COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Il 67% di copertura vuol dire che 33% sono scarse probabilità? A me sembra un arrampicarsi sugli specchi. Si canta vittoria per un 33% e stiamo reclusi da un anno per uno 0,0qualchecosa %?
Hai ragione, il crollo della mortalità in Israele e in UK è un arrampicarsi sugli specchi, ma forse a te piace ogni giorno leggere i nostri 300 / 400 morti quotidiani , fai un confronto con i numeri dove si è fatta o si sta facendo vaccinazione di massa.

• Mi piace
Reactions: tincone

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Eppure lo ho ribadito due volte.....non ho mai detto che non serve a nulla. Ma se dopo 12 ore siamo ancora a questo punto, la vedo dura a capirsi.

A me non sembra che in larga parte protegga dal contagio e dall'esserlo, visto che si continua con restrizioni anche ai vaccinati.

Ovvio che se vaccini il 100% della popolazione un qualche effetto devi pur ottenerlo. Ci mancherebbe farlo inutilmente.

Non ho detto esclusivamente, ma molto prioritariamente cosa che non è successa se non in minima parte. Vaccinare soggetti sani per di più già contagiati è procedere a caso. E' inammissibile che sia stato vaccinato prima io soggetto sano e già contagiato, piuttosto che mia madre 79enne e molti altri genitori di mia pari età.

Quindi rimarremo reclusi per sempre per tutelare i non vaccinabili? Ma anche no.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

• Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Hai ragione, il crollo della mortalità in Israele e in UK è un arrampicarsi sugli specchi, ma forse a te piace ogni giorno leggere i nostri 300 / 400 morti quotidiani , fai un confronto con i numeri dove si è fatta o si sta facendo vaccinazione di massa.
Mi pare che cerchiate la lite a tutti i costi. Mi potevo vaccinare, lo ho fatto volontariamente, sebbene nel mio caso fosse probabilmente del tutto inutile, ciononostante, posso o no avere delle perplessità su tutto il meccanismo o mi devo per forza mettere prono di fronte a tutto? Stateci voi se vi piace. E che diamine mai un pò di spirito critico, non si può accettare tutto così passivamente.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi pare che cerchiate la lite a tutti i costi. Mi potevo vaccinare, lo ho fatto volontariamente, sebbene nel mio caso fosse probabilmente del tutto inutile, ciononostante, posso o no avere delle perplessità su tutto il meccanismo o mi devo per forza mettere prono di fronte a tutto? Stateci voi se vi piace. E che diamine mai un pò di spirito critico, non si può accettare tutto così passivamente.
insomma del tutto inutile non direi,hai fatto il covid quasi 6 mesi fa',non so per quanto ancora potevi avere anticorpi,va bene che poi ci sara' l'estate,quindi si spera' il numero dei contagi,ma comunque io credo che dopo 6 mesi siamo di nuovo abbastanza a rischio infezione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
insomma del tutto inutile non direi,hai fatto il covid quasi 6 mesi fa',non so per quanto ancora potevi avere anticorpi,va bene che poi ci sara' l'estate,quindi si spera' il numero dei contagi,ma comunque io credo che dopo 6 mesi siamo di nuovo abbastanza a rischio infezione
Ho avuto un giorno e mezzo di febbre 5 mesi fa x il covid. Diciamo che se me lo riprendevo, non è che ci fosse tutto sto motivo di pensare che le cose dovessero andare chissà in che maniera grave.
Insomma diciamo che se mi sono vaccinato non lo ho certo fatto x proteggere me stesso.....più nella speranza che possa essere utile a non contagiare altri.
Posso mantenere delle perplessità o devo passare la giornata a leggere di gente che quasi mi fa passare x novax e mi dice che mi vanno bene 4/500 morti al giorno?

• Mi piace
Reactions: bikernat

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho avuto un giorno e mezzo di febbre 5 mesi fa x il covid. Diciamo che se me lo riprendevo, non è che ci fosse tutto sto motivo di pensare che le cose dovessero andare chissà in che maniera grave.
Insomma diciamo che se mi sono vaccinato non lo ho certo fatto x proteggere me stesso.....più nella speranza che possa essere utile a non contagiare altri.
Posso mantenere delle perplessità o devo passare la giornata a leggere di gente che quasi mi fa passare x novax e mi dice che mi vanno bene 4/500 morti al giorno?
dipende anche da come si prende il virus,io conosco 45enni sani che fanno anche sport,che l'hanno passato molto male e mai avrebbero pensato.......certo non sono morti,ma hanno passato piu' di una brutta settimana e di un'influenza normale.
Altro esempio impiegato di banca 50enne con problemi ha fatto il covid superato abbastanza bene,la sua compagna 40anni contagiata assieme a lui,sanissima per poco ci lascia la pelle.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
dipende anche da come si prende il virus,io conosco 45enni sani che fanno anche sport,che l'hanno passato molto male e mai avrebbero pensato.......certo non sono morti,ma hanno passato piu' di una brutta settimana e di un'influenza normale.
Altro esempio impiegato di banca 50enne con problemi ha fatto il covid superato abbastanza bene,la sua compagna 40anni contagiata assieme a lui,sanissima per poco ci lascia la pelle.
Rimane il fatto che mi hanno fatto una vaccinazione senza prevedere un richiamo, affermando che avendo avuto il covid ero già coperto e il richiamo era la prima vaccinazione già fatta. Quindi sono gli stessi loro protocolli a considerarmi soggetto di fatto immune già da prima .
Più che x una reale utilità, lo ho fatto forse x una questione di coscienza.. diciamo x non avere dubbi di non aver contribuito al meglio x superare sto momento. Continuo a dubitare che sia servito, ma non volevo dubitare che avrebbe potuto esserlo se avendolo potuto fare, non l'avessi fatto.
Di qui a passare x novax o x quello a cui vanno bene 3/400 morti al giorno, ci sarebbe di che sciacquarsi la bocca prima di parlare...o le dita se si scrive.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rimane il fatto che mi hanno fatto una vaccinazione senza prevedere un richiamo, affermando che avendo avuto il covid ero già coperto e il richiamo era la prima vaccinazione già fatta. Quindi sono gli stessi loro protocolli a considerarmi soggetto già prima di fatto immune.
Più che x una reale utilità, lo ho fatto forse x una questione di coscienza.. diciamo x non avere dubbi di non aver contribuito al meglio x superare sto momento. Continuo a dubitare che sia servito, ma non volevo dubitare che avrebbe potuto esserlo se avendolo potuto fare, non l'avessi fatto.
Di qui a passare x novax o x quello a cui vanno bene 3/400 morti al giorno, ci sarebbe di che sciacquarsi la bocca prima di parlare...o le dita se si scrive.
se anche non lo facevi non eri da considerare no-vax,io non so se lo faro',non tanto perche' ho paura,ma perche' per essere in realta'efficace,lo si dovrebbe fare ogni 6 mesi.
Loro stessi ci dicono che copre per circa 8 mesi,questo significa che se siamo fortunati sono 6 mesi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
beh credo abbia ragione,se facciamo i vaccini,ma dobbiamo poi vivere allo stesso modo non ne vale la pena fare i vaccini......si spera che con 90% di persone vaccinate si possa finirla con questa storia della ridicola mascherina almeno

