lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
dopo aver collegato il dispositivo ad un nuovo computer e averlo caricato su garmin express non riesco più a selezionare la lingua italiana, é selezionabile solo l’inglese, le altre sono sparite.......
CE56B2F1-4C44-48B5-80FA-A53089E5135B.jpeg

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ragazzi, un consiglio...
C'è qualche controindicazione nel caricarlo un po' più spesso? Mi spiego...
Quando la carica è sotto il 50% ed ho in programma un'uscita lunghina, anche se probabilmente la carica sarebbe sufficiente, per sicurezza lo carico.
Sarebbe opportuno lasciarlo scaricare, o va bene così?
In realtà lessi da qualche parte che le nuove batterie non necessitano di essere scaricate totalmente o quasi, ma che possono essere ricaricate in ogni momento... Non ricordo però se era riferito al Garmin o ai telefonini...

D

Deleted member 120944

Guest
Se vai sempre negli stessi posti l'orologio basta.
Se invece vuoi navigare (con tutti i limiti di Garmin) anche in zone dove non c'è buona ricezione del cellulare, seguire tracce e usare il Varia, secondo me è indispensabile l'Edge.
Poi ho anche il problema che l'orologio non lo vedo se ho più di 2 campi. E non posso pedalare con gli occhiali per leggere.
Io non vado sempre nei soliti posti , non uso il Varia , per gli occhiali quando esco in BDC metto le lenti a contatto giornaliere e ho 62 anni . Fai te. o-o

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Io non vado sempre nei soliti posti , non uso il Varia , per gli occhiali quando esco in BDC metto le lenti a contatto giornaliere e ho 62 anni . Fai te. o-o
e ma io ho bisogno degli occhiali solo per leggere, mi servirebbero bifocali..e di anni ne ho 54.
Aggiungo che il mio cellulare 5 ore acceso con il GPS non regge come batteria.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.537
6.188
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Per farmi un’idea... al di la di ricalcolo percorsi, duarata batteria, richiesta aggiornamenti; come giudicate la vostra esperienza con garmin? Come ho già scritto prima, per me non sarebbe una spesa irrisoria, e il 530 diventerebbe il mio ciclocomputer “definitivo”

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ragazzi, un consiglio...
C'è qualche controindicazione nel caricarlo un po' più spesso? Mi spiego...
Quando la carica è sotto il 50% ed ho in programma un'uscita lunghina, anche se probabilmente la carica sarebbe sufficiente, per sicurezza lo carico.
Sarebbe opportuno lasciarlo scaricare, o va bene così?
In realtà lessi da qualche parte che le nuove batterie non necessitano di essere scaricate totalmente o quasi, ma che possono essere ricaricate in ogni momento... Non ricordo però se era riferito al Garmin o ai telefonini...
Ricarica quando vuoi.. anche dopo ogni uscita.... non farlo mai andare a 0..

• Mi piace
Reactions: guido76b

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
  • Mi piace
Reactions: lap74

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
In teoria il sensore calcola automaticamente la circonferenza ma puoi provare a entrare nelle info sensore e vedere se ti chiede la circonferenza. Nel sensore garmin non c’è, è già impostato
Come non c è nel Garmin?
Puoi tenere quella automatica che si calcola da solo oppure impostare la manuale dove devi inserire la circonferenza ruota(molto meglio...)

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
230
25
Italia
Visita sito
Bici
Si
Allora, ho associato il sensore al Garmin. Di default mi segna una circonferenza di 2096mm. Andando a misurare con un metro da sarto ho riscontrato una circonferenza di 2150mm per la mia ruota 700x28.
Voi come regolare questo parametro?

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
45
Treviso
Visita sito
Bici
x
In teoria il sensore calcola automaticamente la circonferenza ma puoi provare a entrare nelle info sensore e vedere se ti chiede la circonferenza. Nel sensore garmin non c’è, è già impostato
sai che mi sembra che il garmin dopo la prima uscita mi ha mostrato un attimo un messaggio in cui mi diceva di aver impostato in automatico la dimensione della ruota?
Avevo rimosso questo ricordo, ma leggendo la tua frase mi e' venuto in mente questo ricordo (...che magari c'e' scritto bello chiaro nel manuale)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Allora, ho associato il sensore al Garmin. Di default mi segna una circonferenza di 2096mm. Andando a misurare con un metro da sarto ho riscontrato una circonferenza di 2150mm per la mia ruota 700x28.
Voi come regolare questo parametro?
Gonfiata alla pressione da te preferita fai girare per 1 giro intero la ruota (prendendo ESATTAMENTE i riferimenti) appoggiata al suolo con un po' di pressione sul manubrio.... Misuri la distanza e quella è la circonferenza esatta della tua ruota con quella gomma!!

• Mi piace
Reactions: lap74