Vernice matt WILIER 0 slr salta molto, troppo facilmente

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Buonasera, sono nuovo del forum e dei forum in generale.
Posseggo una Wilier 0slr velvet red matt, acquistata a Novembre 2020. Ho notato che la vernice, al minimo sassolino salta via, come se quest'ultima fosse appoggiata al telaio....
Purtroppo ho avuto già un'inconveniente per colpa mia: la bici mi è scivolata mentre era appoggiata ad un palo di cemento.....e lì purtroppo la vernice è saltata (vedi immagine), grattando sul cemento. Ma a parte questo episodio, mi è capitato di venire a casa da uscite normali e trovarmi pezzettini di vernice saltata sui foderi posteriori.....robe minime....ma senza apparente motivo!
Volevo avere un parere: qualcuno sta vivendo la mia stessa situazione? Insomma non è una bici da qualche Euro....E a domanda diretta a Wilier, non ho ricevuto una risposta esaustiva.

ciao e grazie
Se la vernice ha poca adesione, il telaio potrebbe essere sfuggito al trattamento preverniciata, oppure è stato eseguito male. Se così fosse, facile che con il passare del tempo la vernice si scrostera'!
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and alespg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao si sono stato ieri.
Niente ha fatto delle foto e per ora si presterà a contattare wilier e mandare le foto, spiegando quello che gli ho detto.
Secondo lui potrebbero esservi gli estremi per fare fare un check ufficiale, ma ovviamente decide casa madre.
Saprò qualcosa in settimana spero, ciao!
Qualche novità ?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.422
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao si sono stato ieri.
Niente ha fatto delle foto e per ora si presterà a contattare wilier e mandare le foto, spiegando quello che gli ho detto.
Secondo lui potrebbero esservi gli estremi per fare fare un check ufficiale, ma ovviamente decide casa madre.
Saprò qualcosa in settimana spero, ciao!

no no e ancora no.
Non esiste la risposta "decide casa madre"! Non funziona così, anche se lui ti racconta questo...
Il tuo unico interlocutore è il rivenditore
Tu hai pagato il telaio a lui o a Wilier?
 
  • Mi piace
Reactions: flavio.baudino

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.207
10.093
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
no no e ancora no.
Non esiste la risposta "decide casa madre"! Non funziona così, anche se lui ti racconta questo...
Il tuo unico interlocutore è il rivenditore
Tu hai pagato il telaio a lui o a Wilier?

Devono fare una verifica sulla vernice. Sei sicuro che sia in grado di farlo? Tra l'altro tutti i difetti sono assimilabili a colpi presi, non è che la bici si sta scrostando e basta. Poi si è messo a disposizione per risolvere il problema.....io aspetterei un attimo prima di partire all'attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Ho letto velocemente e a quanto sembra i difetti di verniciatura dovrebbero rientrare in garanzia! Poi non so come Wilier possa giudicare senza vedere il telaio fisicamente!
 

Allegati

  • wilier_triestina_warranty_conditions_rev03_nov_2020.pdf
    464,4 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao e grazie per la risposta. Quella che vedi in foto è colpa mia, è scivolata mentre era appoggiata e ha strisciato sul palo, che era ruvido.....Mea Culpa. Sui foderi posteriori ho invece un paio di piccolissimi salti di vernice, sulla falsa riga di quelli in foto. Penso siano stati sassi o cose così. Ma la tua vernice è opaca o lucida?
Wilier mi rispose questo:

Consumer Support | Wilier Triestina
(Wilier Triestina S.p.A.)
4 feb 2021, 10:01 CET
Salve Andrea,
purtroppo non sono disponibili codici Ral per ritocco eel colore Red Velvet, in quanto è una verniciatura artigianale creata e realizzata poresso la nostra Verniciatura Ufficiale.
La soluzione ( in quanto la Garanzia non copre questi danni accidentali) è di riverniciare completamente a nuovo il telaio.
Puoi contattare il dealer più vicino per info e preventivo, ma ti riferisco che i tempi sono di 60 giorni lavorativi.
Ci sono in commercio delle pellicole trasparenti per protezione telai carbon da applicare.
per info e domande contatta il Dealer Ufficiale Wilier più vicino:
Non è una bella risposta, metti le pellicole? Comunque non è normale quello che ti è successo, magari il fondo prima della verniciatura ha avuto un problema.
 

Antra86

Novellino
7 Marzo 2021
16
16
37
Vertemate con Minoprio
Visita sito
Bici
Wilier 0slr
Devono fare una verifica sulla vernice. Sei sicuro che sia in grado di farlo? Tra l'altro tutti i difetti sono assimilabili a colpi presi, non è che la bici si sta scrostando e basta. Poi si è messo a disposizione per risolvere il problema.....io aspetterei un attimo prima di partire all'attacco.
Sì sì, si sta prendendo il problema, l'ho notato. Vado da diversi anni da lui, ti mette la bici come un violino, ma su queste cose è un pò deficit ante, manca di malizia probabilmente. Poi è a 2Km da casa.....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusatemi ma se poggiate la vostra bici su un muretto e scivola non si graffia o se prendete un sassolino non si ammacca la vernice o in alcuni casi salta?
Discorso diverso se fossimo in presenza di bolle o crepe delle vernice sotto il trasparente o si staccasse la vernice in zone dove non si potrebbe prendere nessun colpo accidentale dovuto da terzi o imperizia.
O secondo voi le vernici delle Bdc sono anti proiettile ???
Suvvia siate equilibrati negli interventi e non mettete in testa cose che non sono.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.207
10.093
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sì sì, si sta prendendo il problema, l'ho notato. Vado da diversi anni da lui, ti mette la bici come un violino, ma su queste cose è un pò deficit ante, manca di malizia probabilmente. Poi è a 2Km da casa.....