ieri ho parlato con gente di Tel Aviv, e lì ormai sono senza mascherine. Tranne forse nei mezzi pubblici, o luoghi veramente affollati. Hanno pure il pubblico allo stadio. Hanno vaccinato anche meno del 90%, dovrebbero essere arrivati al 70 se non erro. Anche perché sotto ai 18 anni ancora non si può vaccinare.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
ieri ho parlato con gente di Tel Aviv, e lì ormai sono senza mascherine. Tranne forse nei mezzi pubblici, o luoghi veramente affollati. Hanno pure il pubblico allo stadio. Hanno vaccinato anche meno del 90%, dovrebbero essere arrivati al 70 se non erro. Anche perché sotto ai 18 anni ancora non si può vaccinare.
Leggendo il nuovo piano vaccinale noi dovremmo arrivare a questa cifra dopo la metà di settembre.

• Mi piace
Reactions: panta41

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.443
10.911
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Neppure io sono tanto giovane, sono sano, non sono stato contagiato. Ho scelto di vaccinarmi senza pensarci, rispettando il mio turno, non per tutelare me stesso, sapevo benissimo che posso lo stesso ammalarmi di covid ma con sintomi più soft. Quindi non l' ho fatto " egoisticamente ", ma per creare una situazione complessiva a livello sanitario di sostenibilità ( menoTI, anziani meno esposti ), e la vaccinazione di massa è l' unica strada possibile, non ci sono alternative.
La conditio sine qua non per ripartire è mettere sotto controllo il problema sanitario.

ecco, quando sento "non ci sono alternative" (TINA, come diceva la Thatcher) comincio a grattarmi...

già sentire che "è la cosa più semplice" sarebbe meglio

• Mi piace
Reactions: bet1922

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
se anche non lo facevi non eri da considerare no-vax,io non so se lo faro',non tanto perche' ho paura,ma perche' per essere in realta'efficace,lo si dovrebbe fare ogni 6 mesi.
Loro stessi ci dicono che copre per circa 8 mesi,questo significa che se siamo fortunati sono 6 mesi
Io credo che se non c'è una ragione sanitaria (valida e concreta) per non farlo, allora sia meglio farlo. Se poi non servirà o comunque non servirebbe a te in quanto soggetto sano, amen. Come sempre questione di costi benefici. Di base non prendo mai medicine se non strettamente e impellentemente necessario (e infatti saranno 20 anni che non facevo un vaccino), in questo caso ho pensato fosse meglio farlo anche se forse, almeno nel mio caso, inutile. Sta storia, sia quel che sia, deve finire e anche solo togliere la possibilità a qualcuno di dire, non siete vaccinati quindi proseguiamo con le restrizioni, è un buon motivo per farlo. Poi magari nella loro inettitudine si inventano, come hanno già fatto più volte, altri pretesti per coprire le loro inefficienze, ma almeno un pretesto glielo togliamo a sti peracottari.

Ultima modifica:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Io credo che se non c'è una ragione sanitaria (valida e concreta) per non farlo, allora sia meglio farlo. Se poi non servirà o comunque non servirebbe a te in quanto soggetto sano, amen. Come sempre questione di costi benefici. Di base non prendo mai medicine se non strettamente e impellentemente necessario (e infatti saranno 20 anni che non facevo un vaccino), in questo caso ho pensato fosse meglio farlo anche se forse, almeno nel mio caso, inutile. Sta storia, sia quel che sia, deve finire e anche solo togliere la possibilità a qualcuno di dire, non siete vaccinati quindi proseguiamo con le restrizioni, è un buon motivo per farlo. Poi magari nella loro inettitudine si inventano, come hanno già fatto più volte, altri pretesti per coprire le loro inefficienze, ma almeno un pretesto glielo togliamo a sti peracottari.
Hai fatto non bene, ma benissimo a vaccinarti, vedi di fare opera di proselitismo, convinci più persone possibili a farlo, anche turandosi il naso, qualunque cosa va bene purché si faccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.