COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Personalmente sono stato "garantista" per molto (fin troppo) tempo , nel senso che ho voluto rendermi conto di come gestire una "robaccia" come questa non fosse per nulla facile pero' dopo piu' di un anno comincio anch'io a credere ( non che la pandemia sia stata creata per questo ovviamente) che pero' sia stata presa la "palla al balzo" per un enorme esperimento della "rana bollita" ( che sta riuscendo perfettamente)
#moriemotuttisenonstateacasa
su questo non credo ci siano dubbi......fa comodo tenere il mondo con la paura

• Mi piace
Reactions: bikernat

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
l'Emilia Romagna rossa probabile fino al 16/04
io farei anche fino al 25, si sa mai che a qualcuno venga in mente di fare grigliate
ah no, con 1 maggio di sabato…..io farei fino a metà maggio

dai che siete capaci di farlo. non siate timidi. stupiteci!!!!!!!

FM_AL

Pignone
14 Marzo 2021
126
114
57
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1
Grazie, in rete girano una marea di link vecchi. Mi sembra inequivocabile! Necessaria anche l'autocertificazione, secondo voi?
Penso che sia meglio portarla con sé.
Le regole dell'attività sportiva in zona rossa non sono cambiate, si può uscire dal proprio comune purché si ritorni alla base di partenza alla fine del giro (in forma individuale).
L'ultimo aggiornamento sulle aree arancioni o rosse permette però di spostarsi alla seconda casa anche in zona rossa, in quel caso non è chiaro dalle faq se si può praticare attività sportiva partendo dal comune ove è la seconda casa... ove sia diverso dalla residenza.
Le faq recitano che l'attività sportiva è permessa partendo e tornando al proprio comune... mah.
Certo non penso che si mettano a fermare tutti i ciclisti per chiedere se sono della zona o no, basta andare in giro per vedere che sono zone rosse per modo di dire, c'è un bel via vai ovunque, e controlli pochi.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
l'Emilia Romagna rossa probabile fino al 16/04
io farei anche fino al 25, si sa mai che a qualcuno venga in mente di fare grigliate
ah no, con 1 maggio di sabato…..io farei fino a metà maggio

dai che siete capaci di farlo. non siate timidi. stupiteci!!!!!!!
Per fortuna che sono andato a tagliarmi i capelli prima che entrassimo in zona rossa :==

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
però ragazzi mi risulta difficile che un politico dell'esperienza di merkel dica una cosa per correggere il tiro a 48 ore o quel che è.

ossia è probabile che come tu scrivi siano stati gli altri a farle cambiare idea.

non è che deponga a suo favore questo. eh. imho.

cmq che l'abbia presa reagan o gorbaciov la decisione di chiudere 5 giorni di alimentari è (era sarà) da tso.
Sia la prima idea che il dietrofront suppongo non siano farina del suo sacco ma dei vari tecnici, chiaramente se ne assume le responsabilità lei avendo avvallato la cosa.

curioso di sapere cosa minchia sarebbe cambiato chiudere 5 giorni gli alimentari a livello di contagi tra l'altro, ho come l'impressione una beneamata

pare facciano la gara a inventarsele col culo comunque

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
basta vedere in zona rossa che c'è qualcosa che non va, troppa gente a piedi e in auto con zero, o pochi controlli giusto per, come se fosse un proposito per le statistiche quotidiane di contagi etc etc...
Quello vedo cambia molto da zona a zona, qui da me vabbè che siamo perennemente rossi ma quando si è cambiato qualche volta i colori la differenza si "vedeva" come movimenti della gente, escludendo la prima ondata dove la gente era tumulata in casa e vabbè per assurdo il periodo dove non si vedeva in giro anima viva era in zona gialla la settimana prima che venisse istituita la zona rossa nei 4 comuni lombardi, vuoi perché molti erano in quarantena vuoi perché si sapeva i contagi fossero molti ma tant'è.

