Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca che potesse soddisfarmi ma non ho trovato nulla, e spero di riuscire a far capire bene i miei dubbi;
ho iniziato ad usare il misuratore di potenza da circa un'annetto, tenendo sempre monitorati i miei miglioramenti, o peggioramenti, ma noto una cosa strana.
Seguendo gente sui social, dal professionista all'amatore come me, vedo nelle attività che pubblicano i dati relativi alle uscite, guardando i giri simili ai miei come chilometri e dislivelli, ma con medie anche di 7/8 km/h più alte, noto che i valori di potenza media sono molto più bassi dei miei, ad esempio un giro che io concludo con la media dei 26/27 km/h, ho una potenza media intorno ai 220 watt, mentre "gli altri" in giri da medie sui 33/34 km/h hanno una potenza media sui 180/190 watt. Sperando di essermi spiegato, a cosa può essere dovuta la cosa? Tenendo presente che io sono un vitello di oltre 75kg, e magari c'è chi pesa molto meno di me, mi sembrano comunque valori molto differenti, per cui non capisco se il mio misuratore è totalmente sballato? Oppure c'entra così tanto il fatto che io esco sempre da solo, vento sempre in faccia, e "loro" magari escono in gruppo facendo più cambi e meno "fatica"?
Grazie a chi risponderà...
ho iniziato ad usare il misuratore di potenza da circa un'annetto, tenendo sempre monitorati i miei miglioramenti, o peggioramenti, ma noto una cosa strana.
Seguendo gente sui social, dal professionista all'amatore come me, vedo nelle attività che pubblicano i dati relativi alle uscite, guardando i giri simili ai miei come chilometri e dislivelli, ma con medie anche di 7/8 km/h più alte, noto che i valori di potenza media sono molto più bassi dei miei, ad esempio un giro che io concludo con la media dei 26/27 km/h, ho una potenza media intorno ai 220 watt, mentre "gli altri" in giri da medie sui 33/34 km/h hanno una potenza media sui 180/190 watt. Sperando di essermi spiegato, a cosa può essere dovuta la cosa? Tenendo presente che io sono un vitello di oltre 75kg, e magari c'è chi pesa molto meno di me, mi sembrano comunque valori molto differenti, per cui non capisco se il mio misuratore è totalmente sballato? Oppure c'entra così tanto il fatto che io esco sempre da solo, vento sempre in faccia, e "loro" magari escono in gruppo facendo più cambi e meno "fatica"?
Grazie a chi risponderà...
