COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
sull'inutilità del vaccino:
Vedi l'allegato 271848

buona settimana.
Domanda non polemica, giusto per mia cultura personale: non ho capito se è astra zeneca che si 'autovaluta' o è un 'voto' di una parte terza? Perchè se è l'autovalutazione di AZ trova un pò il tempo che trova...ci mancherebbe dovesse dire: il mio vaccino fa schifo :D :D, specialmente dopo essersi trovata nel bel mezzo di qualche problema.
Anche lì poi i numeri sono tutti da vedere e da contestualizzare: io nel mio piccolo, che concordo che statisticamente è pari a zero, ho sentito di molte persone giovani che hanno avuto effetti più fastidiosi (non direi gravi) o simili dal vaccino rispetto al Covid.
Quindi quei numeri sono riferiti a chi? popolazione random? oppure popolazione più sensibile? Il campione da che soggetti è composto? dalle persone finora vaccinate?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Domanda non polemica, giusto per mia cultura personale: non ho capito se è astra zeneca che si 'autovaluta' o è un 'voto' di una parte terza? Perchè se è l'autovalutazione di AZ trova un pò il tempo che trova...ci mancherebbe dovesse dire: il mio vaccino fa schifo :D :D, specialmente dopo essersi trovata nel bel mezzo di qualche problema.
Anche lì poi i numeri sono tutti da vedere e da contestualizzare: io nel mio piccolo, che concordo che statisticamente è pari a zero, ho sentito di molte persone giovani che hanno avuto effetti più fastidiosi (non direi gravi) o simili dal vaccino rispetto al Covid.
Quindi quei numeri sono riferiti a chi? popolazione random? oppure popolazione più sensibile? Il campione da che soggetti è composto? dalle persone finora vaccinate?
sono numeri inventati da me tranquillo puoi tenere le tue convinzioni scientifiche.

• Mi piace
Reactions: tincone

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
sono numeri inventati da me tranquillo puoi tenere le tue convinzioni scientifiche.
????? Ti sei svegliato male? forse non hai letto le prime 3 parole: DOMANDA NON POLEMICA. E non era ironica. Visto che si posta di tutto, mi piace(rebbe) capire da dove vengono i numeri. Tutto qui. Visto che c'è in giro di tutto.
Se poi non si possono fare domande, beh amen. Me ne farò una ragione. Di certo questo atteggiamento non aiuta la discussione.

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
????? Ti sei svegliato male? forse non hai letto le prime 3 parole: DOMANDA NON POLEMICA. E non era ironica. Visto che si posta di tutto, mi piace(rebbe) capire da dove vengono i numeri. Tutto qui. Visto che c'è in giro di tutto.
Se poi non si possono fare domande, beh amen. Me ne farò una ragione. Di certo questo atteggiamento non aiuta la discussione.
sembra sia un preprint, non ancora pubblicato e/o almeno non ancora sottoposto a peer review. Si tratterebbe del risutlato della fase III condotta in USA, Perù e Cile.

non lo dice esplicitamente (volutamente) che sia solo un preprint ma lo si capisce (Solo) alla fine ( volutamente)

AstraZeneca ha dichiarato che continuerà ad analizzare i nuovi dati, pubblicherà i risultati su una rivista scientifica e richiederà l’autorizzazione di emergenza dalla Food and Drug Administration.

Non si può certo dire che sono numeri che lasciano il tempo che trovano, ma neanche prenderli come oro colato.
Per quanto mi riguarda, ceh siano veri o no cambia zero :yoga:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
sono i risultati del trial 3 negli USA, dati ovviamente verificati dalle autorità di controllo.

parlando del mio "campione" non rilevante, chi conosco che ha fatto i vaccini (AZ o altri) ha avuto 1/2 giorni di postumi lievi,
tra i covid due colleghi sono scomparsi, un parente è finito in ospedale, altri con febbre alta persistente o con fatica (fiatone) anche post guarigione, molti con poco/nulla ma grosse preoccupazioni nei contatti avuti in particolare vs i propri cari piu anziani.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
in questo percorso ero a ben 80km da casa... nessuno mi ha fermato e contestato nulla, e di auto dell ffo e militari gli sono passato davanti come loro a me
E ma tu sei di Napoli , o abbiamo facce poco raccomandabili :mrgreen:
Boh in oltre 1000 km per arrivare a Sorrento , ci fosse stato qualcuno che mi ha detto qualcosa, neanche i vigili in zona Piombino quando gli ho detto che ero direttore a Roma hanno detto qualcosa, anzi gentilissimi mi han spiegato la strada !

• Mi piace
Reactions: bikernat

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
E ma tu sei di Napoli , o abbiamo facce poco raccomandabili :mrgreen:
Boh in oltre 1000 km per arrivare a Sorrento , ci fosse stato qualcuno che mi ha detto qualcosa, neanche i vigili in zona Piombino quando gli ho detto che ero direttore a Roma hanno detto qualcosa, anzi gentilissimi mi han spiegato la strada !
Beh.... sai... un direttore fa sempre un po' impressione... :mrgreen: :))):

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Cazzo che restrizioni, addirittura viene sconsigliato di fare viaggi all'estero.
La farsa sta prendendo proporzioni quasi ridicole.

parole d'ordine: cautela e flessibilità.

e già che ci siamo tessuto non tessuto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
parole d'ordine: cautela e flessibilità.

e già che ci siamo tessuto non tessuto.
se funziona è stato il lockdown aspro.

se non funziona si mette a piangere in parlamento dando la colpa ai cittadini.

pietà.

veramente demenziale la chiusura 5 giorni dei supermercati.

comincio a rivalutare borghi e bagnai.

se questo è il miglior leader europeo stamo messi bene.

