COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
pasta di montaggio antigrippante, non propriamente un grasso, serve per mantenere il metallo in stato ottimale ed evitare grippaggio nelle parti di alluminio non galvanizzate ed evita la corrosione nelle parti in metallo in genere.
seizure, seizing = grippaggio
Quello di cui ho postato la foto lo uso sul filetto pedali visto che smonto e rimonto gli Assioma un paio di volte a settimana e da oggi anche sul filetto che chiude la cassetta. Avevo il dubbio se metterlo anche sul corpetto della ruota, ma alla fine ho desistito...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.024
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
pasta di montaggio antigrippante, non propriamente un grasso, serve per mantenere il metallo in stato ottimale ed evitare grippaggio nelle parti di alluminio non galvanizzate ed evita la corrosione nelle parti in metallo in genere.
seizure, seizing = grippaggio
si sì,ora ho capito cos'è...l'ho anche usato...ma anti seize non mi diceva niente....anti grippaggio rende l'idea anche agli ignoranti come me.;pirlùn^
o-o

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Quello di cui ho postato la foto lo uso sul filetto pedali visto che smonto e rimonto gli Assioma un paio di volte a settimana e da oggi anche sul filetto che chiude la cassetta. Avevo il dubbio se metterlo anche sul corpetto della ruota, ma alla fine ho desistito...
beh certo non gli fa male. Lo si mette per evitare il grippaggio da ossidazione ma quello normalmente succede nei contatti tra superfici avvitare e strette di metallo equivalente. Nel caso di accoppiamento tra il materiale del corpetto e quello della cassetta dubito si formi quel fenomeno. COmunque molti per sicurezza lo mettono anche li.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.942
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
beh certo non gli fa male. Lo si mette per evitare il grippaggio da ossidazione ma quello normalmente succede nei contatti tra superfici avvitare e strette di metallo equivalente. Nel caso di accoppiamento tra il materiale del corpetto e quello della cassetta dubito si formi quel fenomeno. COmunque molti per sicurezza lo mettono anche li.
Dalla prossima volta lo faccio anche io! o-o

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao

@Kaiser Jan ti direbbe, come il sottoscritto, i Time Pro.

(sono nelle stesse tue condizioni, e infatti ho preso i Time e rinvierò SR a data da destinarsi quando ce ne sarà uno disponibile meccanico. EPS troppo bello ma anche costoso per le mie tasche attuali).
Stavo vedendo i Time rossi che farebbero pendent con i loghi Fulcrum e Pirelli Pzero rosso,poi prendendo anche un SuperRecord cromaticamente sarei Ok :== bella cumpa
SR EPS ho preso coscienza che qui in zona da me nessuno dei sivende ha voglia di ordinarmene UNO (sottolineo nn a caso la quantità) perché evidentemente per loro è poco lucroso, qualcuno mi scoraggia (minaccia) dicendo che anche eventuali materiali di consumo per mantenerlo in ordine andrebbero ordinati al momento perché nn tengono nulla in casa...
Con questi presupposti e prezzi di listino secchi nn meritano ulteriori perdite di tempo...
Li lascio a vendere le bici "da catalogo" come i rappresentanti del Folletto !!!! F...culo Voi!!!
Le norme Covid mi impediscono di uscire di regione e raggiungere un negozio dove si serve un mio amico dove il brand Campagnolo viene trattato come si deve...
L'idea sarebbe portare la bici, assistere al montaggio, pagare e tornarmene a casa...
Prenderlo online e farlo montare qui da me só già che sarebbe montato alla ca$$o di cane...
Poi giunti a questo punto nn nascondo che mi piacerebbe visionare anche questo fantomatico Durace 12v...
Vedremo, a piedi nn ci sto e potersi permettere l'attesa senza patemi o forzature, di questi tempi è un vantaggio che nn voglio sprecare...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Stavo vedendo i Time rossi che farebbero pendent con i loghi Fulcrum e Pirelli Pzero rosso,poi prendendo anche un SuperRecord cromaticamente sarei Ok :== bella cumpa
SR EPS ho preso coscienza che qui in zona da me nessuno dei sivende ha voglia di ordinarmene UNO (sottolineo nn a caso la quantità) perché evidentemente per loro è poco lucroso, qualcuno mi scoraggia (minaccia) dicendo che anche eventuali materiali di consumo per mantenerlo in ordine andrebbero ordinati al momento perché nn tengono nulla in casa...
Con questi presupposti e prezzi di listino secchi nn meritano ulteriori perdite di tempo...
Li lascio a vendere le bici "da catalogo" come i rappresentanti del Folletto !!!! F...culo Voi!!!
Le norme Covid mi impediscono di uscire di regione e raggiungere un negozio dove si serve un mio amico dove il brand Campagnolo viene trattato come si deve...
L'idea sarebbe portare la bici, assistere al montaggio, pagare e tornarmene a casa...
Prenderlo online e farlo montare qui da me só già che sarebbe montato alla ca$$o di cane...
Poi giunti a questo punto nn nascondo che mi piacerebbe visionare anche questo fantomatico Durace 12v...
Vedremo, a piedi nn ci sto e potersi permettere l'attesa senza patemi o forzature, di questi tempi è un vantaggio che nn voglio sprecare...
Fai molto bene!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.210
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Che time?

