, indovinello: quanti anni aveva?!?!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

magari si sta giocando una partitina in cui noi siamo le pedine.

poi az diventa il ciofecone. lo dice la signora merkel e ci vanno tutti dietro.
non pervenuta l'alleato storico degli usa: uk dice tutto ok. ok come lo può essere un vaccino, cioè non c'è rischio zero.

riaprite tutto.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io non sono tanto giovane, sono decentemente sano, sono stato già contagiato. Certe volte mi sono posto la domanda del perchè ho scelto di vaccinarmi, visto che vaccini vari erano 15/20 anni che non ne facevo. A ben pensarci è: non lo so. Un nuovo contagio non lo evito. Una nuova quarantena non la evito. Il mio comportamento non protegge nessun debole che mi stia attorno. Paura per me non ne avevo prima del contagio e men che meno ne avevo dopo. Nuove restrizioni non mi vengono risparmiate.
Tutte queste considerazioni mi inducono a ritenere che la campagna vaccinale totale sia una immensa farsa e i pasdaran vax, null'altro che balconari che si sentono virologi.

Ne ragionavo qualche sera fa con la mia compagna. Considerando che già le donne sono meno colpite e che nella sua fascia di età i rischi di conseguenze gravi sono veramente basse alla fine della fiera sono più i contro che i pro a farsi sto benedetto vaccino, senza considerare che pur facendolo, come hai detto te non si avrà nessun vantaggio dal punto di vista della qualità della vità. o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La cosa curiosa di questa chat è che ci si lamenta per il covid, per le restrizioni ed anche per l'unica possibile soluzione, i vaccini.

L'unica via di uscita è una vaccinazione di massa (con le corrette verifiche che completerà la farmacovigilanza), sia donne, che giovani, meno giovani, etc.

Se si richiede prudenzialmente ancora una "quarantena" ai vaccinati è proprio perchè ancora ci sono molti non vaccinati, quindi con un'eventuale contagio blando un vaccinato potrebbe ancora contagiare persone sensibili, benchè non sia chiara la sua carica virale.

I numeri nei paesi con percentuali di vaccinati elevati parlano chiaro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sui contagi incide una sola cosa: i contatti personali, in particolare nei luoghi chiusi. Se non diminuiscono questi, non diminuiscono i contagi. Puoi fare tutte le zone che vuoi.
le zone servono a far circolare meno il virus su persone non conviventi,perche' il problema e' portarlo a casa,se si vive in 4 il viru e' quasi certo becca tutti e 4 i componenti.....ecco il motivo percui esiste la curva,quando aumenta ci mette qualche settimana a scendere seppur c'e' il lockdown,perche' si stanno contagiando tra le mura domestiche.
Io ho qualche collega che questi giorni ha preso il virus,giovani e stanno abbastanza male,soprattattutto febbre molta alta,invece un'altro ha perso il genitore anziano.
Il problema che questo virus non lo batti con lockdown o vaccini,lo puoi limitare,ma che sparisca la vedo molto molto difficile

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Neppure io sono tanto giovane, sono sano, non sono stato contagiato. Ho scelto di vaccinarmi senza pensarci, rispettando il mio turno, non per tutelare me stesso, sapevo benissimo che posso lo stesso ammalarmi di covid ma con sintomi più soft. Quindi non l' ho fatto " egoisticamente ", ma per creare una situazione complessiva a livello sanitario di sostenibilità ( menoTI, anziani meno esposti ), e la vaccinazione di massa è l' unica strada possibile, non ci sono alternative.
La conditio sine qua non per ripartire è mettere sotto controllo il problema sanitario.

la mia "preoccupazione" è che, sentendo sempre questa mattina i telegiornali/radiogiornali, se si ritarda ancora la campagna ( e non per colpa dei cittadini, siamo ben chiari!!!!) salta la possibilità della famosa immunità di gregge, con la conseguenza che non cambierà un bel nulla

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Protezione quasi totale da casi gravi, molto elevata da contagio (in linea con quasi tutti i vaccini).
no ma quello l'ho capito...sono le disposizioni che sono uscite rispetto ai vaccinati che lasciano, come vedo da parte di tutti, perplessi...visto che ad esempio, Israele e UK stanno avendo un "crollo" nel numero di contagi...

