COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Intanto Germania e Canada sospendono la somministrazione di Astrazeneca agli under 60
-https://www.ilgiorno.it/cronaca/berlino-sospende-astrazeneca-1.6191030
-https://it.sputniknews.com/mondo/2021033010345182-germania-astrazeneca-sospeso-a-berlino-per-gli-under-60-dopo-31-casi-di-trombosi-cerebrale/
Germania e Francia trattano con la Russia per lo Sputnik (e la UE muta).
Astrazeneca per darsi una ripulita all'immagine cambia nome, da oggi sarà VAXZEVRIA.
In questo contesto continuo a ritenere folle (oltre che illegittimo) imporre la vaccinazione a pena di sanzioni gravi quali demansionamento, sospensione dello stipendio e licenziamento.

ma una volta non era vietato per gli over 60? :shock: :ueh:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.361
5.615
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma io dico……… ma pensarci prima?!?!?! :roll:

cioè, ve ne siete accorti solo ora, che hanno protestato albergatori e tutto l'indotto del turismo italiano, della……. che avete combinato?!?!?!?!?!

Vedi l'allegato 273957
così hanno chiuso tutto.

ah ah ha.
chiudere chiudere chiudere.

il ministro speranza mamma mia...

gli albergatori sono come al solito miopi, del resto il loro lavoro è dare da dormire e mangiare alla gente.

se guardassero più in là del loro naso capirebbero che è una mossa corporativo con speranza che si frega le mani perché così ha ancora più visibilità e potere.

non ne usciremo MAI.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.361
5.615
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
ma io dico……… ma pensarci prima?!?!?! :roll:

cioè, ve ne siete accorti solo ora, che hanno protestato albergatori e tutto l'indotto del turismo italiano, della……. che avete combinato?!?!?!?!?!

Vedi l'allegato 273957
Ecco appunto... vedi post sopra... :ueh: noi l'abbiamo scoperto ieri notte, dopo che siamo impazziti nelle ultime due settimane a leggere direttive di tre Paesi in due lingue diverse e preparare tutto il necessario per poter attraversare in regola i confini di Germania, Austria.

Per la cronaca: e' da Agosto 2020 che, tra un LD qua e uno la', non vediamo genitori, suoceri e nonni. Il desiderio di fare finalmente Pasqua a Sud delle Alpi con le nostre famiglie non era un vezzo turistico.

Avevamo tirato un sospiro di sollievo quando, finalmente, il governo tedesco aveva allentato la chiusura delle frontiere con il Tirolo (causa variante Sudafricana stavolta...), il che avrebbe complicato e non poco il rientro. Puntualmente, qualche lungimirante a Palazzo Chigi non ha voluto essere da meno :bua:

Che poi, sia chiaro, non contesto la reciprocità della misura (la quarantena di 10 gg, riducibile a 5 gg, e' la prassi ad oggi per chiunque entri in Germania), ma l'averlo deciso a ridosso del weekend di Pasqua, con validità solo al 6 Aprile, va a braccetto con la chiusura degli impianti da sci a sole 12 ore dalla riapertura... Adesso, poi, leggo che vogliono prorogare la misura fino al 30 Aprile: cos'e' un modo per salvare la faccia?

Ovviamente, non mi aspetto che domani Draghi vada in conferenza stampa e ritratti tutto, ammettendo che e' stato un errore: di Merkel ce n'e' una sola, nel bene e nel male.

PS: ma Draghi non era quello che giusto ieri parlava di "Cominciare ad avere di nuovo il gusto del Futuro"? Diciamo che il futuro prossimo ha un retrogusto piuttosto amaro, ma sono sicuro che dopo il 30 Aprile #andra'tuttobene
;-)

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: Luca38

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
così hanno chiuso tutto.

ah ah ha.
chiudere chiudere chiudere.

il ministro speranza mamma mia...

gli albergatori sono come al solito miopi, del resto il loro lavoro è dare da dormire e mangiare alla gente.

se guardassero più in là del loro naso capirebbero che è una mossa corporativo con speranza che si frega le mani perché così ha ancora più visibilità e potere.

non ne usciremo MAI.
Chi?
Ma c è ancora speranza?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
infatti sdrammatizziamo... :mrgreen:

Ora con la primavera aumenteranno gli sbarchi e tutto il lavoro per metterli in quarantena, far loro il tampone, spiegare dell'uso della mascherina, del disinfettarsi le mani, delle zone rosso rafforzato, del distanziamento sociale, dell'autocertificazione ...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.357
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
pare che i vaccinati non trasportino con loro il virus.

fonte cdc.

nel dubbio gli operatori dovrebbero vaccinarsi.
altrimenti potrebbero scegliersi un altro lavoro.

a me sembra un ragionamento abbastanza semplice.
Leggevo per esempio qualche giorno fa che su 2500 operatori se ne erano presentati 1000 a vaccinarsi (se non erro nel napoletano) il grosso problema per me rimane la porcata su astrazeneca, che era chiaro l'avremo pagata, a questo punto spero che con johnson & jonshon in arrivo si metta una toppa a chi non vuole astrazeneca, almeno tra gli operatori.

