abbigliamento su aliexpress

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho comprato questa maglia in previsione della stagione estiva, con spedizione Aliexpress standard shipping l'ho ricevuta a casa in meno di 15 giorni, nuovo record.
1616486224740.png

184x80kg, brevilineo (busto lungo, gambe corte) ho preso taglia L e veste perfettamente, senza svolazzi e pieghe.
La maglia è di ottima fattura, leggerissima, con belle finiture soprattutto su maniche (taglio "laser", non eccessivamente lunghe ) e bordo inferiore (fascia elastica posteriore, taglia "quasi laser" anteriore). Buone anche le tasche posteriori, una con cerniera ed in teoria con un pò di impermeabilità (si sente la plastica da dentro). Punti deboli (ma qui penso sia proprio una scelta di Spexcel, non è la prima che mi capita) il colletto (resta un pò "lasco") e le maniche (che fanno sempre un pò di pieghe, niente di clamoroso ma a me da un pò fastidio).

Per il prezzo pagato (23€ inclusa spedizione, ma avevo un buono da 2,60€) mi sento di consigliarla ad occhi chiusi. Ovviamente il colore è un pò particolare, ma i gusti son gusti e quindi la raccomandazione è di puro stampo qualitativo e non estetico.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho comprato questa maglia in previsione della stagione estiva, con spedizione Aliexpress standard shipping l'ho ricevuta a casa in meno di 15 giorni, nuovo record.
Vedi l'allegato 272145

184x80kg, brevilineo (busto lungo, gambe corte) ho preso taglia L e veste perfettamente, senza svolazzi e pieghe.
La maglia è di ottima fattura, leggerissima, con belle finiture soprattutto su maniche (taglio "laser", non eccessivamente lunghe ) e bordo inferiore (fascia elastica posteriore, taglia "quasi laser" anteriore). Buone anche le tasche posteriori, una con cerniera ed in teoria con un pò di impermeabilità (si sente la plastica da dentro). Punti deboli (ma qui penso sia proprio una scelta di Spexcel, non è la prima che mi capita) il colletto (resta un pò "lasco") e le maniche (che fanno sempre un pò di pieghe, niente di clamoroso ma a me da un pò fastidio).

Per il prezzo pagato (23€ inclusa spedizione, ma avevo un buono da 2,60€) mi sento di consigliarla ad occhi chiusi. Ovviamente il colore è un pò particolare, ma i gusti son gusti e quindi la raccomandazione è di puro stampo qualitativo e non estetico.
Ne ho presa una anch’io in taglia M e la sto aspettando,sono 174x69...forse una S sarebbe andata meglio rispetto a qua to scrivi e alle tue misure..

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ragazzi buongiorno.
Mi sono dato una bella lettura al 3d.
Mi servirebbe con una certa urgenza una salopette estiva; questa urgenza mi fa propendere per i prodotti con spedizione dalla Spagna.
Ho trovato solo questo...mi confermate che come fondello vada bene per uscite tra le 3 e le 4 ore? https://it.aliexpress.com/item/32824236350.html?spm=a2g0o.cart.0.0.73283c00y9KPVS&mp=1

Maglie a maniche lunghe per il periodo primaverile con spedizione dalla Spagna non ne ho trovate...per caso me ne spreste consigliare qualcuna? altrimenti attenderò l'arrivo di queste: https://it.aliexpress.com/item/32946389887.html?spm=a2g0o.cart.0.0.74e83c00bdPDFy&mp=1

grazie mille a tutti.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ne ho presa una anch’io in taglia M e la sto aspettando,sono 174x69...forse una S sarebbe andata meglio rispetto a qua to scrivi e alle tue misure..
L per me è racing fit, nel senso che veste bella aderente ma niente di estremo. È abbastanza elastica e quindi va bene, e poi deve stare a posto quando si è in sella.

L'anno scorso presi quella camouflage di spexcel XL e, se in piedi mi andrebbe pure bene anche se un filo lunga, mi fa molte pieghe quando sono in sella.

M potrebbe andarti bene, al limite un pelo lunga,, non disperare (le taglie sono sempre un po' ondivaghe dalla Cina)

• Mi piace
Reactions: jokerout

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
ragazzi buongiorno.
Mi sono dato una bella lettura al 3d.
Mi servirebbe con una certa urgenza una salopette estiva; questa urgenza mi fa propendere per i prodotti con spedizione dalla Spagna.
Ho trovato solo questo...mi confermate che come fondello vada bene per uscite tra le 3 e le 4 ore? https://it.aliexpress.com/item/32824236350.html?spm=a2g0o.cart.0.0.73283c00y9KPVS&mp=1

Maglie a maniche lunghe per il periodo primaverile con spedizione dalla Spagna non ne ho trovate...per caso me ne spreste consigliare qualcuna? altrimenti attenderò l'arrivo di queste: https://it.aliexpress.com/item/32946389887.html?spm=a2g0o.cart.0.0.74e83c00bdPDFy&mp=1

grazie mille a tutti.

Se ti va bene la loro tg M, dalla spagna questo. Io preferisco i fondelli in schiuma a quelli in gel.

• Mi piace
Reactions: ciccioq84

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.215
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vedi l'allegato 272145

Avresti qualche foto dal vivo perfavore? Spesso le foto pubblicitarie non rendono per niente il prodotto

• Mi piace
Reactions: zanza85

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Avresti qualche foto dal vivo perfavore? Spesso le foto pubblicitarie non rendono per niente il prodotto
Se cerchi nelle recensioni trovi parecchie foto e sono molto veritiere, nel senso che sono esattamente come il prodotto che ho ricevuto.

