COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
il buon Gerli fa previsioni errate già da marzo 2020, su questo ha davvero grande esperienza. Poi su twitter pubblicava queste previsioni taggando la ferragni e fedez, oppure il sindaco di new york, per chiedere il loro parere.
... e pensa che l'Italia per OMS (gentile intercessione di Ranieri Guerra...) era un modello da seguire nel mondo per la lotta alla pandemia.
Come gongolavano Conte e Speranza.....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
confermato. gerli è uno in gamba visto che si è dimesso.

si fossero dimessi altri veggenti da salotto tv che hanno fatto miliardi più danni di lui...

invece stanno ancora in tv/media a pontificare con molta più disonestà intellettuale di lui (parlo all'oggi 18/3/21).

nb: se la notizia è vera visto che l'ha data il corriere.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma era quello del miliardo di contagi in due ore e mezzo?
o dell'intelligenza di maradona?

o che parlava solo con la gente con un reddito di tot milioni di euro?

lui?

quello (se è quello) però non ho mai capito se fosse per aprire o per chiudere....
No, caz è pieno di ingegneri dappertutto, sono più loro che i contagiati in italia.
mi riferivo ad albasnake, che non cito perché non si è più visto qui.
Di là c'è ancora per chi pensa sia morto di covid eh.
confermato. gerli è uno in gamba visto che si è dimesso.

si fossero dimessi altri veggenti da salotto tv che hanno fatto miliardi più danni di lui...

invece stanno ancora in tv/media a pontificare con molta più disonestà intellettuale di lui (parlo all'oggi 18/3/21).

nb: se la notizia è vera visto che l'ha data il corriere.
Sarebbe bello capire come minchia è arrivato lì ora

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se la prima volta 1,5g di febbre, quand'anche ti sparissero gli anticorpi per il corona, dubito spariscano completamente, se te lo riprendevi e magari eri affaticato perché ti eri fatto in migliaio di km in bici in 7gg, rischiavi forse febbre per 2gg ...
Mai avuto paura del Covid prima di prenderlo, meno ancora dopo averlo preso. Figurati se mai potevo preoccuparmi di chissà che conseguenze nel riprendermelo, ammesso e per nulla concesso che me lo sarei ripreso. Come detto in un post successivo a quello che hai quotato, se anche gli attuali protocolli che per certe sciocchezze definire prudenziali fino alla paranoia è dire poco, non prevedono un richiamo ma solo una dose, figuriamoci quante possibilità effettive avevo di riprendermelo. Figuriamoci poi di stare pure male sul serio. Le stesse che mi caschi in testa un meteorite....e se capita amen. Tanto nessuno è immortale....anche se ci siamo rovinati un anno di vita (sinora) e chissà quanti dei prossimi, per perseguire forse l'immortalità.

Ammesso il vaccino serva e bla bla bla, farlo a chi ha passato il corona e non darlo agli anziani non ha alcun senso.
E' quello che cercavo di dire nell'avanzare dubbi sui protocolli, ma a quanto pare sono passato per uno che non capisce e che vuole 500 morti al giorno per questo.
Ehi non sto dicendo non te lo dovevi fare, io sono affinché ognuno sia libero, solo che farlo a chi lo ha passato senza problemi non ha appunto senso.
Io facevo parte delle categorie " a rischio" per via del mio lavoro e dunque mi è stata data la possibilità di farlo. Non so se avrei poi riavuto la possibilità di farlo in futuro e allora ho optato per farlo anche per non aver dubbi di non aver fatto la mia parte.
In questo momento, nonostante 3 mesi di vaccinazioni, zone colorate, lockdown natalizi ecc.ecc., siamo finiti a piè pari nella 3 ondata e tra pochi gg ci sarà il picco. Come il medesimo periodo dello scorso anno. E poi tornerà a calare....come lo scorso anno. I pasdaran del vaccino daranno il merito al vaccino, così come le colpe della terza ondata sono degli sciatori e degli aperitivisti. Come? I bar sono stati chiusi e le piste non hanno mai aperto? Allora colpa del Billionaire.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
No, caz è pieno di ingegneri dappertutto, sono più loro che i contagiati in italia.
mi riferivo ad albasnake, che non cito perché non si è più visto qui.
Di là c'è ancora per chi pensa sia morto di covid eh.

Sarebbe bello capire come minchia è arrivato lì ora
su gerli. non lo so.

anche perché gente in gamba non catastrofista in italia c'è. probabilmente quelli in gamba non vogliono le luci della ribalta, oppure vogliono le luci della ribalta e magari essendo membri del cts non avrebbero potuto farlo.
penso ad un bassetti (per dirne uno, che a me non piace nemmeno un pochetto cmq per fare un nome).