p.s. visto dopo altro tuo messaggio...però è molto prudenziale il provvedimento...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Neppure io sono tanto giovane, sono sano, non sono stato contagiato. Ho scelto di vaccinarmi senza pensarci, rispettando il mio turno, non per tutelare me stesso, sapevo benissimo che posso lo stesso ammalarmi di covid ma con sintomi più soft. Quindi non l' ho fatto " egoisticamente ", ma per creare una situazione complessiva a livello sanitario di sostenibilità ( menoTI, anziani meno esposti ), e la vaccinazione di massa è l' unica strada possibile, non ci sono alternative.
La conditio sine qua non per ripartire è mettere sotto controllo il problema sanitario.
Attenzione!! Io ho detto che la campagna vaccinale TOTALE è una farsa, non che il vaccino sia inutile per tutti.
la ragione per cui tu NON egoisticamente lo hai fatto, cioè cito "creare una situazione complessiva a livello sanitario di sostenibilità ( menoTI, anziani meno esposti )" è la motivazione che all'inizio ha indotto anche me, ma come detto è inutile. Ragionevolmente in TI non ci finivi lo stesso, quindi non intasavi nulla ed essendoti vaccinato, gli anziani intorno a te non sono maggiormente potetti dal fatto che tu ti sia vaccinato. Quindi sostanzialmente tu, come nel mio caso ti sei vaccinato per nulla. In più io ero pure già stato contagiato, quindi nel mio caso ancor più per nulla.

• Mi piace
Reactions: gibo2007 and gasht

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per fortuna ...

avviso a tutti da oggi niente sarcarsmo perché si sa che su un forum amici non ce ne sono ... solo conoscenze virtuali

TIRATELA MENO

che non siamo amici fra ciclisti l'ho imparato esattamente un anno fà quando ciclisti moralizzatori inveivano con violenza contro ciclisti pedalatori anzichè fare squadra assieme. Mai visto una situazione più stucchevole di quella.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che non siamo amici fra ciclisti l'ho imparato esattamente un anno fà quando ciclisti moralizzatori inveivano con violenza contro ciclisti pedalatori anzichè fare squadra assieme. Mai visto una situazione più stucchevole di quella.
apro e chiudo parentesi...
ma il forum è uno spaccato della società, è pia illusione pensare di avere lo stesso pensiero/sensibilità solo perchè si segue la stessa passione...ma penso sia anche giusto così...
già solo il modo di intendere il ciclismo divide...es. più agonista vs più turista...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
apro e chiudo parentesi...
ma il forum è uno spaccato della società, è pia illusione pensare di avere lo stesso pensiero/sensibilità solo perchè si segue la stessa passione...ma penso sia anche giusto così...
già solo il modo di intendere il ciclismo divide...es. più agonista vs più turista...

è vero, ma mi risulta difficile comprendere come uno che ama il ciclismo sia contento di non praticare il ciclismo e sia contento se anche altri non lo praticano. Chiusa parentesi anche per me.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La cosa curiosa di questa chat è che ci si lamenta per il covid, per le restrizioni ed anche per l'unica possibile soluzione, i vaccini.

L'unica via di uscita è una vaccinazione di massa (con le corrette verifiche che completerà la farmacovigilanza), sia donne, che giovani, meno giovani, etc.

Se si richiede prudenzialmente ancora una "quarantena" ai vaccinati è proprio perchè ancora ci sono molti non vaccinati, quindi con un'eventuale contagio blando un vaccinato potrebbe ancora contagiare persone sensibili, benchè non sia chiara la sua carica virale.

I numeri nei paesi con percentuali di vaccinati elevati parlano chiaro.
il punto è più semplice.
se la vaccinazione non risolve, perché il messaggio che passa è quello molta meno gente si vaccinerà.
già questo caos assolutamente inutile e sospetto (sospetto) su az dovrebbe far rizzare la pelliccia.

l'uk ha una road map (al netto che non esiste un ld come il nostro) di uscita.
qui siamo all'aifa contro ema contro singoli stati nazionali.

auguri a noi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.