Quello di cui ho postato la foto lo uso sul filetto pedali visto che smonto e rimonto gli Assioma un paio di volte a settimana e da oggi anche sul filetto che chiude la cassetta. Avevo il dubbio se metterlo anche sul corpetto della ruota, ma alla fine ho desistito...pasta di montaggio antigrippante, non propriamente un grasso, serve per mantenere il metallo in stato ottimale ed evitare grippaggio nelle parti di alluminio non galvanizzate ed evita la corrosione nelle parti in metallo in genere.
seizure, seizing = grippaggio
si sì,ora ho capito cos'è...l'ho anche usato...ma anti seize non mi diceva niente....anti grippaggio rende l'idea anche agli ignoranti come me.pasta di montaggio antigrippante, non propriamente un grasso, serve per mantenere il metallo in stato ottimale ed evitare grippaggio nelle parti di alluminio non galvanizzate ed evita la corrosione nelle parti in metallo in genere.
seizure, seizing = grippaggio

beh certo non gli fa male. Lo si mette per evitare il grippaggio da ossidazione ma quello normalmente succede nei contatti tra superfici avvitare e strette di metallo equivalente. Nel caso di accoppiamento tra il materiale del corpetto e quello della cassetta dubito si formi quel fenomeno. COmunque molti per sicurezza lo mettono anche li.Quello di cui ho postato la foto lo uso sul filetto pedali visto che smonto e rimonto gli Assioma un paio di volte a settimana e da oggi anche sul filetto che chiude la cassetta. Avevo il dubbio se metterlo anche sul corpetto della ruota, ma alla fine ho desistito...
Con quelle cosce che sembrano le bielle in titanio ad H rovesciata di un motore Cosworth...Vado più forte degli altri!
Troppo buonoCon quelle cosce che sembrano le bielle in titanio ad H rovesciata di un motore Cosworth...
Andresti forte pure con le infradito![]()
Dalla prossima volta lo faccio anche io!beh certo non gli fa male. Lo si mette per evitare il grippaggio da ossidazione ma quello normalmente succede nei contatti tra superfici avvitare e strette di metallo equivalente. Nel caso di accoppiamento tra il materiale del corpetto e quello della cassetta dubito si formi quel fenomeno. COmunque molti per sicurezza lo mettono anche li.

Stavo vedendo i Time rossi che farebbero pendent con i loghi Fulcrum e Pirelli Pzero rosso,poi prendendo anche un SuperRecord cromaticamente sarei OkCiao
@Kaiser Jan ti direbbe, come il sottoscritto, i Time Pro.
(sono nelle stesse tue condizioni, e infatti ho preso i Time e rinvierò SR a data da destinarsi quando ce ne sarà uno disponibile meccanico. EPS troppo bello ma anche costoso per le mie tasche attuali).

