paulstorm
Apprendista Passista
- 30 Ottobre 2009
- 881
- 370
- Bici
- Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
eviterei il sarcasmo dato che non siamo amicima va??? solo ai piani alti fanno finta di non accorgersene ...
eviterei il sarcasmo dato che non siamo amicima va??? solo ai piani alti fanno finta di non accorgersene ...
Sui contagi incide una sola cosa: i contatti personali, in particolare nei luoghi chiusi. Se non diminuiscono questi, non diminuiscono i contagi. Puoi fare tutte le zone che vuoi.
Io non sono tanto giovane, sono decentemente sano, sono stato già contagiato. Certe volte mi sono posto la domanda del perchè ho scelto di vaccinarmi, visto che vaccini vari erano 15/20 anni che non ne facevo. A ben pensarci è: non lo so. Un nuovo contagio non lo evito. Una nuova quarantena non la evito. Il mio comportamento non protegge nessun debole che mi stia attorno. Paura per me non ne avevo prima del contagio e men che meno ne avevo dopo. Nuove restrizioni non mi vengono risparmiate.
Tutte queste considerazioni mi inducono a ritenere che la campagna vaccinale totale sia una immensa farsa e i pasdaran vax, null'altro che balconari che si sentono virologi.

le zone servono a far circolare meno il virus su persone non conviventi,perche' il problema e' portarlo a casa,se si vive in 4 il viru e' quasi certo becca tutti e 4 i componenti.....ecco il motivo percui esiste la curva,quando aumenta ci mette qualche settimana a scendere seppur c'e' il lockdown,perche' si stanno contagiando tra le mura domestiche.Sui contagi incide una sola cosa: i contatti personali, in particolare nei luoghi chiusi. Se non diminuiscono questi, non diminuiscono i contagi. Puoi fare tutte le zone che vuoi.
Protezione quasi totale da casi gravi, molto elevata da contagio (in linea con quasi tutti i vaccini).basta che si decidono...protegge o no dal contagio????
visto che gli operatori sanitari sono stati, per buona parte vaccinati...
Neppure io sono tanto giovane, sono sano, non sono stato contagiato. Ho scelto di vaccinarmi senza pensarci, rispettando il mio turno, non per tutelare me stesso, sapevo benissimo che posso lo stesso ammalarmi di covid ma con sintomi più soft. Quindi non l' ho fatto " egoisticamente ", ma per creare una situazione complessiva a livello sanitario di sostenibilità ( menoTI, anziani meno esposti ), e la vaccinazione di massa è l' unica strada possibile, non ci sono alternative.
La conditio sine qua non per ripartire è mettere sotto controllo il problema sanitario.
Mi hanno mentitotu l'hai fatto perché ti avevano detto che avresti avuto, come minimo, 500 watt in più![]()

no ma quello l'ho capito...sono le disposizioni che sono uscite rispetto ai vaccinati che lasciano, come vedo da parte di tutti, perplessi...visto che ad esempio, Israele e UK stanno avendo un "crollo" nel numero di contagi...Protezione quasi totale da casi gravi, molto elevata da contagio (in linea con quasi tutti i vaccini).
per fortuna ...eviterei il sarcasmo dato che non siamo amici
Attenzione!! Io ho detto che la campagna vaccinale TOTALE è una farsa, non che il vaccino sia inutile per tutti.Neppure io sono tanto giovane, sono sano, non sono stato contagiato. Ho scelto di vaccinarmi senza pensarci, rispettando il mio turno, non per tutelare me stesso, sapevo benissimo che posso lo stesso ammalarmi di covid ma con sintomi più soft. Quindi non l' ho fatto " egoisticamente ", ma per creare una situazione complessiva a livello sanitario di sostenibilità ( menoTI, anziani meno esposti ), e la vaccinazione di massa è l' unica strada possibile, non ci sono alternative.
La conditio sine qua non per ripartire è mettere sotto controllo il problema sanitario.
per fortuna ...
avviso a tutti da oggi niente sarcarsmo perché si sa che su un forum amici non ce ne sono ... solo conoscenze virtuali
TIRATELA MENO
affermazione non corretta.essendoti vaccinato, gli anziani intorno a te non sono maggiormente potetti dal fatto che tu ti sia vaccinato...
apro e chiudo parentesi...che non siamo amici fra ciclisti l'ho imparato esattamente un anno fà quando ciclisti moralizzatori inveivano con violenza contro ciclisti pedalatori anzichè fare squadra assieme. Mai visto una situazione più stucchevole di quella.
apro e chiudo parentesi...
ma il forum è uno spaccato della società, è pia illusione pensare di avere lo stesso pensiero/sensibilità solo perchè si segue la stessa passione...ma penso sia anche giusto così...
già solo il modo di intendere il ciclismo divide...es. più agonista vs più turista...
Conosco gente che gioca a padel in zona rossa perché tesserati boh, una qualche associazione sportiva.Arancione ero in dubbio. Rossa sicuramente no.
E partite di calcio dei bambini (no spogliatoi ovviamente) nemmeno in zona gialla.
il punto è più semplice.La cosa curiosa di questa chat è che ci si lamenta per il covid, per le restrizioni ed anche per l'unica possibile soluzione, i vaccini.
L'unica via di uscita è una vaccinazione di massa (con le corrette verifiche che completerà la farmacovigilanza), sia donne, che giovani, meno giovani, etc.
Se si richiede prudenzialmente ancora una "quarantena" ai vaccinati è proprio perchè ancora ci sono molti non vaccinati, quindi con un'eventuale contagio blando un vaccinato potrebbe ancora contagiare persone sensibili, benchè non sia chiara la sua carica virale.
I numeri nei paesi con percentuali di vaccinati elevati parlano chiaro.