Direi che si, più o meno ci siamo. A vedere come si sono evolute certe discussioni ho realizzato di essere "l'ultima ruota del carro qui sul forum con quei valori" ma poco male, mi bastano per divertimi su strada. Fortunatamente nella mia zona non trovo cosi tanti amatori che arrivano a 5w/kg (o oltre) per cui faccio ancora la mia "porca figura" nonostante i miei valore di "plebeo" del forum
Detto questo, personalmente è ormai oltre un mese che ho cambiato il mio focus....sono consapevole infatti che con il mio attuale volume di allenamento il target consolidato lato FTP può essere appunto i 5w/kg realistici (con un delta di +/- 5w in base alla giornata ecc)....quello su cui sto lavorando è migliorare la ripetibilità di determinati sforzi dopo un determinato volume di lavoro.
Ad esempio essere in grado di tenere un valore di Z5 pieno per 9-10min...farlo dopo 1h di allenamento (830Kj)....dopo 2h di allenamento (1660Kj)...dopo 3h di allenamento (2500Kj).....e cercare di completare l'ultimi 30min in Z2 alta senza con questo evidenziare eccessive derive cardiache.