Fai molto bene!Stavo vedendo i Time rossi che farebbero pendent con i loghi Fulcrum e Pirelli Pzero rosso,poi prendendo anche un SuperRecord cromaticamente sarei Ok![]()
SR EPS ho preso coscienza che qui in zona da me nessuno dei sivende ha voglia di ordinarmene UNO (sottolineo nn a caso la quantità) perché evidentemente per loro è poco lucroso, qualcuno mi scoraggia (minaccia) dicendo che anche eventuali materiali di consumo per mantenerlo in ordine andrebbero ordinati al momento perché nn tengono nulla in casa...
Con questi presupposti e prezzi di listino secchi nn meritano ulteriori perdite di tempo...
Li lascio a vendere le bici "da catalogo" come i rappresentanti del Folletto !!!! F...culo Voi!!!
Le norme Covid mi impediscono di uscire di regione e raggiungere un negozio dove si serve un mio amico dove il brand Campagnolo viene trattato come si deve...
L'idea sarebbe portare la bici, assistere al montaggio, pagare e tornarmene a casa...
Prenderlo online e farlo montare qui da me só già che sarebbe montato alla ca$$o di cane...
Poi giunti a questo punto nn nascondo che mi piacerebbe visionare anche questo fantomatico Durace 12v...
Vedremo, a piedi nn ci sto e potersi permettere l'attesa senza patemi o forzature, di questi tempi è un vantaggio che nn voglio sprecare...
Che time?Stavo vedendo i Time rossi che farebbero pendent con i loghi Fulcrum e Pirelli Pzero rosso,poi prendendo anche un SuperRecord cromaticamente sarei Ok![]()
SR EPS ho preso coscienza che qui in zona da me nessuno dei sivende ha voglia di ordinarmene UNO (sottolineo nn a caso la quantità) perché evidentemente per loro è poco lucroso, qualcuno mi scoraggia (minaccia) dicendo che anche eventuali materiali di consumo per mantenerlo in ordine andrebbero ordinati al momento perché nn tengono nulla in casa...
Con questi presupposti e prezzi di listino secchi nn meritano ulteriori perdite di tempo...
Li lascio a vendere le bici "da catalogo" come i rappresentanti del Folletto !!!! F...culo Voi!!!
Le norme Covid mi impediscono di uscire di regione e raggiungere un negozio dove si serve un mio amico dove il brand Campagnolo viene trattato come si deve...
L'idea sarebbe portare la bici, assistere al montaggio, pagare e tornarmene a casa...
Prenderlo online e farlo montare qui da me só già che sarebbe montato alla ca$$o di cane...
Poi giunti a questo punto nn nascondo che mi piacerebbe visionare anche questo fantomatico Durace 12v...
Vedremo, a piedi nn ci sto e potersi permettere l'attesa senza patemi o forzature, di questi tempi è un vantaggio che nn voglio sprecare...
Xpresso 12 pro...
Ottimi,con perno in titanio....leggerissimiXpresso 12 pro...
Mi sembra rientrino nel budget....
Vedo che hanno tacchette proprietarie... Ma cmq 3 fori...
Vorrei capire anche se passando da Shimano a Time ci sono delle accortezze particolari da prendere riguardo adattamenti al posizionamento...
Poi appena finito break pasquale faccio un giretto in zona ma tanto qui da me so già che il nn plus ultra che potrei trovare sarebbe un Durace...
Effettivamente mi sembrano belli e ben fatti, ho visto anche che hanno recensioni entusiastiche un po' ovunque...Ottimi,con perno in titanio....leggerissimi
, anche uno squillo al biomeccanico perché mi pare di aver capito che hanno la particolarità di essere più sottili di Shimano e se dovessero comportare adattamenti all'altezza sella sarei nei guai perché con Madone tg56 e reggisella corto (di serie) sono già ora al limite di inserimento (nn posso permettermi neanche 1mm in più) e comprare il reggisella "lungo" alla modica cifra di 270euri + indefinito tempo di attesa NON MI VA proprio...
Per ora no,mando gli auguri al meccanico e ne approfitto per chiedergli quando rientra.Effettivamente mi sembrano belli e ben fatti, ho visto anche che hanno recensioni entusiastiche un po' ovunque...
Finiró sicuramente per prenderli on-line perché dai si vende di zona nn mi pare di averli mai visti/sentiti nominare...
Darò, per paranoie mie, anche uno squillo al biomeccanico perché mi pare di aver capito che hanno la particolarità di essere più sottili di Shimano e se dovessero comportare adattamenti all'altezza sella sarei nei guai perché con Madone tg56 e reggisella corto (di serie) sono già ora al limite di inserimento (nn posso permettermi neanche 1mm in più) e comprare il reggisella "lungo" alla modica cifra di 270euri + indefinito tempo di attesa NON MI VA proprio...
Per il resto vedremo
Tu piuttosto sul fronte assemblaggio della TUA ci sono novità ???
La pazienza tua !!!Per ora no,mando gli auguri al meccanico e ne approfitto per chiedergli quando rientra.

Ci sono abituato!La pazienza tua !!!
Ammirevole...
Io nn credo avrei resistito![]()
![]()
allora siamo in due.Io sono rimasto uno dei pochi ad usare pedali Keywin,sono leggeri,hanno una ottima base d'appoggio,semplicissimi e benchè sembrino di plastica alla vista ,sono pressochè indistruttibili...altro punto a favore, vendono tutti i ricambi...durano talmente tanto che a volte mi stupisco di come faccia a sopravvivere l'azienda che li produce.
Onde evitare di non trovarli facilmente in giro (si trovano ma magari si deve aspettare un po'), lo scorso mese ho ricomprato una coppia di CRM Carbon di scorta.Faccio bene perché purtroppo non ho alternative !!!Fai molto bene!