Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: yagone64

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.101
3.776
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi sono andata sulla statale Pontebbana per vedere che effetto che fa. Niente salita ma una crono in un luogo che ho sempre evitato. Mi sembrava di pedalare in un mondo irreale. Quando pedalo nel luogo che amo , percorrendo km senza incontrare automobilisti o ciclisti mi sento benissimo ma oggi questo silenzio irreale mi ha fatto sentire a disagio.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi sono andata sulla statale Pontebbana per vedere che effetto che fa. Niente salita ma una crono in un luogo che ho sempre evitato. Mi sembrava di pedalare in un mondo irreale. Quando pedalo nel luogo che amo , percorrendo km senza incontrare automobilisti o ciclisti mi sento benissimo ma oggi questo silenzio irreale mi ha fatto sentire a disagio.
Perché si sa, cosa c'è, purtroppo, dietro quel silenzio. Troppi, veramente troppi, hanno visto entrare in ospedale i propri cari, e per tanti è stata l'ultima volta.
Poi a volte, in un giro in bici, trovo anche più traffico del solito (e anche qualche imbecille), ma pur volendo in quel momento un po' di pace in più e meno gas di scarico, non lo vorrei mai a questo costo attuale, mai a causa di una pandemia così devastante né di qualsiasi altro motivo che crei sofferenza a qualcuno.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.973
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

A me invece l'Aurelia (semi) vuota mi fa ricordare quando ero ragazzo.... poi oggi ho fatto una strada che è stata chiusa due anni per frana, in bici si passava comunque... quindi ero abituato a vederla vuota. Quello che fa tristezza sono i paesi vuoti di gente; vero che tirava un gran vento freddo, ma sappiamo che non è per quello. Però mi sembra passino meno ambulanze di due settimane fa, quindi più facile vederlo come un "periodo tranquillo".

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.528
6.633
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si è irreale però quanto ti senti più rilassato, meno rumori etc, purtroppo psicologicamente pensiamo poco traffico, pandemia etc, ma se lo prendi come opportunità di girare senza tanti sbattimenti è una figata.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si è irreale però quanto ti senti più rilassato, meno rumori etc, purtroppo psicologicamente pensiamo poco traffico, pandemia etc, ma se lo prendi come opportunità di girare senza tanti sbattimenti è una figata.
Sì, non bisognerebbe dirlo e con tutto il rispetto... ma girare in bici in zone arancioni è davvero una figata.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.145
14.128
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ne parlavo ieri con mia moglie durante il giro con lei ... non fosse per i malati\morti la situazione sulle strade per noi ciclisti, ma anche per la vivibilità generale, o stupenda: 120km sabato da solo e 95km ieri con lei e sembrava quasi di essere ad una gf
inoltre noto molta gente, sia in bici che di corsa, che ha palesemente iniziato da poco
forse questa tragedia porterà qualcosa di buono

• Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.528
6.633
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Saràbbe bello scoprire che qualcosa ci ha insegnato ma mi basta pensare all'estate per ricredermi vuoi per inquinamento acustico e non, di rispetto fra persone e molto altro purtroppo sono pessimista

golias

28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
Sicuramente taluni (pochi tanti chi lo sa ;nonzo% ) si sono orientati a fare maggior movimento, complice anche il fatto che ritrovarsi chiusi in casa ore e ore non è il massimo dopo 2-3 settimane, questo fa si che sulle strade a maggior ragione di campagna ci sia un traffico notevole di pedoni clclisti in bdc e pedalanti della domenica.. oltretutto qui zona lago la primavere -benche freschina- è sbocciata in tutta la sua magnificienza:
ABBFC290-D729-4F80-8233-5443AD12995B.jpeg 72E43E49-5967-4AFD-A644-F2D412569BCC.jpeg

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.931
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sicuramente taluni (pochi tanti chi lo sa ;nonzo% ) si sono orientati a fare maggior movimento, complice anche il fatto che ritrovarsi chiusi in casa ore e ore non è il massimo dopo 2-3 settimane, questo fa si che sulle strade a maggior ragione di campagna ci sia un traffico notevole di pedoni clclisti in bdc e pedalanti della domenica.. oltretutto qui zona lago la primavere -benche freschina- è sbocciata in tutta la sua magnificienza:
Vedi l'allegato 271919 Vedi l'allegato 271921
io dico che qui ci trovi anche qualche asparago selvatico.... gnammmmm

• Love
Reactions: fabiopon

golias

28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
io dico che qui ci trovi anche qualche asparago selvatico.... gnammmmm
Dici.. sai che non sono pratico della zona e appena posso mi inoltro nel circondario, proverò a chiedere a qualche locale se sono o no posti adatti per gli asparagi ma nutro dubbi, fiori a iosa e di molte specie ma quest'autunno niente funghi tanto per citare una prelibatezza di dove abitavo prima ne tanto meno i miei amati loèrtis :-(

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.478
10.973
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dici.. sai che non sono pratico della zona e appena posso mi inoltro nel circondario, proverò a chiedere a qualche locale se sono o no posti adatti per gli asparagi ma nutro dubbi, fiori a iosa e di molte specie ma quest'autunno niente funghi tanto per citare una prelibatezza di dove abitavo prima ne tanto meno i miei amati loèrtis :-(
temo che gli asparagi selvatici siano come i funghi: chi sa i posti non te li dice neanche sotto tortura !

Ma dite che il periodo è quello giusto ?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.931
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Nel 1999 ho partecipato ad una gara di italiano Enduro a Contursi Terme, in ricognizione della prova speciale nel bosco si cominciò a trovare gli asparagi, in tre ne trovammo una quantità spropositata, due giorni tra frittate e lessi, cinque giorni di pipì aromatizzata...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.958
14.317
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Nel 1999 ho partecipato ad una gara di italiano Enduro a Contursi Terme, in ricognizione della prova speciale nel bosco si cominciò a trovare gli asparagi, in tre ne trovammo una quantità spropositata, due giorni tra frittate e lessi, cinque giorni di pipì aromatizzata...
Puzza come non so che, ma pare faccia un gran bene

golias

28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
temo che gli asparagi selvatici siano come i funghi: chi sa i posti non te li dice neanche sotto tortura !

Ma dite che il periodo è quello giusto ?
Non sono così sprovveduto da chiedere a chi eventualmente li raccoglie dove come e quando, da ex cacciatore so che se ti vien detto a nord come minimo è ad est :-P
In piena pianura padana asparagi selvatici mai trovati eppure che sono uno che andava spesso per campi e conosco varie "erbe" cibaiole, ne raccoglievo però parecchi quando il 25 aprile andavo da mia zia a Confienza (PV)

• Haha
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.930
10.931
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Non sono così sprovveduto da chiedere a chi eventualmente li raccoglie dove come e quando, da ex cacciatore so che se ti vien detto a nord come minimo è ad est :-P
In piena pianura padana asparagi selvatici mai trovati eppure che sono uno che andava spesso per campi e conosco varie "erbe" cibaiole, ne raccoglievo però parecchi quando il 25 aprile andavo da mia zia a Confienza (PV)
Trova un declivio esposto a sud ovest, magari con biancospino e ginestre o altri arbusti, terreno che dreni e lì ce li trovi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.