COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ragazzi, sicuramente OT... ma qualcuno ha esperienza con questa sella? Sto pensando ad ennesimo upgrade per ingannare il tempo

• Love
Reactions: AndreaC1977

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.913
11.262
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ragazzi, sicuramente OT... ma qualcuno ha esperienza con questa sella? Sto pensando ad ennesimo upgrade per ingannare il tempo

Io ho utilizzato il modello precedente per qualche mese ma non ho trovato il feeling giusto, preferisco la SLR flow.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE

Io l'ho avuta...qualche anno fa...
La trovavo eccezionale per comodità...
Ma ne ho rotte un paio...
Mi cedeva lo scafo nella parte centrale dove il materiale è davvero un'inezia...
Sostituite entrambe in garanzia la terza l'ho permutata da nuova...
Ma io sono un Ciccio ciclista da 87 kilozzi al culmine della forma...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
eh.. ma non ho la chiave dinamometrica a 30Nm... ora non mi dite di comprare anche quella eh... sennò metto su un'officina :))):
Secondo me non hai ancora ben capito che il movimento ceramic speed ha un senso se lo monti intero...se prendi i cuscinetti e li metti sulle calotte campagnolo,(ammesso che abbiano le stesse identiche dimensioni), che sono messe a pressione dentro alle calotte Colnago,finisce il vantaggio di avere un movimento avvitato sul telaio,
Se cambi solo i cuscinetti non cambia niente...i cuscinetti Campagnolo originali sono già ceramici,di ottima qualità e pressochè indistruttibili.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Io l'ho avuta...qualche anno fa...
La trovavo eccezionale per comodità...
Ma ne ho rotte un paio...
Mi cedeva lo scafo nella parte centrale dove il materiale è davvero un'inezia...
Sostituite entrambe in garanzia la terza l'ho permutata da nuova...
Ma io sono un Ciccio ciclista da 87 kilozzi al culmine della forma...
Ok, grazie. Io sono 20+ kg in meno, quindi spero di non avere problemi. Mi piace molto esteticamente questa sella. Se poi dici che è anche comoda ...

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ok, grazie. Io sono 20+ kg in meno, quindi spero di non avere problemi. Mi piace molto esteticamente questa sella. Se poi dici che è anche comoda ...
Sarà la memoria traditrice, ma il modello che avevo io me lo ricordo "più buco meno sella"...
Son passati anni ormai probabilmente hanno riprogettato...
Nn erano rotture immediate, ma un precoce affossamento probabilmente dovuto alla mia stazza, che poi alla lunga fessurava lo scafo in zona punta...
Di bello e che si rompeva qualche settimana prima della garanzia!!!
Comoda lo era eccome ;-)

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Quella del red 22 è l'unica guarnitura bella ...della sega circolare del 12v axs ne vogliamo parlare?...ne avevano una bella,hanno subito "rimediato".
Io non so nulla di gruppi e di tecnica. E non metto in dubbio che Eps sia meglio di Red Etap sotto ogni aspetto. Tuttavia, secondo me, la guarnitura dello Sram Red Etap 12v è esteticamente molto bella. L'unico grave difetto che trovo è che non sia Italiano, ma americano...

Allegati

• c.JPG
    c.JPG
    64,5 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Sarà la memoria traditrice, ma il modello che avevo io me lo ricordo "più buco meno sella"...
Son passati anni ormai probabilmente hanno riprogettato...
Nn erano rotture immediate, ma un precoce affossamento probabilmente dovuto alla mia stazza, che poi alla lunga fessurava lo scafo in zona punta...
Di bello e che si rompeva qualche settimana prima della garanzia!!!
Comoda lo era eccome ;-)
In effetti, il buco centrale sembra piuttosto generoso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.