Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.869
- 11.482
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Di più la moglie, per fiori e semine.Ma che bello..... sei tu il giardiniere pollice verde ?
Le dieci piante di rose, tra cui una baccarà da urlo, sono off limits per me, mi chiama solo per dire "taglia lì, che io non ce la faccio"
Io faccio andare tosaerba e decespugliatore, le potature di rami grossi, zappo, palifico nell'orto, stendo l'antigrandine, riposiziono le beole, riparo cinte ...sego alberi e riempio il bidone del verde, rastrello rami e foglie...porto a casa ceppi (con un po' di terra originale) di fiori selvatici, es dente di cane, primule, mughetti, narcisi, occhi della madonna, anemoni, bucaneve, colchico, veronica, e sono sempre attecchiti creando piccole colonie !
P.S., dimenticavo... creavo, ora non più, piccoli rock garden, e degli angoli di semplice scultura ready-made, assemblando pietre oblunghe, da pochi chili fino ad una da 93, un piccolo menhir, presa sul greto del fiume e trasportata a mano sull"auto, per 40 m di cammino e 5 di dislivello, ogni 10 m la buttavo in terra per riprendermi...
Era 29 anni fa, ricordo solo che mi tremavano le braccia, dopo. A casa per scaricarla e posizionarla, la imbragai con corde e passando una cinghia attorno al collo, la sollevai e misi in loco. Braccia e mani non funzionavano gran che, dopo la sfacchinata al fiume... riuscirono a malapena a guidare l'auto...
Ecco uno dei due angolini-menhir, la più grande è una pietra da 48kg.
E questo è l'altro gruppo, con la pietra da 93 kg, pesati, ovvio...

Ultima modifica: