Vernice matt WILIER 0 slr salta molto, troppo facilmente

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.674
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
sono d'accordo, una questione è il modo, altra questione è il cosa.
La prima immagine che è stata postata ha qualcosa di "sospetto" (sfogliamento) mente le altre sono colpi e quindi responsabilità dell'utilizzatore.
lo sfogliamento è un difetto?
Secondo PPG si:
Lo sfogliamento è dovuto al fatto che il fodero è scivolato sul muretto, infatti sono rimasti anche dei profondi righi.
Ma secondo te è più probabile un difetto di vernice piuttosto che la naturale conseguenza del colpo accidentale, mah!
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
su questo non sono d'accordo. Se graffio qualcosa di verniciato mi aspetto di vedere il graffio dove c'è stato il contatto, non tutto attorno.
Per questo lo sfogliamento è un difetto.
Tutti gli altri sono indubbiamente colpi accidentali

Ho lo stesso graffio sul serbatoio della moto, ci sono dei segni ma non è sfogliato
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.674
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
su questo non sono d'accordo. Se graffio qualcosa di verniciato mi aspetto di vedere il graffio dove c'è stato il contatto, non tutto attorno.
Per questo lo sfogliamento è un difetto.
Tutti gli altri sono indubbiamente colpi accidentali

Ho lo stesso graffio sul serbatoio della moto, ci sono dei segni ma non è sfogliato
Lo sfogliamento, oltre ai profondi graffi, è dovuto al colpo/strusciamento preso, non si è verificato da solo o mentre si lavava la Bdc, quindi c’è una chiara correlazione tra causa ed affetto.
Neanche si potrebbe contestare l’eccessiva delicatezza della vernice, dato che lo stesso rivenditore in seguito lo ha ammesso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.059
9.835
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, non hanno accettato. C'era da aspettarselo.
Io penso che se ci sono difetti , da qua a qualche mese salta fuori qualcosa d'altro. Vedremo.

Se proprio non la sopporti, visto il valore della bici falla riverniciare. C'è gente che te la fa 10 volte meglio di com'è ora e non spendi neanche un patrimonio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.674
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao, non hanno accettato. C'era da aspettarselo.
Io penso che se ci sono difetti , da qua a qualche mese salta fuori qualcosa d'altro. Vedremo.
Ovviamente mi dispiace, ma avevo cercato di prepararti mentalmente a questo probabile epilogò.
Io dalle foto che ho visto tutto mi è parso tranne che dei difetti di verniciatura, ma più semplicemente il risultato di colpi presi su una vernice certamente delicata.
Come ti ho già detto prova a sentire una carrozzeria o se il tuo rivenditore ne ha una di fiducia dove si appoggia per fare dei ritocchi a telai fuori garanzia, che con pochi euro te la dovresti cavare.
Poi pellicola i punti più esposti così puoi pedalare un po’ più tranquillo.
Poi, come in tutte le cose, anche in Bdc ci vuole un po’ di c@@o.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
MI dispiace...come hanno suggerito altri a questo punto conviene sentire un carrozziere specializzato in questo tipo di lavori e forse è meglio seguire anche l'altro consiglio che ti è stato dato di pellicolare le parti più esposte del telaio per proteggerlo dai piccoli colpi che può ricevere in strada.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciao, non hanno accettato. C'era da aspettarselo.
Io penso che se ci sono difetti , da qua a qualche mese salta fuori qualcosa d'altro. Vedremo.
Ciao..io e altro della mia squadra abbiamo il tuo stesso telaio..circa 2500km percorsi e x il momento nessun segno,o sfogliatura della vernicie..leggendo il tuo post ad ogni uscita controlliamo sotto il tubo obbliquo se qualche sasso la segna..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.674
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao..io e altro della mia squadra abbiamo il tuo stesso telaio..circa 2500km percorsi e x il momento nessun segno,o sfogliatura della vernicie..leggendo il tuo post ad ogni uscita controlliamo sotto il tubo obbliquo se qualche sasso la segna..
Mettete lo shelter nei punti più critici.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Antra86

Novellino
7 Marzo 2021
16
16
37
Vertemate con Minoprio
Visita sito
Bici
Wilier 0slr
Grazie, sì ero preparato cmq....

ho messo pellicola sui foderi posteriori e sull'obliquo.
Adesso inizia il bello della stagione e me la tengo così. Le parti più vistose le ho comunque coperte con degli adesivi fatti da un amico, con grafica personalizzata.
Sicuramente quest'inverno ci penserò per un'eventuale riverniciatura, anche perchè nel frattempo mi sto costruendo una quasi gravel partendo da un telaio Spec-Roubaix e perciò non rimarrò a piedi.
Perderò la garanzia sulla verniciatura, ma temo anche sul telaio.... che dite?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.566
397
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Quanti anni di garanzia da' ridley x i telai? Immagino che il tuo telaio sia in garanzia,al tuo posto lo lascerei così, casomai si rompesse negli anni di garanzia il telaio, tu sei a posto e ridley ti cambia il telaio.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.059
9.835
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quanti anni di garanzia da' ridley x i telai? Immagino che il tuo telaio sia in garanzia,al tuo posto lo lascerei così, casomai si rompesse negli anni di garanzia il telaio, tu sei a posto e ridley ti cambia il telaio.

Secondo me Ridley non cambia un bel niente visto che è una Wilier :==
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.674
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie, sì ero preparato cmq....

ho messo pellicola sui foderi posteriori e sull'obliquo.
Adesso inizia il bello della stagione e me la tengo così. Le parti più vistose le ho comunque coperte con degli adesivi fatti da un amico, con grafica personalizzata.
Sicuramente quest'inverno ci penserò per un'eventuale riverniciatura, anche perchè nel frattempo mi sto costruendo una quasi gravel partendo da un telaio Spec-Roubaix e perciò non rimarrò a piedi.
Perderò la garanzia sulla verniciatura, ma temo anche sul telaio.... che dite?
Argomento spinoso è complicato.
In teorie facendo dei ritocchi solo i punti interessati non saranno coperti dalla garanzia, mentre la verniciatura di serie continuerà ad essere coperta.
Mentre la garanzia sul telaio per eventuali problemi al carbonio rimane intatta a prescindere dai ritocchi alla varice.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: roby1967