Mettiti nei suoi panni, va capito il problema (ammesso che ci sia), non l'ha mica verniciata lui.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.017
4.291
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
scusatemi ma se poggiate la vostra bici su un muretto e scivola non si graffia o se prendete un sassolino non si ammacca la vernice o in alcuni casi salta?
Discorso diverso se fossimo in presenza di bolle o crepe delle vernice sotto il trasparente o si staccasse la vernice in zone dove non si potrebbe prendere nessun colpo accidentale dovuto da terzi o imperizia.
O secondo voi le vernici delle Bdc sono anti proiettile ???
Suvvia siate equilibrati negli interventi e non mettete in testa cose che non sono.
Se striscio su un muretto si graffia, sassolini ne ho presi tanti e non si è mai verificato nessun distacco.
Sul discorso causato da lui non ci sono dubbi, visto però che ha questi distacchi dovuti, probabilmente, a sassolini e che Wilier (ed altri) hanno avuto in passato problemi di verniciatura una verifica la farei. Se Wilier capisce che in quel telaio c'è un problema di verniciatura glielo sostituisce o rivernicia, e risolve anche il danno causato dalla scivolata.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
scusatemi ma se poggiate la vostra bici su un muretto e scivola non si graffia o se prendete un sassolino non si ammacca la vernice o in alcuni casi salta?
Discorso diverso se fossimo in presenza di bolle o crepe delle vernice sotto il trasparente o si staccasse la vernice in zone dove non si potrebbe prendere nessun colpo accidentale dovuto da terzi o imperizia.
O secondo voi le vernici delle Bdc sono anti proiettile ???
Suvvia siate equilibrati negli interventi e non mettete in testa cose che non sono.
La mia bici è caduta, con me sopra, sono stato fortunato ma non si è fatta davvero nulla. Sassate ne ha prese a iosa e la vernice è ancora perfetta. Ovviamente qualche graffietto (graffio, non distacco di vernice, perché qui il problema è questo) qui e là c'è, ma parliamo di roba microscopica su un telaio pagato all'outlet 350 euro e con su circa 15.000 km
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La mia bici è caduta, con me sopra, sono stato fortunato ma non si è fatta davvero nulla. Sassate ne ha prese a iosa e la vernice è ancora perfetta. Ovviamente qualche graffietto (graffio, non distacco di vernice, perché qui il problema è questo) qui e là c'è, ma parliamo di roba microscopica su un telaio pagato all'outlet 350 euro e con su circa 15.000 km
@bianco70
Il distacco della vernice con annessi rigature si è verificato a causa dello sfregamento del fodoreo sul muretto, come lo stesso forumista ha ammesso, ed ha un sulla base dell’altro fodero un puntino nero (carbonio) per via della vernice saltata dovuta al 99% da un sassolino.
ma li leggete i post?
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il distacco della vernice con annessi rigature si è verificato a causa dello sfregamento del fodoreo sul muretto, come lo stesso forumista ha ammesso, ma li leggete i post?
Certo, e resto dell'idea che un distacco simile è esagerato per il tipo di danno (idem per le sassate).

Ma visto che non è il forum a decidere aspettiamo la risposta di wilier.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.777
2.709
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo, e resto dell'idea che un distacco simile è esagerato per il tipo di danno (idem per le sassate).

Ma visto che non è il forum a decidere aspettiamo la risposta di wilier.
Ah perché a priori sappiamo quantificare l’entità dell’impatto e di conseguenza stabilire che c’è un problema di vernice?
Poi capiamoci ha fatto bene comunque a chiedere l’intervento di wilier, anche se la stessa già si è espressa in risposta della email del forumista, tentare non costa nulla.
Però vorrei ricordare a chi si indigna che quando comprimo telai ligt lo sono in tutto, anche nella vernice, quindi se ci gratifica avere lo stesso telaio con il quale i prof pedalano dobbiamo poi accettarne le peculiarità.
Nel caso contrito è meglio comprare altro.
Come ho già detto l’unica mancanza che io ravvedo è nel rivenditore che non ha informato subito della delicatezza della vernice, ma questo non basta per vedersi accettare la richiesta in garanzia.
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ah perché a priori sappiamo quantificare l’entità dell’impatto e di conseguenza stabilire che c’è un problema di vernice?
Poi capiamoci ha fatto bene comunque a chiedere l’intervento di wilier, anche se la stessa già si è espressa in risposta della email del forumista, tentare non costa nulla.
Però vorrei ricordare a chi si indigna che quando comprimo telai ligt lo sono in tutto, anche nella vernice, quindi se ci gratifica avere lo stesso telaio con il quale i prof pedalano dobbiamo poi accettarne le peculiarità.
Nel caso contrito è meglio comprare altro.
No, difatti ho espresso solo la mia opinione. Che potrebbe benissimo essere sbagliata, per questo, qualche messaggio dietro, avevo consigliato di sentire comunque il punto rosso relativo.

Non ho mai avuto telai light, di conseguenza non ho esperienza sulla resistenza di questo tipo di vernici.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.422
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Devono fare una verifica sulla vernice. Sei sicuro che sia in grado di farlo? Tra l'altro tutti i difetti sono assimilabili a colpi presi, non è che la bici si sta scrostando e basta. Poi si è messo a disposizione per risolvere il problema.....io aspetterei un attimo prima di partire all'attacco.

sono d'accordo, una questione è il modo, altra questione è il cosa.
La prima immagine che è stata postata ha qualcosa di "sospetto" (sfogliamento) mente le altre sono colpi e quindi responsabilità dell'utilizzatore.
lo sfogliamento è un difetto?
Secondo PPG si: