Ho provato e riprovato, non riesco a fare andare in battuta l'anello di fermo che blocca la forcella, e duro..su bici wilier 07 prima serie. L'anello grigio, se qualcuno mi può dare dei consigli.. Grazie
Anelli ce ne possono essere due , uno alla crown race base forcella, ed uno che chiude la serie sterzoHo provato e riprovato, non riesco a fare andare in battuta l'anello di fermo che blocca la forcella, e duro..su bici wilier 07 prima serie. L'anello grigio, se qualcuno mi può dare dei consigli.. Grazie
Parli del cono allora?Ci sono due cuscinetti, uno inferiore e l'altro superiore, dopo che ho messo il cuscinetto superiore introduco la forcella, poi ci metto l'anello di battuta, quello tagliato, il problema e che non entra nella sede, così non blocca la forcella.
Esatto,, tra l'anello di compressione ed il coperchio va uno spessore da 0.,25, perchè probabilmente si blocca perchè il coperchio interferisce con il telaio.Ho guardato dei filmati su internet, montaggio forcella, si chiama anello di compressione, blocca la forcella poi si mette il coperchio e poi attacco manubrio e espander.

Metti una foto, non va in battuta mi pare strano è conico, è il coperchio che non lo spinge secondo me.Il procedimento del montaggio che stavo facendo, secondo me' è giusto(seguivo il video del meccanico) il problema è sorto quando ho cercato di infilare l'anello di compressione tagliato che non va a battuta e non mi blocca la forcella, poi se non riesco la porto dal ciclista, x adesso ho una seconda bici, non c'è problema,comunque grazie
Sono cuscinetti conici e con il cacciavite lo hai separato dalla ralla fissa, praticamente lo ha disassemblatoVolevo chiederti, secondo te'un pezzo di cuscinetto e ancora dentro? Se si, come faccio a toglierlo? Era un po' buio se non si vede bene il buco dello sterzo faccio in questi giorni altre foto. Poi dovrò ordinare i cuscinetti nuovi, uno si è rovinato. Grazie
la ralla deve scendere ancora e appoggiare sulla parte piatta della forcella,Ciao a tutti, non riesco a far entrare bene forcella nello sterzo e credo che il problema sia dovuto alla non corretta battuta dell'anello. Come posso risolvere il problema? In realtà l'anello sembra in battuta in quanto stabile e ben fermo. Ho provato a togliere un pò di vernice ma non sembra cambiar nulla (l'ho verniciato io).
Si tratta di tutti pezzi nuovi.
Grazie! Come la faccio scendere? A mano più di così non scende. Leggevo di usare un tubo e martellare quello. Funziona?la ralla deve scendere ancora e appoggiare sulla parte piatta della forcella,
si, devi prendere un tubo che misuri come la parte piatta della ralla, dagli una passata di grasso alla forcella, la ralla scenderà meglio,Grazie! Come la faccio scendere? A mano più di così non scende. Leggevo di usare un tubo e martellare quello. Funziona?
Provato a picchiare ma niente, non scende. Forse va limata la canna forcella?si, devi prendere un tubo che misuri come la parte piatta della ralla, dagli una passata di grasso alla forcella, la ralla scenderà meglio,
https://www.amazon.it/dp/B077SZ4Z3N/?tag=mmc08-21
assolutamente no, prova a cambiare ralla, ce ne sono anche di aperte che scendono meglio,Provato a picchiare ma niente, non scende. Forse va limata la canna forcella?