chiaramente il non muoversi in zona gialla non ha cambiato una fava visto che i contagi sono partiti dall'asilo e poi passati alle relative famiglie ed erano già stati messi in quarantena ed erano in forte calo, successivamente è arrivato il governo con la zona rossa utilissima e gli elicotteri quando ormai il virus aveva finito di fare quello fa e nel momento in cui qui eravamo rossi nei comuni vicini gialli si erano già registrati aumenti di contagi importanti con buona pace di quelli che arrivano con qualche settimana di ritardo.

dall'istituzione dell'ultima zona rossa qua da me evidentemente ha mollato la gente e possono mettere rosso arancio o giallo che vedo che non cambia più nulla a livello di spostamenti con buona pace dei loro colori

• Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
con oggi abbiamo chiuso oppure abbiamo qualche altra notizia...

• Mi piace
Reactions: gibo2007

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con oggi abbiamo chiuso oppure abbiamo qualche altra notizia...

Siamo alle solite. In Svezia sono 4 gatti sparsi nel nulla e poi fa freddo e poi sono asociali di loro e poi non vero quello che dichiarano e poi, e poi, e poi...........andrà tutto bene.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Noi abbiamo provato al Billionaire. Ancora abbiamo i contagiati da allora. :==
Una cosa non capisco dell'esperimento. Che senso aveva accertarsi che non fossero positivi 48h prima?
A parte che potevano essersi positivizzati dopo il test e prima di entrare, ma così non ti rendi bene conto degli effetti dell'ammassamento. Non sarebbe stato meglio testarli all'ingresso al solo scopo di vedere se e quanti danni avrebbero fatto i positivi? Quindi lasciandoli comunque entrare.
Un test del genere in Italia sarebbe impensabile. Sarebbe avversato anche da Greenpeace.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Noi abbiamo provato al Billionaire. Ancora abbiamo i contagiati da allora. :==
Una cosa non capisco dell'esperimento. Che senso aveva accertarsi che non fossero positivi 48h prima?
A parte che potevano essersi positivizzati dopo il test e prima di entrare, ma così non ti rendi bene conto degli effetti dell'ammassamento. Non sarebbe stato meglio testarli all'ingresso al solo scopo di vedere se e quanti danni avrebbero fatto i positivi? Quindi lasciandoli comunque entrare.
Un test del genere in Italia sarebbe impensabile. Sarebbe avversato anche da Greenpeace.
ed hanno pure pagato 15€ per partecpiare a questo esperimento 15X1,300= 19,500€
business?

:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: GRM

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ah, finalmente una buona notizia da crisanti.

ha appena sbagliato di 20 mila i contagi giornalieri di 40 mila da lui previsti.
ora prova col numero contagi a maggio.

come il lotto.

"Difficilmente avremo una estate come quella del 2020, quando abbiamo riaperto con pochi casi. Probabilmente quest’anno arriveremo a inizio maggio con almeno 7-8mila casi al giorno, che sono ancora tantissimi. Il numero dei morti attuale è inaccettabile" - Prof. Crisanti
che diceva nel 2020?

ah sì la strage

Allegati

• ExRMhYDXEAIHKWJ.jpeg
    ExRMhYDXEAIHKWJ.jpeg
    219,2 KB · Visite: 26

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ah, finalmente una buona notizia da crisanti.

ha appena sbagliato di 20 mila i contagi giornalieri di 40 mila da lui previsti.
ora prova col numero contagi a maggio.

come il lotto.

"Difficilmente avremo una estate come quella del 2020, quando abbiamo riaperto con pochi casi. Probabilmente quest’anno arriveremo a inizio maggio con almeno 7-8mila casi al giorno, che sono ancora tantissimi. Il numero dei morti attuale è inaccettabile" - Prof. Crisanti
che diceva nel 2020?

ah sì la strage
se non funzionano i vaccino ho paura anche io che si avra' un'estate peggiore del 2020,il problema che non capisco come ci siano ancora troppi contagi e morti nonostante abbiamo 8,5 milioni di vaccinati e 3,5 milioni di contagiati,che pochi non sono visto che sono12 milioni di persone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.