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Cazzo che restrizioni, addirittura viene sconsigliato di fare viaggi all'estero.
La farsa sta prendendo proporzioni quasi ridicole.
Hai ragione: farsa.
Terrorismo imbarazzante, stanno dicendo che è il momento peggiore della pandemia perchè le varianti colpiscono i bambini....
Inoltre molti tedeschi hanno (giustamente) scelto di passare la Pasqua a Maiorca o in Istria (paesi con incidenza bassa) e per disincentivare i viaggi stanno cercando di approvare un decreto che obblighi i vacanzieri a test obbligatorio e quarantena al ritorno....da paesi con incidenza bassissima!!! La situazione sta sfuggendo di mano, anche qua in Germania siamo al delirio.... e non parlo della presunta decisione di chiudere i supermercati per cinque giorni

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.503
3.122
Visita sito
Bici
Canyon
Terrorismo imbarazzante, stanno dicendo che è il momento peggiore della pandemia perchè le varianti colpiscono i bambini....
Inoltre molti tedeschi hanno (giustamente) scelto di passare la Pasqua a Maiorca o in Istria (paesi con incidenza bassa) e per disincentivare i viaggi stanno cercando di approvare un decreto che obblighi i vacanzieri a test obbligatorio e quarantena al ritorno....da paesi con incidenza bassissima!!! La situazione sta sfuggendo di mano, anche qua in Germania siamo al delirio.... e non parlo della presunta decisione di chiudere i supermercati per cinque giorni
Il rincoglionimento indotto dai media ha raggiunto proporzioni bibliche.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

peggio ancora per chi stà nel regno unito. non può uscire dallo stato :shock: :shock:

• Mi piace
Reactions: gibo2007 and gasht

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Visto che li avevo citati, per completezza va detto che è notizia odierna di una richiesta di aggiornamento di tali dati da parte delle autorità USA vs AZ.

Come detto in precedenza ormai si dice tutto ed il contrario di tutto...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la bellezza dei dati:
ieri sera riunione tra i rappresentanti dei genitori degli asili e l'assessore ed i servizi scolastici del comune
l'assessora dichiarava grave rischio di contagio anche nei bambini. alchè, un rappresentante, ha chiesto i numeri.
l'assessora è partita con una superca---- che manco Antani, il genitore, si è un po' "irrigidito" e le ha chiesto i numeri. ovvero, quanti bambini sono risultati positivi? quanti ricoverati?

la risposta: "han detto che la situazione è critica, io non so i numeri, riporto quello che mi dicono" :shock:

dopo altra diatriba, si è scoperto, che per fortuna, nessun contagiato tra i bambini di asili ed elementari

• Mi piace
Reactions: gasht

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb
la bellezza dei dati:
ieri sera riunione tra i rappresentanti dei genitori degli asili e l'assessore ed i servizi scolastici del comune
l'assessora dichiarava grave rischio di contagio anche nei bambini. alchè, un rappresentante, ha chiesto i numeri.
l'assessora è partita con una superca---- che manco Antani, il genitore, si è un po' "irrigidito" e le ha chiesto i numeri. ovvero, quanti bambini sono risultati positivi? quanti ricoverati?

la risposta: "han detto che la situazione è critica, io non so i numeri, riporto quello che mi dicono" :shock:

dopo altra diatriba, si è scoperto, che per fortuna, nessun contagiato tra i bambini di asili ed elementari
io non so che pensare, sembra che la zona rossa sia una scusa per chiudere le scuole :yoga: perchè di zona rossa non c'è proprio nulla se non, appunto, scuole e attività chiuse. Per carità,mi fa piacere che tutti se ne fottano delle "regole" ma mi fa anche rabbia che qualcuno invece sia obbligato a rispettarle.
Ora si parla di apertura dopo pasqua indipendentemente dalle zone. Geni...siamo al picco già ora. Propaganda. (picco de che poi...ci sono intere aree dove non si è visto nulla, solo i contagi e sono sottoposte alle stesse restizioni)

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
io non so che pensare, sembra che la zona rossa sia una scusa per chiudere le scuole :yoga: perchè di zona rossa non c'è proprio nulla se non, appunto, scuole e attività chiuse. Per carità,mi fa piacere che tutti se ne fottano delle "regole" ma mi fa anche rabbia che qualcuno invece sia obbligato a rispettarle.
Ora si parla di apertura dopo pasqua indipendentemente dalle zone. Geni...siamo al picco già ora. Propaganda. (picco de che poi...ci sono intere aree dove non si è visto nulla, solo i contagi e sono sottoposte alle stesse restizioni)
Eh ma adesso fanno i tamponi anche ai gatti... Poi ci saranno i cani... E così via.... Continuano a sparare cazz.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.