Farsport, un nome una garanzia

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
sono molto contento delle mie ruote farsport basso profilo (volute) tubeless senza fori e molto leggere.

anche col marchio in evidenza perche' non mi vergogno affatto di montarle su una aethos

ora la domanda e' ruote cinesi con telaio americano (brand) o telaio americano (brand) con ruote cinesi ??
Belle, per un amante come me dei profili bassi direi interessanti.
Mi diresti che set hai fatto fare? 6 fori? Costi compreso tasse? Se ti va di condividere le tue scelte.
Grazie

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
sono molto contento delle mie ruote farsport basso profilo (volute) tubeless senza fori e molto leggere.

anche col marchio in evidenza perche' non mi vergogno affatto di montarle su una aethos

ora la domanda e' ruote cinesi con telaio americano (brand) o telaio americano (brand) con ruote cinesi ??
Ci stanno molto bene le ruote a basso profilo sulla tua bici... bella scelta.

• Love
Reactions: cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Belle, per un amante come me dei profili bassi direi interessanti.
Mi diresti che set hai fatto fare? 6 fori? Costi compreso tasse? Se ti va di condividere le tue scelte.
Grazie
ciao ho comprato le piu' belle : feder extralite pagate chiavi in mano a sett 2020 , 1200,00 euro.

le uso tutti i giorni , penso di essere a circa 5000km , in tutte le condizioni , anche una gara e nulla da dire su nulla. perfette
fossero delle Roval si parlerebbe di ruote una spanna sopra le altre.
pneumatici vittoria corsa (speed davanti) e la combinazione cerchio -pneumatico e' molto buona , perdo mezza atm ogni 2 uscite.
cercavo un set ruote tubeless senza fori , sottili perche' patisco il vento laterale (avevo le clx50) , leggere e con canale largo il giusto.

inoltre la bici ha pure un peso ...illegale! Image 35.png

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine

Belle ruote, complimenti! Gli adesivi col marchio li hai presi a parte? Se sì dove?

Che mozzi hai messo? Comunque leggerissime, ruote europee disc certi pesi con il cannocchiale che li vedi
Se ho capito bene ha gli extralite cyber, li avevo puntati pure io ma sono solo per 6-bolt e ho centerlock, magari c'era pure il modo per convertirli ma non volevo fare accrocchi. Inoltre mi intrigavano i 21 raggi del mozzo della casa (extralite ne ha 24). Marche europee faranno queste ruote nel 2040 credo

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Senza sapere stato di usura, pesi, stato delle piste, ecc. è impossibile darti un valore.
Con i cuscinetti finiti, con le piste finite valgono 0
Con cuscinetti buone e piste utilizzabili, se non pesano molto (entro i 1300g nude) un 100/130€ magari glieli fai.
100-130euro ruote sotto i 1300gr in buone condizioni?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Belle ruote, complimenti! Gli adesivi col marchio li hai presi a parte? Se sì dove?

Se ho capito bene ha gli extralite cyber, li avevo puntati pure io ma sono solo per 6-bolt e ho centerlock, magari c'era pure il modo per convertirli ma non volevo fare accrocchi. Inoltre mi intrigavano i 21 raggi del mozzo della casa (extralite ne ha 24). Marche europee faranno queste ruote nel 2040 credo
speedydecal.com

Il logo uguale a quello originale in foto Farsports-FSC38-TM-23-DT350-38mm-23mm-chine-xiamen-roue-tubulaire-en-carbone-pour-route-700c.jpg

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Sono tubolari... di provenienza quasi sicuramente unbranded delle quali non si sa neanche l’età
Lo dico perche ne ho un paio di yishun simili che pesano 1220g e le pagai 350€ 7-8 anni fa quindi credo che le cifre siano quelle.
mah, non sono d'accordo, il prezzo di mercato delle ruote, ma vale un pò per ogni prodotto, crolla ma poi si assesta, non è che ruote pagate 350euro 7 anni ora valgano 100euro e tra altri 3 anni 20euro.. La perdita di valore non è lineare e continua.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
mah, non sono d'accordo, il prezzo di mercato delle ruote, ma vale un pò per ogni prodotto, crolla ma poi si assesta, non è che ruote pagate 350euro 7 anni ora valgano 100euro e tra altri 3 anni 20euro.. La perdita di valore non è lineare e continua.
Chiudo con un'ultima specifica poi la chiudiamo qui perché è un thread di Farsport e non di valutazione ruote:
Io infatti non ne ho fatto SOLO questione di età.
Ho messo altre variabili come stato di usura, provenienza, ecc.