Al momento la maglia è finita nel reparto estivo, sotto gli scatoloni insieme ad altre cose comprate nelle settimane scorse, non riesco a tirarla fuori

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ordinate due magliette di Racmmer, una pro aero e una normale. La Pro aero è decisamente aderente, sono 184 x 84 kg e la XL mi sta al pelo (ho anche una bella pancetta..), quella normale invece fa un po' di pieghe ma poco male, d'estate andrà benissimo. Il materiale delle magliette sembra molto buono, leggerissimo, la zip sembra di buona qualità anch'essa. Per ora sono promosse

• Mi piace
Reactions: mieicodici

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Io ho quella salopette! Non mi da alcun problema. Ma quella arrivata ieri è di manifattura di gran lunga superiore. Puoi spiegare meglio il "contorno imbottitura"? Intendi il contorno del fondello? A me non dà nessun fastidio.
si il contorno del fondello, oggi testata nuovamente tenendo piu alta quell'assurda fascia, almeno per le mie gambe, ed e andata meglio. Non vorrei che fosse quello il motivo. Ho XL ma poteva bastare L, per la fascia mi voleva XXL :)

• Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
si il contorno del fondello, oggi testata nuovamente tenendo piu alta quell'assurda fascia, almeno per le mie gambe, ed e andata meglio. Non vorrei che fosse quello il motivo. Ho XL ma poteva bastare L, per la fascia mi voleva XXL :)
Allora, discorso fascia terminale della gamba assurdamente stretta nel pantaloncino Darevie che hai tu. Io ho dovuto, dopo averle inumidite, tenere la fascia sx e dx in trazione con un libro nel mezzo inserito in una busta(per non farlo bagnare). Tu puoi mettere quello che vuoi, basta che riesci a trazionarle. Collasseranno alcune cuciture, ma almeno non stringono da cancrena...
Mentre, l'ultimo pantaloncino Darevie che ho preso, non c'è stato bisogno perché molto più elastico.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Allora, discorso fascia terminale della gamba assurdamente stretta nel pantaloncino Darevie che hai tu. Io ho dovuto, dopo averle inumidite, tenere la fascia sx e dx in trazione con un libro nel mezzo inserito in una busta(per non farlo bagnare). Tu puoi mettere quello che vuoi, basta che riesci a trazionarle. Collasseranno alcune cuciture, ma almeno non stringono da cancrena...
Mentre, l'ultimo pantaloncino Darevie che ho preso, non c'è stato bisogno perché molto più elastico.
Darevie l'ho scartato proprio per questo motivo, ricevetti un pantaloncino con la fascia che era stretta tipo laccio emostatico... Furono gentili a darmi un buono, con cui presi una maglia purtroppo anch'essa stretta. Quindi per me Darevie veste +1, forse 1,5 rispetto alla mia normale (XL invece di L) il che mi lascia sempre dubbioso.

Quale pantaloncino hai preso che non stringe?

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Darevie l'ho scartato proprio per questo motivo, ricevetti un pantaloncino con la fascia che era stretta tipo laccio emostatico... Furono gentili a darmi un buono, con cui presi una maglia purtroppo anch'essa stretta. Quindi per me Darevie veste +1, forse 1,5 rispetto alla mia normale (XL invece di L) il che mi lascia sempre dubbioso.

Quale pantaloncino hai preso che non stringe?

Ho preso la medesima taglia di quelli che stringono. Ma questi sono molto più elasticizzati e non stringono. Mi vanno benissimo.

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Ciao sto cercando un gilet mezza stagione come il Sportful Fiandre Light Norain https://www.sportful.com/us/fiandre-light-norain-vest/p/112002321P o il Castelli Perfetto Ros https://www.castelli-cycling.com/it/men/tops/cycling-vests/p/451950421P-034
Ovviamente non in Goretex, ma che faccia da antivento e per la pioggia leggera.
Consigli ?
X Tiger ha qualcosa https://it.aliexpress.com/store/gro...55.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.22157e6aJAuM5K alcune molto particolari, altre più tranquille.

ciao

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA

Ho preso la medesima taglia di quelli che stringono. Ma questi sono molto più elasticizzati e non stringono. Mi vanno benissimo.
Che sono quelli che avevo preso io... Figuriamoci quelli che stringono allora cosa sono

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
S
Che sono quelli che avevo preso io... Figuriamoci quelli che stringono allora cosa sono
Ti chiedo scusa, max_max, ma avevo capito tu avessi acquistato questi... che hanno una fascia finale di coscia moooooolto stretti...

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,73 in coupon sono qui!

Chi li acquista da questo link avrà uno sconto di 1,73 euro...

Babbaba

Novellino
26 Giugno 2018
83
41
Lc
Visita sito
Bici
..
X Tiger ha qualcosa https://it.aliexpress.com/store/gro...55.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.22157e6aJAuM5K alcune molto particolari, altre più tranquille.

ciao
Non credo intendesse quel tipo di tessuto che sembra quello di una maglia normale.

Piuttosto qualcosa del genere? https://it.aliexpress.com/item/4000...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

oppure:

NOn li conosco, ma in genere Spexcel fa roba discreta. Considera che secondo me il rischio se non si vuole spendere molto è di prendere un prodotto che ti fa sudare oppure non è per niente impermeabile. Difficile paragonare un prodotto da 100€ e rotti euro con uno da venti!

Io ho questo: https://it.aliexpress.com/item/3265...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ ma è leggerino, un poco tiene la pioggia ma non è come quelli da te postati.

• Mi piace
Reactions: mieicodici