• Mi piace
Reactions: EMAC and Tapinaz

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ora con la primavera aumenteranno gli sbarchi e tutto il lavoro per metterli in quarantena, far loro il tampone, spiegare dell'uso della mascherina, del disinfettarsi le mani, delle zone rosso rafforzato, del distanziamento sociale, dell'autocertificazione ...
e agli italiani... state a casa che è per il vostro bene...

• Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chi?
Ma c è ancora speranza?
Sono appena arrivato nel Lazio. Come è la normativa qui? Oltre che giallorossi, Mr.Hope e Montalbano di che colore hanno deciso che si è? Si può uscire dal comune in bici? Si può uscire dalla provincia in bici? Si può uscire in gruppo compatto? Devo fare quarantena sino a quando non è ora di ripartire? O esibire un tampone rapido negativo non anteriore alle 48h?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
L'obbligo di vaccinazione potrebbe essere esteso a tutto il personale che lavora in strutture sanitarie, dunque non solo medici ma anche infermieri, operatori sociosanitari, dipendenti di Rsa e studi privati. E' l'ipotesi che sta emergendo in queste ore e sulla quale sarebbero al lavoro gli uffici legislativi di diversi ministeri per portarla in discussione domani in Consiglio dei ministri, inserita nel Dl Covid.

Quanto alle sanzioni per chi rifiuta la vaccinazione, l'ipotesi è quella della sospensione dello stipendio per un tempo congruo all'andamento della pandemia: in caso di vaccinazione di massa o di calo importante della diffusione del virus, la sanzione verrebbe revocata.
Il fatto che stiano pensando a misure così allucinanti e grottesche, non vuol dire che siano anche giuste.
Pur essendo dell'idea che sia meglio vaccinarsi (e infatti ho provveduto), di fronte a un ricatto del genere, mi metterei in malattia sine die, altro che sospensione per tempo congruo dello stipendio. Ma scherziamo?!?!?! Siamo all'arbitrarietà e al sopruso più vile. Una categoria che fosse un minimo unita e solidale, farebbe muro di fronte a una follia del genere. Tutti in malattia......poi in corsia che ci mandino come sostituti Speranza & Co.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sono appena arrivato nel Lazio. Come è la normativa qui? Oltre che giallorossi, Mr.Hope e Montalbano di che colore hanno deciso che si è? Si può uscire dal comune in bici? Si può uscire dalla provincia in bici? Si può uscire in gruppo compatto? Devo fare quarantena sino a quando non è ora di ripartire? O esibire un tampone rapido negativo non anteriore alle 48h?
Facevi prima ad andare a lanzarote :==
Hanno chiuso pure "le bionde" non c ho piu stimoli per pedalare,domani vado alle terme

• Haha
Reactions: bikernat

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il fatto che stiano pensando a misure così allucinanti e grottesche, non vuol dire che siano anche giuste.
Pur essendo dell'idea che sia meglio vaccinarsi (e infatti ho provveduto), di fronte a un ricatto del genere, mi metterei in malattia sine die, altro che sospensione per tempo congruo dello stipendio. Ma scherziamo?!?!?! Siamo all'arbitrarietà e al sopruso più vile. Una categoria che fosse un minimo unita e solidale, farebbe muro di fronte a una follia del genere. Tutti in malattia......poi in corsia che ci mandino come sostituti Speranza & Co.

E sai cosa preoccupa di piu'? I forcaioli moralizzatori che plaudono a tutto cio'.
Ora stanno sperimentando (?) Il vaccino sui ragazzi fino ai 15 anni e dicono che sia efficace al 100%....grazie al ca' loro non si ammalano comunque. Ma il punto e' un altro: qualcuno puo' escludere che un domani sull'onda di questo moralismo vomitevole venga reso obbligatorio anche per loro?

• Mi piace
Reactions: bikernat

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
E sai cosa preoccupa di piu'? I forcaioli moralizzatori che plaudono a tutto cio'.
Ora stanno sperimentando (?) Il vaccino sui ragazzi fino ai 15 anni e dicono che sia efficace al 100%....grazie al ca' loro non si ammalano comunque. Ma il punto e' un altro: qualcuno puo' escludere che un domani sull'onda di questo moralismo vomitevole venga reso obbligatorio anche per loro?
Il punto è tutto lì...un pezzetto alla volta si stanno prendendo provvedimenti sempre più ignobili. Siamo arrivati a ventilare la sospensione dello stipendio a chi non sottostà ad un trattamento medico. Quello che la gente non capisce è che quando prende piede una certa deriva, poi non si guarda in faccia più a nessuno, può toccare a chiunque un qualche provvedimento arbitrario e vessatorio. Che nessuno si senta al riparo da vessazioni e soprusi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.