• Mi piace
Reactions: dalon

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Signori nuovamente buonasera, sono sempre io a rompere le scatole...
Ho cambiato leggermente progetto: niente kaze rim brake, volevo prendere delle feder disk ;pirlùn^;pirlùn^
Feder perchè? Perchè sono le uniche hookless, peso poco quindi non gonfierò mai tanto, non credo di aver problemi (se sto dicendo caxxate correggetemi). Mi piacerebbe il profilo da 40mm, ma dal sito e da aliex vedo solo 25 e 35 in versione hookless. Nel frattempo ho chiesto lumi ad Angela...

Cosa vi sembra come scelta? Per i mozzi mi stavo orientando verso gli RD300.

P.S. il telaio sarà un VB-R-168 tg 49.

Grazie! bella cumpa

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
352
283
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Sto per acquistare il mio primo paio di ruote e vorrei evitare di fare errori madornali.
C'è qualcuno che per favore avrebbe la gentilezza e la pazienza di controllare il mio ordine.

Ho una Giant Propel, freni RIM, copertoncini da 25.
Vorrei passare a tubeless sempre da 25 mm, altezza del profilo da 50.

questo è il mio carrello:
1617027861839.png

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
Sto per acquistare il mio primo paio di ruote e vorrei evitare di fare errori madornali.
C'è qualcuno che per favore avrebbe la gentilezza e la pazienza di controllare il mio ordine.

Ho una Giant Propel, freni RIM, copertoncini da 25.
Vorrei passare a tubeless sempre da 25 mm, altezza del profilo da 50.

questo è il mio carrello:
Vedi l'allegato 273500
queste sono ruote rim da 50mm tubeless senza fori nel cerchio,

• Mi piace
Reactions: Petrus2000

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Signori nuovamente buonasera, sono sempre io a rompere le scatole...
Ho cambiato leggermente progetto: niente kaze rim brake, volevo prendere delle feder disk ;pirlùn^;pirlùn^
Feder perchè? Perchè sono le uniche hookless, peso poco quindi non gonfierò mai tanto, non credo di aver problemi (se sto dicendo caxxate correggetemi). Mi piacerebbe il profilo da 40mm, ma dal sito e da aliex vedo solo 25 e 35 in versione hookless. Nel frattempo ho chiesto lumi ad Angela...

Cosa vi sembra come scelta? Per i mozzi mi stavo orientando verso gli RD300.

P.S. il telaio sarà un VB-R-168 tg 49.

Grazie! bella cumpa
Mi autoquoto, hanno spedito l'ordine delle kaze rim in tempo, quindi non sono riuscito ad annullarlo e mi arriveranno a casa tra 2 settimane circa (spedito oggi).

Se a qualcuno interessano sono intenzionato a venderle il prima possibile. Kaze rim brake da 40mm tubeless UST, mozzi carbon ti x-hub SP 20H/24H pagate 890€. Se interessati contattatemi in privato.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
domanda per chi le possiede e utilizza in versione tubeless (hooked): avete esperienze negative di montaggio con qualche marchio in particolare di copertoncino? (intendo facilità o meno di montaggio, tallonamento)

Tanc

Novellino
25 Marzo 2021
3
0
54
Pieve Emanuele
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air Disc
Buongiorno a tutti,
io sarei interessato alle Feder Disc qui sotto:

1617199207544.png

Scusate l'ignoranza, ma si tratta di ruota completa. Giusto ? non devo assemblarla io ? non ho voglia di fare troppi sbattimenti
grazie per le risposte
Paolo