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Xpresso 12 pro...
Mi sembra rientrino nel budget....
Vedo che hanno tacchette proprietarie... Ma cmq 3 fori...
Vorrei capire anche se passando da Shimano a Time ci sono delle accortezze particolari da prendere riguardo adattamenti al posizionamento...
Poi appena finito break pasquale faccio un giretto in zona ma tanto qui da me so già che il nn plus ultra che potrei trovare sarebbe un Durace...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.210
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Xpresso 12 pro...
Mi sembra rientrino nel budget....
Vedo che hanno tacchette proprietarie... Ma cmq 3 fori...
Vorrei capire anche se passando da Shimano a Time ci sono delle accortezze particolari da prendere riguardo adattamenti al posizionamento...
Poi appena finito break pasquale faccio un giretto in zona ma tanto qui da me so già che il nn plus ultra che potrei trovare sarebbe un Durace...
Ottimi,con perno in titanio....leggerissimi

• Love
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ottimi,con perno in titanio....leggerissimi
Effettivamente mi sembrano belli e ben fatti, ho visto anche che hanno recensioni entusiastiche un po' ovunque...
Finiró sicuramente per prenderli on-line perché dai si vende di zona nn mi pare di averli mai visti/sentiti nominare...
Darò, per paranoie mie ;pirlùn^ , anche uno squillo al biomeccanico perché mi pare di aver capito che hanno la particolarità di essere più sottili di Shimano e se dovessero comportare adattamenti all'altezza sella sarei nei guai perché con Madone tg56 e reggisella corto (di serie) sono già ora al limite di inserimento (nn posso permettermi neanche 1mm in più) e comprare il reggisella "lungo" alla modica cifra di 270euri + indefinito tempo di attesa NON MI VA proprio...
Per il resto vedremoo-o
Tu piuttosto sul fronte assemblaggio della TUA ci sono novità ???

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.821
33.210
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Effettivamente mi sembrano belli e ben fatti, ho visto anche che hanno recensioni entusiastiche un po' ovunque...
Finiró sicuramente per prenderli on-line perché dai si vende di zona nn mi pare di averli mai visti/sentiti nominare...
Darò, per paranoie mie ;pirlùn^ , anche uno squillo al biomeccanico perché mi pare di aver capito che hanno la particolarità di essere più sottili di Shimano e se dovessero comportare adattamenti all'altezza sella sarei nei guai perché con Madone tg56 e reggisella corto (di serie) sono già ora al limite di inserimento (nn posso permettermi neanche 1mm in più) e comprare il reggisella "lungo" alla modica cifra di 270euri + indefinito tempo di attesa NON MI VA proprio...
Per il resto vedremoo-o
Tu piuttosto sul fronte assemblaggio della TUA ci sono novità ???
Per ora no,mando gli auguri al meccanico e ne approfitto per chiedergli quando rientra.

• Sad
Reactions: AndreaC1977

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Io sono rimasto uno dei pochi ad usare pedali Keywin,sono leggeri,hanno una ottima base d'appoggio,semplicissimi e benchè sembrino di plastica alla vista ,sono pressochè indistruttibili...altro punto a favore, vendono tutti i ricambi...durano talmente tanto che a volte mi stupisco di come faccia a sopravvivere l'azienda che li produce.
allora siamo in due. :friends:Onde evitare di non trovarli facilmente in giro (si trovano ma magari si deve aspettare un po'), lo scorso mese ho ricomprato una coppia di CRM Carbon di scorta.
Sono pedali semplici, minimali, con diverse soluzioni tecniche interessanti (larga base di appoggio e limitata distanza tra base di appoggio e asse pedale), e mi stupisco del fatto che non siano poi così diffusi.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Fai molto bene!
Faccio bene perché purtroppo non ho alternative !!! o-o :==
FORTUNATAMENTE nn sono a piedi... Quello è fondamentale...
Se e quando sarà, scenderò nei pressi della capitale ( alla fine il negozio a cui penso di affidarmi per esperienze positive di amici dista poco più di 100km da casa mia) e tratterò questo benedetto Campagnolo " alla vecchia maniera" da gentiluomini...
Alla fine credo che una paio di coppie di pastiglie freno e una catena di scorta "in casa" la posso tenere senza andare rovinato...
L'eventuale kit di spurgo/olio idem...
Per il resto vedo che il mio amico Campagnolista, abbastanza superficiale in ambito manutenzione, problema nn ne ha mai avuti...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.