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
su gerli. non lo so.

anche perché gente in gamba non catastrofista in italia c'è. probabilmente quelli in gamba non vogliono le luci della ribalta, oppure vogliono le luci della ribalta e magari essendo membri del cts non avrebbero potuto farlo.
penso ad un bassetti (per dirne uno, che a me non piace nemmeno un pochetto cmq per fare un nome).
Si ho capito ma il punto è che puoi essere anche un fenomeno ma se di lavoro fai il panettiere non è che puoi aspirare a diventare membro del cts, qualcuno li lo ha messo e mi piacerebbe capire il perché. Altrimenti possono prendere anche me che gli disegno di quelle curve che non hanno mai visto quelli, le curve quadrate

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ieri ho parlato con gente di Tel Aviv, e lì ormai sono senza mascherine. Tranne forse nei mezzi pubblici, o luoghi veramente affollati. Hanno pure il pubblico allo stadio. Hanno vaccinato anche meno del 90%, dovrebbero essere arrivati al 70 se non erro. Anche perché sotto ai 18 anni ancora non si può vaccinare.
se cosi fosse sarebbe un bel passo avanti,anche se piu' o meno sono come eravamo noi in estate.....adesso vediamo quanto dura immunita' realmente

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
stavo riflettendo: ma perché cominciare la produzione del vaccino in Italia, che, se va bene, ci vogliono 6 mesi solo per mettere i macchinari in funzione?
soprattutto se entro settembre il 70% sarà vaccinato?
dico la mia (sicuramente sbagliata): stà a vedere, che chi fa questo vaccino, poi sarà "obbligato" a fare il richiamo per X anni?!!?!
sara'cosi sicuramente......se va bene ti dovrai fare il vaccino ogni anno,sperando pure che nelmentre non ti contagi,perche' 12 mesi di immunita' secondo me non ci sono

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si ho capito ma il punto è che puoi essere anche un fenomeno ma se di lavoro fai il panettiere non è che puoi aspirare a diventare membro del cts, qualcuno li lo ha messo e mi piacerebbe capire il perché. Altrimenti possono prendere anche me che gli disegno di quelle curve che non hanno mai visto quelli, le curve quadrate
può darsi che gerli sia uno più manovrabile rispetto ad un altro più "tecnico".
il cda delle banche pullula (pullulava) di gente nominata dalla politica che non c'entra/va nulla con il posto assegnato dal punto di vista delle loro competenze.

poniamo un salvini voglia riaprire i ristoranti alle due di mattina. interviene locatelli e dice no perché etc etc. ad un gerli salvini gli può dire fai come dico io.
magari con un tecnico fa più fatica, per via delle competenze che un tecnico ha. il tecnico gli dice: guarda salvini che puoi aprire x e non y fino all'ora z.

dando per scontato che un tecnico la sappia più lunga di gerli. il che scontato non è visto che alcuni "tecnici" visti all'opera potrebbero fare concorrenza a mamma ebe.

cmq i leghisti smentiscono di aver indicato gerli.
il mistero si infittisce...

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Mai avuto paura del Covid prima di prenderlo, meno ancora dopo averlo preso. Figurati se mai potevo preoccuparmi di chissà che conseguenze nel riprendermelo, ammesso e per nulla concesso che me lo sarei ripreso. Come detto in un post successivo a quello che hai quotato, se anche gli attuali protocolli che per certe sciocchezze definire prudenziali fino alla paranoia è dire poco, non prevedono un richiamo ma solo una dose, figuriamoci quante possibilità effettive avevo di riprendermelo. Figuriamoci poi di stare pure male sul serio. Le stesse che mi caschi in testa un meteorite....e se capita amen. Tanto nessuno è immortale....anche se ci siamo rovinati un anno di vita (sinora) e chissà quanti dei prossimi, per perseguire forse l'immortalità.

E' quello che cercavo di dire nell'avanzare dubbi sui protocolli, ma a quanto pare sono passato per uno che non capisce e che vuole 500 morti al giorno per questo.

Io facevo parte delle categorie " a rischio" per via del mio lavoro e dunque mi è stata data la possibilità di farlo. Non so se avrei poi riavuto la possibilità di farlo in futuro e allora ho optato per farlo anche per non aver dubbi di non aver fatto la mia parte.
In questo momento, nonostante 3 mesi di vaccinazioni, zone colorate, lockdown natalizi ecc.ecc., siamo finiti a piè pari nella 3 ondata e tra pochi gg ci sarà il picco. Come il medesimo periodo dello scorso anno. E poi tornerà a calare....come lo scorso anno. I pasdaran del vaccino daranno il merito al vaccino, così come le colpe della terza ondata sono degli sciatori e degli aperitivisti. Come? I bar sono stati chiusi e le piste non hanno mai aperto? Allora colpa del Billionaire.
Giusto per non esser troppo prolissimo ... ti quoto e condivido TUTTO quello che hai detto !

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.